News Campionati e Tornei

Fine settimana con playoff, playout e tornei nazionali

La C2 impegnata stasera nel primo turno dei playoff promozione

 

Comincia già stasera il fine settimana pongistico con ben tre squadre che scenderanno in campo per disputare playoff (promozione) e playout (salvezza).

Con inizio alle 20 nella palestra del Mantegna in via Fura 98 scenderanno in campo la squadra di C2, impegnata nel primo turno di playoff, e lo Shammalaya Team che giocherà la finale di quella della D2.

Per Ge Ke, Leonardo Boletti e Stefano Moras l’impegno si preannuncia gravoso. Avversario sarà infatti il Saronno di Gianfranco Pagliccia, Eros Bertoni e Luca Ribaudo, formazione arrivata seconda nel girone F e che non manifesta punti deboli, avendo tre giocatori tutti di ottimo livello.

Per vincere la sfida, ed approdare così ai quarti di finale, i nostri dovranno sicuramente giocare al meglio.

 

Lo Shammalaya Team 2.0

 

Sempre con inizio alle 20 verrà disputata la partita fra lo Shammalaya Team, composto da Claudio Gaglione, Vito Lancellotti, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese, ed il Collebeato, formazione che in tutta la stagione non ha mai perso. La squadra di Collebeato è formata da Fabio Papa, Mattia Boglioni, Matteo Costanzi e Marcello Cont. Entrambe le squadre conquistando la finale hanno ottenuto la promozione nella serie superiore. Rimane però da disputare la finale per definire la squadra vincitrice del campionato della D2 bresciana.
Anche questa partita è sicuramente complicata, ma il fatto che la promozione sia già in tasca ad entrambe le contendenti, dovrebbe permettere ai giocatori di giocare in scioltezza, mettendo in mostra il loro miglior gioco possibile.

 

La D1 impegnata nei playout

 

Ancora alle 20, ma questa volta ad Abbadia Lariana, scenderà in campo la squadra di Lucio Vinetti, Claudio Boletti e Davide Barbieri che dovrà affrontare, nello scontro secco per rimanere in serie D1, la squadra locale formata da Massimo Galli, Mattia Valsecchi, Christian Alippi e Stefano Ruzza. Una vittoria è d’obbligo per salvare la stagione. Chi perde infatti sarà retrocesso nella D2 provinciale. E’ quindi di primaria importanza un successo da parte della nostra squadra.

 

La C2 impegnata nei playout domenica

 

Altra partita fondamentale, pure da giocare in trasferta, è quella che giocheranno a Vigevano domenica mattina Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Simone Spinelli e Stefano Marizzoni contro il Catet Florens. Per la squadra di casa scenderanno in campo Gheorghe Ciubotaru, Filippo Cantella e Guglielmo Zampini.

Una partita anche questa fondamentale, in palio c’è infatti la permanenza nel campionato di C2. Una vittoria consentirebbe ai nostri di salvare la stagione conquistando la salvezza che era l’obiettivo stagionale.

Forza ragazzi!

 

Torneo “Blu” di Novara

Sabato e domenica sarà giocato a Novara il terzo torneo nazionale riservato ai giocatori con classifica nella fascia 453-2000.

Per difendere i nostri colori si recheranno nella cittadina piemontese Stefano Moras e Lucio Vinetti, che cercheranno di rendere la vita difficile alla qualificata concorrenza, rappresentata da altri 125 giocatori.

 

Torneo “Verde” di Este (PD)

Infine, sempre fra sabato e domenica, si giocherà nella cittadina veneta il terzo torneo riservato ai giocatori di V categoria. Nel torneo maschile per noi giocheranno Giovanni Marchese, Stefano Marizzoni, Vito Lancellotti e Giovanni Romano. Numerosissimi i giocatori partecipanti a questa gara, ben 163, molti dei quali estremamente agguerriti.

Domenica poi, per il torneo femminile, scenderà in campo la nostra Eleonora Tardivo. Quasi una ventina le donne iscritte a questa manifestazione.

 

In bocca al lupo a tutti i nostri giocatori!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery