News Campionati e Tornei

3^ di Milano: Bertuzzi in semifinale!

 Il podio del III cat. a Milano

 

Ancora un podio per i nostri giocatori, impegnati lo scorso fine settimana nei tornei regionali di 4^ e 3^ categoria, giocati a Milano al Centro Bonacossa.

 

Torneo di 4^ categoria

Sabato sono scesi in campo i giocatori di 4^ categoria. Fra i nostri erano presenti Lucio Vinetti, Giovanni Romano e Lorenzo Martinalli.

Lucio e Giovanni non sono stati fortunati e non sono riusciti a superare la fase a gironi.

Nel tabellone ad eliminazione diretta ha quindi avuto accesso solo Lorenzo che peraltro, nel girone, ha battuto Paolo Scartezzini del Gallarate, poi finalista del torneo!
Nel tabellone Lorenzo è arrivato nei quarti di finale, superando giocatori solidi come Erik Lars Salvati (Corona Ferrea), cedendo dopo una bella battaglia a Mauro Vanzani (TT Benaco), testa di serie nr. 2 del torneo.

 

Torneo di 3^ categoria

Domenica i protagonisti sono stati i giocatori di 3^ categoria.

5 i nostri atleti scesi in campo.

Filippo Marchese, Giovanni Lucariello e Lorenzo Martinalli sono incappati in una giornata storta e non hanno superato il girone.

Bene invece sono andati Lorenzo Corsico e Michele Bertuzzi.
Lorenzo nel tabellone ha prima battuto Matteo Ricupero (TT Varese), prima di cedere al futuro vincitore del torneo, Umberto Vivaldi (TT Olgiate Olona).
Lorenzo in questa partita ha sfiorato l’impresa; infatti si è trovato avanti di due set, ed 8-5 nel terzo. Da questo momento però Vivaldi ha fatto valere la sua maggiore esperienza e ha risalito la china vincendo di misura al quinto set.

In semifinale Vivaldi ha superato anche Michele, che prima aveva battuto Paolo Bonazzi (Olimpia BG) e Mattia Caverzasi (TT Varese). 3-1 il risultato a favore del giocatore dell’Olgiate Olona, che poi in finale ha superato Emanuele Leto (Ances Novate).

Buoni quindi i risultati complessivi dei nostri giocatori, con l’acuto di Michele che è arrivato sul podio.

Settimana prossima cominceranno i campionati a squadre, che vedranno scendere in campo 12 nostre squadre. Forza Marco Polo!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery