News Campionati e Tornei

Presentazione 3^ giornata campionati Fitet

 Michele Bertuzzi

 

Dopo quasi un mese di pausa si torna in campo per i campionati Fitet, con 10 nostre formazioni impegnate nel fine settimana, 9 delle quali giocheranno al palazzetto di Mazzano domenica mattina.

 

Serie B2 girone B

Impegno complicato quello che dovranno affrontare Davide Rossini, Abdu Chokry, Filippo Marchese e Wang Xuelan. L’avversario di turno è il forte Milano Sport, formazione composta dal cinese Pan Qing (classifica equivalente al rank 43 d’Italia), da Marcello Cicchitti (108), Emanuele Nevola (247) e Renato Casini (357).

 

Davide Rossini



Le due squadre sono entrambe ancora a punteggio pieno; si tratta quindi di uno scontro al vertice che si preannuncia altamente spettacolare e che darà una prima indicazione sul campionato che potranno fare i nostri ragazzi.

 

Serie C1 girone D

Bella partita anche quella che attende Michele Bertuzzi (al quale sono d’obbligo i complimenti perché con l’ultimo aggiornamento di classifica ha raggiunto il nr. 71 d’Italia!), Filippo Coppi, Lorenzo Corsico e capitan Giovanni Lucariello.
I nostri dovranno affrontare l’Asola di Alberto Redini (best ranking 14 d’Italia), Matteo Rodella (313), Davide Gerevini (341) e Paolo Freddi (990).

 

Giovanni Lucariello

 

La squadra asolana ha perso alla prima di campionato, ma non era presente Redini, giocatore sicuramente in grado di fare la differenza a questi livelli.

I nostri invece sono ancora in testa a punteggio pieno e daranno tutto per ottenere la terza vittoria di fila.

 

Serie C2

Due le nostre formazioni impegnate nel girone G.

La formazione C, quella composta da Simone Spinelli, Gianluca Sorlini e Matteo Pilotti, è l’unica nostra squadra impegnata in trasferta in questo fine settimana. Dovrà infatti affrontare la Bagnolese di Paolo Tasselli, Andrea Allegri, Mattia Frignani e Mauro Valentino.
Entrambe le formazioni non sono ancora riuscite a rompere il ghiaccio.
Sarà quindi una sfida fondamentale in chiave salvezza. Gianluca, Simone e Matteo sono chiamati quindi ad una prova maiuscola per vincere e dare una svolta a questo campionato che non è iniziato come si sperava.

 

Gianluca Sorlini

 

Per la formazione B (Ge Ke Qiang, Leonardo Boletti e Stefano Moras) l’impegno sarà casalingo contro il Lumezzane di Flaviano Mattanza, Ivan Sciola e Davide Bugatti. L’avversario è sicuramente da prendere con le molle, anche se il pronostico è sicuramente a favore dei nostri che guidano la classifica a punteggio pieno.

Per il girone G, la formazione A composta da Luigi Acquistapace, Federico Pedersoli e Lorenzo Martinalli ha in programma un incontro casalingo. L’ostacolo è rappresentato dal TT Vallecamonica, squadra composta da Marcello Migliori, Carlo Porteri, Laura Boiardi e Gianfranco Ramazzini.
I nostri sono imbattuti in testa alla classifica, mentre la formazione camuna insegue a due punti figli della vittoria casalinga a spese del Cus BG e della sconfitta in trasferta a Coccaglio.

 

Serie D1

Entrambe le nostre formazioni di D1 sono in testa al proprio girone a punteggio pieno e cercheranno di approfittare di questo turno casalingo per mantenere la posizione.

Per il girone G gli Shammalaya Boys (Lucio Vinetti, Giovanni Marchese, Giorgio Mariani e Claudio Gaglione) affronteranno in una partita difficile il GGS di Ripalta Cremasca, formazione composta da Leonardo Rocca, Davide Ziglioli, Filippo ed Alessandro Inzoli.

 

Giuliano Fusari

 

Nel girone H la squadra di Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Giuliano Fusari e Matteo Pilotti affronterà invece il Benaco di Lorenzo Brassoli, Andrea Rosina, Pasquale Di Staso e Nicola Trentini.

 

Serie D2

Tutte in casa le tre formazioni di D2.

Per il girone A, assente Elio Gugliotta operato in settimana al ginocchio (al quale vanno i nostri migliori auguri per una pronta ripresa), Giovanni Pilotti, Stefano Corsico e Victor Sheremet affronteranno il Benaco di Franco Vanzani, Dario Marchetti, Gianfranco Rogozinsky ed Alessio Nedrotti.

 

Federico Gaglione

 

Nel girone B è in programma la sfida fra i nostri ragazzi (Gabriele Lancini, Federico Gaglione, Dario Morandi) guidati da Riccardo Pedrini ed il Benaco di Fabio Goffi, Alessandro Filippi, Fabrizio Vanzani e Riccardo Perini. La squadra lacustre è sicuramente una delle formazioni più competitive del girone; dovranno quindi superarsi i nostri giovani per riuscire ad avere la meglio.

Infine, nel girone C, è in programma la sfida fra la nostra formazione C (Davide Barbieri, Tobia Rondini, Pierangelo Giustacchini, Giovanni Romano ed Eleonora Tardivo) ed il Montichiari di Simone Morelli, Saverio D’Angelo, Massimiliano Tobanelli e Tommaso Faccin. I nostri, perso all’esordio a Coccaglio, si sono rifatti contro il Lumezzane alla seconda giornata. Importante adesso trovare continuità per non perdere contatto dalla zona play off.

 

In bocca al lupo alle nostre formazioni ed appuntamento a tutti, per l’inizio delle partite, alle 10 di domenica mattina al palazzetto di Mazzano con ingresso, come al solito, gratuito.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery