News Campionati e Tornei

1 oro, 2 argenti ed 1 bronzo nei primi tornei della stagione

Lugino Acquistapace trionfa a Nerviano 

 

Comincia alla grande la stagione per i nostri giocatori che conquistano, nei primi Open giocati nel passato fine settimana, una vittoria ed una finale, rispettivamente in singolo e doppio, con Luigino Acquistapace, una finale nel doppio con la coppia Stefano Marizzoni/Marco Pagnoni e un terzo posto grazie a Stefano nel singolo.

Open di Alessandria

In Piemonte sono andati Stefano Marizzoni e Marco Pagnoni per disputare i tornei di singolo e doppio riservati ai 5^ categoria.

 

Stefano e Marco sul podio del doppio ad Alessandria

 

Insieme nel doppio i nostri sono arrivati fino alla finale nella quale sono stati sconfitti dalla coppia piemontese formata da Simone Piatti e Giorgio Jannon (Asd TT Giaveno), con ben due sets persi ai vantaggi.

Nel singolo i nostri sono arrivati senza sconfitte fino agli ottavi di finali. In questo turno il tabellone li ha messi di fronte ed a spuntarla, dopo 5 set combattuti, è stato Stefano.

 

Stefano sul podio del singolo

 

Superati i quarti di finale Stefano è stato costretto a cedere in semifinale ad un altro piemontese, Giuliano Chiri (Gasp Moncalieri), testa di serie nr 4 del torneo. Ottimo comunque sia il torneo di Stefano che quello di Marco; complimenti!

 

Open di Nerviano

Più nutrita la pattuglia che ha deciso di recarsi nel milanese per questa apertura di stagione.

Il nostro gruppo comprendeva Eleonora Tardivo, Dario Morandi, Giovanni Romano, Lucio Vinetti, Stefano Moras e Luigino Acquistapace, new entry della stagione fra le nostre file.

Quasi tutti i nostri hanno superato la fase a gironi. Nel tabellone ad eliminazione diretta i migliori risultati sono stati ottenuti da Dario (ottavi di finale nel giovanile), Stefano (quarti di finale del giovanile ed ottimi risultati anche nel torneo over 1500 nel quale ha superato giocatori competitivi come Michael Tripi), ma soprattutto da Luigino.

 

Luigino con Umberto Vivaldi finalisti nel doppio

 

Il nostro nuovo alfiere ha esordito in maglia Marco Polo vincendo il singolo over 452 superando in finale Mauro Vanzani del TT Benaco. 

Non contento nel doppio assoluto ha raggiunto ancora la finale, in coppia con Umberto Vivaldi (TT Olgiate Olona). Bravissimo Luigino, continua così!

 

Se il buongiorno si vede dal mattino anche quest’anno ci aspetta un’annata con tante soddisfazioni.

Il prossimo appuntamento sarà a Mazzano, con il secondo torneo Open, suddiviso in 4 gare, over 3500, over 2000, over 1000 ed over 100. Considerato il livello dei giocatori iscritti sicuramente vedremo gare di alto livello. Speriamo poi che i nostri riescano a raggiungere qualche altro podio”!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery