News Campionati e Tornei

Oro, argento e bronzo nel primo torneo regionale giovanile

Il gruppo di Malnate in foto di gruppo

 

Comincia alla grande la stagione per i nostri ragazzi, ben seguiti in panchina, oltre che negli allenamenti, da Wang e Ge Ke.

Categoria Ragazzi

Il bronzo è stato vinto da super Gabriele Lancini, unico dei nostri nella categoria Ragazzi.

 

Gabriele Lancini sul podio della categoria Ragazzi

 

Gabri, protagonista di un ottimo torneo, ha conquistato senza sconfitte la semifinale, nella quale ha ceduto al forte Leonardo Bassi, giocatore del Castel Goffredo al secondo anno nella categoria e con più del triplo dei punti di Gabriele. Nonostante il divario in classifica Gabriele ha giocato senza paura, mettendo più volte in difficoltà all’ottimo giocatore mantovano.

 

Categoria Allievi

Fra gli Allievi ben tre erano i nostri rappresentanti e tutti e tre hanno superato la fase a gironi.
Una nota di merito particolare va a Dario Morandi che per accedere al tabellone ad eliminazione diretta ha dovuto sovvertire i pronostici battendo il nr. 1 del suo girone Manuel Belotti del Catet Florens.

 

Lorenzo e Stefano amici avversari in finale

 

Nel tabellone, mentre Dario ha dovuto cedere a Manuel Gaboardi del TT Asola, Stefano Moras e Lorenzo Martinalli sono arrivati fino alla finale conquistando così l’oro e l’argento.

Nella finale fra amici la vittoria è andata, dopo una bella partita, a Stefano che ha confermato così i favori del pronostico che gli derivavano sia dall’essere il più alto in classifica, sia dall’avere un anno di esperienza in più nella categoria.

 

Il podio della categoria Allievi

 

Categoria Juniores

In questa categoria erano due i nostri giocatori. Leonardo Boletti, pur vincendo due partite, è stato escluso per pochi punti dalla fase a gironi. Matteo Pilotti invece è riuscito a superare la fase a gironi trovando poi disco rosso contro il giocatore di casa Samuele Dilengite (TT OrMa).

 

Torneo di V categoria

Domenica poi si è giocato il torneo riservato ai V categoria che ha visto in campo 4 nostri giocatori. Giovanni Romano non è riuscito a superare la fase a gironi, mentre gli altri nostri giocatori hanno tutti vinto il proprio girone senza sconfitte.

Nel tabellone ad eliminazione diretta Giovanni Marchese ha ceduto al secondo turno al giovane e bravo Nicolò Filippetti del TT OrMa.
 Stefano Marizzoni e Marco Pagnoni hanno superato un turno in più, prima di cedere anche loro a dei giovani promettenti. Stefano ha perso da Andrea Savoldi del Vis Gazzaniga e Marco da Simone Leonardis del Villa Romanò.

 

Buone quindi le prestazioni dei nostri atleti a questi primi tornei regionali, impreziosite dall’oro vinto da Stefano, dall’argento di Lorenzo e dal bronzo di Gabriele!

 

Settimana prossima la scena sarà occupata dai quarta e terza categoria lombardi che si affronteranno nel fine settimana a Milano.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery