News Campionati e Tornei

IV Memorial Giulioi Rossini: i risultati

Il Palazzetto di Mazzano in una fase del torneo di sabato 

 

Si è chiusa ieri sera verso le 20.30 la maratona durata due giorni, che ha visto complessivamente circa 300 giocatori scendere in campo per ricordare Giulio Rossini, il fondatore della nostra associazione, cui è stato dedicato il IV Memorial giocato nel fine settimana a Mazzano.

Dopo il racconto fotografico, realizzato e pubblicato a tempo di record dal nostro fotografo Michele Troiano (http://www.multimediamt.it), è ora di passare in rassegna i risultati tecnici dei vari tornei.

 

Torneo doppio maschile di IV categoria

Il torneo è stato vinto dalla coppia formata da Pier Offredi (Aquile Azzurre) e Giuseppe Lameri (Olgiate Olona) che in finale hanno superato i favoriti Michele Remelli (TT Bagnolese) e Andrea Ferrari (Amici di Savoia).

 

Il podio del doppio IV categoria maschile

 

Il  podio è stato conquistato anche dalle coppie formate dal nostro Giovanni Lucariello con Lorenzo Traini (Gso Arese) e da quella della Bagnolese composta da Filippo Maffei e Marco Frigeri.

 

Torneo singolo maschile di IV categoria

Nel singolo il trionfatore è stato Michele Remelli (TT Bagnolese) che in finale ha avuto la meglio, solo ai vantaggi del quinto set, sul nostro Lorenzo Corsico, protagonista di un ottimo torneo.
In finale Lorenzo è scappato sul 2-0 e si è portato in vantaggio 5-3 nel terzo. Qui Remelli, decisamente in affanno, chiama un time out che si rivela provvidenziale. Michele risale la china, si porta in vantaggio 9-8, Lorenzo impatta 9-9, ma un rovescio fuori di un dito ed un dritto in recupero che finisce lungo ridanno fiato al giocatore mantovano. Nel quarto Michele scappa avanti 9-3, Lorenzo cerca la rimonta che però s’interrompe sul 10-8. Tutto rinviato al quinto set. Michele scatta ancora e scappa 5-1, ma Lorenzo non ci sta e si riporta sul 5-5.
Dopo un altro allungo di Michele, che si porta 9-6, Lorenzo risale la china e si riporta in parità. Dopo il primo match point annullato da Lorenzo con fortuna da Lorenzo (spigolo) è Remelli a riportarsi avanti con l’aiuto della dea bendata (retina). Il secondo match point è fatale a Lorenzo che tira di poco lungo un rovescio e consente a Michele di conquistare la vittoria del torneo.

 

Il podio del singolo IV categoria maschile

 

Sul podio sono saliti anche Lorenzo Traini (Gso Arese) e Giuseppe Lameri (Olgiate Olona) che hanno conquistato la semifinale, Paul Filippi (TT Benaco), Gabriele Pirami (San GiorgioLimito), Roberto Braguti (GS San Michele) e Salvatore Pugliese (TT Saronno) hanno invece raggiunto i quarti di finale.

 

Torneo doppio misto III categoria

Domenica mattina il primo appuntamento è stato quello del doppio misto.

Il torneo è stato vinto dalla collaudata coppia formata dai giocatori della Bagnolese Michele Remelli (che ha davvero fatto il pieno al IV memorial Giulio Rossini) ed Ines Sercer che in finale hanno battuto la coppia formata da Filippo Marchese (TT Marco Polo) e Marianna Petenzi (TT Vallecamonica).

 

Il podio del doppio III categoria misto

 

Buona la prova di Filippo e Marianna che, pur essendo alla prima partita giocata insieme, hanno mostrato un buon affiatamento che ha permesso loro di raggiungere la finale, rimontando anche da situazioni complicate nei turni precedenti, e di impensierire comunque i forti giocatori mantovani.

 

Torneo di doppio maschile III categoria

Il trofeo è andato ai fortissimi Alessandro Romele (Nuovo TT Camuno) e Claudio Maccabiani (Pol. Montichiari) che in finale hanno superato la coppia formata dal nostro Michele Bertuzzi e da Simone Giuliani (Amici di Savoia).

 

Il podio del doppio III categoria

 

Semifinaliste del torneo la coppia del Castel Goffredo formata da Jacopo Facini e Marco Bressan e quella formata da Paolo Bonazzi (Olimpia BG) ed Umberto Vivaldi (Olgiate Olona).

 

Torneo di doppio femminile III categoria

Ancora atleti della Bagnolese protagonisti nel doppio femminile.

 

Il podio del doppio III cat. femminile

 

La vittoria è infatti stata conquistata da Ines Sercer e Clarita Ferri che in finale hanno superato la nostra Daniele Mini in coppia con Susanna Caimi della Polisportiva Limito.

 

Torneo di singolare femminile IV categoria

Bel torneo quello disputato dalle giocatrici di IV categoria, fra le quali si è messa particolarmente in evidenza la giovane giocatrice (categoria Ragazzi, 13 anni appena compiuti) Bianca Cornaggia, tesserata per il Cosio Valtellino, che in finale ha superato Anna Ravelli (TT Vallecamonica).

 

Il podio del IV categoria femminile

 

Semifinaliste del torneo sono state Angela Annunziata (TT Asola) e Nicole Arlia (Castel Goffredo).

 

Torneo di singolare maschile III categoria

Ottimo livello di gioco quello messo in mostra dai giocatori in questo torneo.

La vittoria è andata al giovane talento lombardo Alessandro Cicchitti (TT Milano Sport) che in una bellissima finale ha avuto ragione, dopo 5 combattuti sets, della testa di serie nr. 1, Alessandro Romele del Nuovo TT Camuno.

 

Il podio del singolare III categoria maschile

 

Semifinalisti del torneo sono stati il nostro giocatore Michele Bertuzzi e Davide Castracane (Milano Sport).

 

Torneo di singolare femminile III categoria

Molto bella anche la finale del torneo femminile che ha visto trionfare Jessica Ramazzini (TT Vallecamonica) che in finale ha avuto ragione, con il punteggio di 3-1, della giocatrice della Polisportiva Limito Laura Bartolommei.

 

Il podio del III categoria femminile

 

Semifinaliste del torneo sono state la giocatrice del TT Asola Sonia Mor ed Alice Allegri del Castel Goffredo.

 

Torneo Prime Racchette

A contorno del torneo di terza e quarta categoria si è giocato ieri nel palazzetto di Mazzano anche il torneo Prime Racchette, riservato ai giocatori, della categoria Giovanissimi e Ragazzi, che all’inizio stagione non avevano ancora punti Fitet.

 

I nostri giovanotti che hanno partecipato al torneo Prime Racchette

 

Nella categoria Giovanissimi ha vinto il torneo il nostro Gabriele Lancini che in finale ha superato Elettra Valenti del Milano Sport, prendendosi così la rivincita della sconfitta subita nel girone di ritorno della Youth Cup.

 

Il podio del torneo Prime racchette categoria Giovanissimi

 

Nella categoria Ragazzi ha invece vinto Tommaso Benevelli (TT Bagnolese) che in finale ha superato il favorito Daniele Paleari (OSG Guanzate).

 

Il podio del torneo Prime racchette categoria Ragazzi

 

Grazie a tutti i partecipanti che hanno reso questo quarto Memorial Giulio Rossini una vera festa del tennis tavolo.

Complimenti infine ai nostri giocatori che sono saliti ben 7 volte sul podio conquistando un oro, quattro argenti e due bronzi,

L'appuntamento è per il prossimo anno. Intanto gustatevi le photogallery del torneo, in attesa che, fra qualche tempo, vengano pubblicate sul nostro canale Youtube i filmati del torneo.

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery