News Campionati e Tornei

A Castelgoffredo nel fine settimana 2 argenti e 3 bronzi

Lucio Vinetti finalista a Castelgoffredo

 

Lucio Vinetti e i nostri giovani sugli scudi nelle gare disputate lo scorso fine settimana a Castelgoffredo.

 

Torneo regionale giovanile e trofeo Ping pong Kids

Categoria Giovanissimi e trofeo Ping pong Kids

Gabriele Lancini sabato è stato protagonista in 2 tornei ed in entrambi è arrivato a medaglia.

La mattina ha gareggiato per il trofeo Ping pong Kids, arrivando in finale.

 

Gabriele sul podio a Castelgoffredo

 

Poi al pomeriggio, per la quarta prova regionale giovanile, è riuscito ad arrivare sino alla semifinale nella quale Gabriele ha ceduto di misura al Davide Pezzini del Castelgoffredo, testa di serie n° 1 e poi vincitore del torneo.

Complimenti a Gabriele che continua a dimostrare serietà ed impegno negli allenamenti, ed i buoni risultati che sta ottenendo ne sono a testimonianza.

 

Categoria Ragazzi

Fra i Ragazzi dei nostri erano presenti Federico Gaglione e Dario Morandi.

Entrambi hanno superato la fase a gironi. Nel tabellone ad eliminazione diretta Federico è uscito negli ottavi di finale. Dario da parte sua è arrivato fino ai quarti di finale, arrivando quindi nei primi 8.

 

Categoria Allievi

In questa categoria per noi era in gara solo Stefano Moras.

 

Stefano sul podio a Castelgoffredo

 

Come al solito positivo il suo torneo; Stefano è arrivato sin dove si poteva, ossia sino alla semifinale, nella quale ha impegnato il fortissimo Alessandro Cicchitti del Milano Sport, vincitore del torneo.

 

Categoria Juniores

Per la più prestigiosa categoria giovanile hanno gareggiato con i nostri colori Leonardo Boletti e Matteo Pilotti.

Entrambi hanno superato la fase a gironi. Nel tabellone ad eliminazione diretta Matteo ha ceduto negli ottavi a Gianluca Austria (UP Settimo), mentre Leonardo ha perso nei quarti di finale da Marco Bressan (Castelgoffredo).

Positivo quindi il torneo dei nostri giovani che hanno tutti superato la fase a gironi, ottenendo poi anche 2 bronzi. Bravi ragazzi, continuate così!

 

Torneo regionale di V categoria

In questo torneo sono arrivate due medaglie, nel femminile Eleonora Tardivo ha conquistato il terzo posto, mentre nel maschile Lucio Vinetti è arrivato fino alla finale.

 

Eleonora sul podio a Castelgoffredo

 

Eleonora, unica nostra rappresentante nel femminile, è stata superata solo dalle giovanissime Emli Salliu del Castelgoffredo e Serena Rad dell’Asola arrivando terza e conquistando così ancora un trofeo.

Nel maschile la nostra pattuglia è stata decisamente più numerosa (10 giocatori dei 105 ai nastri di partenza) e si è comportata decisamente bene.

Solo in 3 dei nostri non sono riusciti a superare la fase a gironi. Nel tabellone poi purtroppo la pattuglia si è man mano ridotta, ma siamo arrivati fino in fondo con nostri giocatori in gara.

Nei primi due turni sono usciti Davide Barbieri, Claudio Boletti, Stefano Marizzoni e Stefano Corsico.

Negli ottavi di finale è uscito Giovanni Pilotti che ha perso da Davide Raviolo del TT Morelli.

Nei quarti di finale il tabellone ha purtroppo opposto in un derby Lucio Vinetti e Stefano Moras. Stefano si è portato in vantaggio 2-0, ma Lucio ha dato dimostrazione di carattere non mollando e vincendo in rimonta al quinto set e conquistando così l’accesso alla semifinale.

In semi Lucio ha superato Raviolo ed in finale si è trovato di frone un ispiratissimo Michele Cetera del Vis Gazzaniga. Il giocatore bergamasco si è portato sul 2-0, ma, anche lui, ha dovuto subire la rimonta di Lucio. Nel quinto set purtroppo Lucio ha perso un po’ di lucidità e così Cetera ha potuto far suo il torneo.

 

Lucio e Stefano sul podio a Castelgoffredo

 

Complimenti a lui, ma anche e soprattutto al nostro Lucio che ha giocato davvero un super torneo.

 

Settimana prossima il calendario agonistico prevede un turno di campionato a cui seguirà, nel fine settimana successivo (quello del 19/20 marzo) il memorial Giulio Rossini, da noi organizzato a Mazzano, torneo valido come quarta prova regionale di 4^ e 3^ categoria. Partecipate numerosi!

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery