News Campionati e Tornei

Stefano a medaglia nei campionati italiani di Lucera

Il podio del doppio maschile V categoria

 

Dopo aver sfiorato la medaglia nel singolo, Stefano Moras conquista il podio nel doppio maschile V categoria in coppia con Luca Bersan del Milano Sport.

Singolo maschile V categoria

Ottima prestazione di Stefano nel singolare che conquista un buon 5° posto.

Dopo aver vinto il girone Stefano comincia la sua avventura nell’infinito tabellone ad eliminazione diretta (tabellone da 256 giocatori!) al secondo turno contro Thomas Pozzato, giocatore veneto del Bissuola Mestre, superato con un netto 3-0.

Stesso punteggio anche nel turno successivo contro il pugliese Giacomo Minoia (Asd Fiaccola).

Qualche difficoltà in più nel turno successivo contro il giovane Giorgio Mascoli (King Pong). Stefano perde il primo set, ma poi riesce a prendere il sopravvento e conquista così gli ottavi di finale.

Il giorno dopo, sabato, il torneo riprende con gli ottavi di finale. Avversario di Stefano è il giovane emiliano Matteo Pecchi (categoria ragazzi) del Colli ciclo velo sport Carpi. Stefano parte male e perde i primi due parziali.
Ciò nonostante Ste non si perde d’animo, risale la china e, dopo aver vinto ai vantaggi il quarto set,  domina il quinto ed accede così ai quarti di finale.

La partita contro il giovane toscano Luca Della Rosa (Acsi Pisa) parte male, ma Stefano riesce subito a pareggiare i conti vincendo ai vantaggi il secondo set.
Perso il terzo, nel quarto il nostro non sfrutta qualche buona occasione e così è Della Rosa ad accedere alla semifinale che vale un posto sul podio.

 

Doppio maschile V categoria

Nel torneo di doppio Stefano gioca in coppia con Luca Bersan, giovane difensore del Milano Sport.

Il torneo vede ai nastri di partenza 81 coppie, tutte agguerrite per la conquista del titolo. Superati senza troppe difficoltà i primi 4 turni, Stefano e Luca devono affrontare la coppia testa di serie nr. 2 del torneo, formata dai campani Costantino Cappuccio (Stet Mugnao) e Riccardo Varone (Amatori Sessa). La partita è avvincente e ben giocata da entrambe le formazioni. Luca e Stefano si portano 2-0, ma gli avversari non cedono e risalgono la china.
Nel quinto set la lotta è punto a punto e si arriva sino ai vantaggi, nei quali i nostri riescono a spuntarla con il punteggio di 12-10.

In semifinale la coppia avversaria è formata da Federico Antenucci (TT Vasto) e Mattias Mongiusti (RS San Marino) che parte forte e si porta sul 2-0.
Luca e Stefano vincono il terzo e si portano nel quarto sul 7-2. Quando ormai sembra scontato che si vada al quinto set Antenucci e Mongiusti ritrovano la vena e chiudono il set ed il match cedendo un solo punto.

Per la cronaca sono proprio Antenucci e Mongiusti a vincere il torneo superando in finale la coppia formata da Carlo Rossetti e Stefano Rebecchi.

 

Dopo la bella prestazione di Stefano, impreziosita dalla medaglia di bronzo nel doppio, il pallino passa adesso a Michele Bertuzzi che sarà impegnato da mercoledì nel singolo maschile di III categoria.

Forza Michele!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery