News Campionati e Tornei

CIG 2016: terminate le gare di allievi e juniores

Stefano Moras

 

Buone prestazioni per Stefano Moras e Leonardo Boletti, impegnati nei giorni scorsi nelle gare di singolo e doppio rispettivamente nelle categorie allievi e juniores, ben seguiti in panchina da Ge Ke Qiang.

 

Categoria Allievi

In campo per i nostri colori c’era, come detto, Stefano Moras.

Nel doppio maschile Stefano ha partecipato con Samuele Dilengite del TT Orma.
Passato il primo turno, Stefano e Samuele hanno affrontato i fortissimi Matteo Petriccioli – Nicola Bemi dell’Apuania Carrara.
I nostri hanno disputato un’ottima partita, ma hanno dovuto cedere al quinto set.
I loro avversari sono poi arrivati a medaglia cedendo in semifinale.

Il doppio misto Stefano l’ha invece giocato con Irene Favaretto del TT Vallecamonica.
Il percorso è stato analogo a quello del doppio maschile.
Superato il primo turno Stefano ed Irene hanno ceduto, solo dopo una partita molto combattuta, a Vincenzo Carmona e Martina Nino (TT Torino), poi semifinalisti del torneo.

Anche nel singolo poca fortuna per Stefano che, pur disputando buone partite, non riesce a superare la fase a gironi.
Dopo aver battuto 3-0 l’altoatesino Pedron Philipp (Amateur sport club Auer Ora) e con lo stesso risultato anche il molisano Martino Bogno (Asd Warriors 2010), Stefano ha ceduto a Marco Antonio Cappuccio (Stet Mugnano), testa di serie nr 4 del tabellone e 165 d’Italia.
Si è quindi giocato l’accesso al tabellone diretto nell’ultima sfida contro il veneto Daniel Ruben Gaybakyan (Asd Pol. Mortise 2000).
La partita è stata equilibratissima con i primi 4 set chiusi tutti con il minimo scarto; Stefano ha fatto suoi il primo ed il quarto, entrambi 12-10, l’avversario il secondo ed il terzo con il punteggio di 11-9. Nel quinto però è Daniel a scattare subito in avanti con Stefano che non riesce più a colmare il gap accumulato in apertura di set e cede quindi 11-6 cedendo all’avversario l’accesso al tabellone ad eliminazione diretta.

Ottima prova comunque quella di Stefano che ha giocato bene sia nel singolo che nel doppio, mostrando sicurezza e convinzione che, unitamente al costante allenamento che sta facendo, gli permetteranno sicuramente di ottenere in futuro risultati ancora migliori.

 

Categoria Juniores

Nella più prestigiosa delle categorie giovanili dei nostri ragazzi è stato Leonardo Boletti a qualificarsi e conquistare così la possibilità di affrontare i migliori giocatori italiani.

 

Leonardo Boletti

 

Nel doppio maschile Leo si è presentato in coppia con Carlo Porteri del TT Lumezzane.
I nostri ragazzi hanno ceduto con il punteggio di 3-1 alla coppia pugliese formata da Alessandro Piaccione (nr 74 d’Italia) e Cosmo Germinario (nr 263 d’Italia) che, pur essendo sulla carta molto più forte di Leo e Carlo, ha dovuto faticare per avere la meglio.

Nel singolo Leo era il quarto del girone ed è stato sorteggiato nel numero 3.

Nella prima partita ha dovuto affrontare ancora Germinario, già affrontato nel doppio.
Nella seconda partita Leo ha sfoderato gli artigli ed ha battuto (3-0) il forte Pietro Loda (Asd TT DLF Isontino) che lo precede in classifica di quasi 600 posizioni.
Niente da fare invece nell’ultima partita contro Antonino Amato (Stet Mugnano) nr 13 d’Italia e futuro campione italiano di categoria. Per Leo comunque la soddisfazione di aver vinto un set, l’unico ceduto da Amato prima della semifinale.

Complimenti quindi anche a Leo per le ottime partite disputate.

Cominciano poioggi invece le gare di Giovanissimi e Ragazzi che vedranno protagonisti i nostri Gabriele Lancini e Lorenzo Martinalli. In programma oggi i doppi e domani i singoli.

In bocca al lupo, ragazzi!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery