News generiche

Sabato 10 settembre a Mazzano un torneo Open

 Un'immagine del palazzetto di Mazzano

 

Ci è stata assegnata, dal Comitato Fitet Lombardia, l’organizzazione del secondo torneo open della stagione e siamo lieti di comunicarvi la formula che abbiamo scelto di adottare che ci sembra possa essere interessante.

La formula, nuova per il nostro territorio, ma già testata con soddisfazione in altre regioni, propone diverse novità.

Innanzitutto il torneo è davvero open; potranno infatti iscriversi, e giocare gli uni contro gli altri nello stesso torneo, uomini e donne. Per convenzione il punteggio di classifica delle giocatrici sarà moltiplicato per 0,7, così da renderlo maggiormente comparabile a quello maschile. Le classifiche utilizzate per la definizione delle teste di serie e la compilazione dei gironi, saranno quelle del 01/07/2016. Al torneo potranno partecipare sia giocatori italiani che stranieri.

Seconda “quasi novità”, almeno a livello regionale, è che il torneo sarà a numero chiuso. Nella giornata saranno disputati quattro tornei, a ciascuno dei quali potranno partecipare massimo 48 giocatori. Potendo disporre di 16 tavoli questo ci permetterà di non avere praticamente tempi morti. Infatti tutti i 16 gironi del torneo partiranno nello stesso momento, così come tutte le partite del primo turno del tabellone ad eliminazione potranno cominciare contemporaneamente (sarà richiesto ai 16 giocatori eliminati nella fase a gironi di arbitrare il primo turno ad eliminazione diretta).

I quattro tornei saranno caratterizzati dal livello crescente dei giocatori partecipanti:

  1. Il primo torneo ad essere disputato (con inizio alle ore 9) sarà il torneo riservato ai giocatori con classifica maschile over 3.500 (stranieri con meno di 4.531 punti e donne con meno di 6.473 punti).
  2. Alle ore 12 comincerà il torneo per i giocatori con ranking over 2.000 e quindi stranieri con meno di 5.871 punti e donne con meno di 8.371 punti).
  3. Terzo torneo della giornata, che dovrebbe cominciare alle ore 15, vedrà scendere in gara i giocatori con classifica superiore alla posizione nr. 1.000 (stranieri con meno di 7.245 punti e donne con meno di 10.350 punti).
  4. Infine avremo il torneo over 100 (con inizio alle ore 18) al quale potranno iscriversi anche i giocatori stranieri con meno di 10.736 punti e donne con qualunque punteggio.

L’iscrizione (per effettuarla è obbligatorio passare tramite il portale extranet del portale Fitet) costerà 10 euro per ogni singolo torneo. Ogni giocatore potrà comunque iscriversi a massimo tre gare (ovviamente qualora abbia un ranking compatibile con le fasce dei tornei) e qualora partecipi a più di un torneo avrà diritto a pagare l’iscrizione 8 euro.

Se dovessero rimanere posti liberi sarà possibile iscriversi anche a tutti e 4 i tornei.

Tutte le partite saranno naturalmente disputate al meglio dei 3 set su 5 e per giocare saranno utilizzate le nuovissime palline di plastica Xushofa sport 3 stelle seamless.

Saranno premiati i primi 4 giocatori di ogni torneo con beni alimentari di qualità, come tradizione nei tornei organizzati dalla nostra società.

Inoltre sarà effettuata la ripresa video delle 4 finali dei tornei che saranno pubblicate sul nostro canale youtube nel quale potete trovare le immagini riprese in occasione di precedenti tornei da noi organizzati.

A questo punto la parola passa ai giocatori. Speriamo che la formula vi piaccia e che vorrete partecipare numerosi. Se decidete di esserci è meglio vi iscriviate per tempo, infatti la formula a numero chiuso permetterà di partecipare, ad ogni torneo, solo ai 48 giocatori più tempestivi nell’iscrizione.

Buone vacanze e vi aspettiamo per la ripresa dell’attività agonistica.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery