News Campionati e Tornei

Quarta di andata: 6 vittorie e 4 sconfitte

Abdu Chokry

 

Bilancio tutto sommato positivo quello della giornata nella quale abbiamo ottenuto 6 vittorie e 4 sconfitte, due delle quali sul filo di lana per 5-4.

 

Serie B2 girone B

GGS Ripalta Cremasca vs Marco Polo 3-5

Ancora una convincente prestazione per Davide Rossini, Abdu Chokry e Filippo Marchese (assente sabato Wang) che superano in trasferta l’ottima formazione di Ripalta Cremasca composta da Vladislav Manukyan, Daniele Scotti e Marco Valcarenghi.

Protagonista della giornata è stato Abdu Chokry che ha realizzato una bella tripletta, ma tutta la squadra ha giocato bene, contribuendo alla vittoria che è stata molto complicata da ottenere.

L’incontro si apre con Ab opposto a Valcarenghi.
E’ il nostro a vincere il primo set, ma Valcarenghi recupera e dopo aver vinto il secondo set 15-13 riesce a portarsi sul 2-1.
Ab devi quindi risalire la china e ci riesce vincendo il quarto parziale 11-7. Il quinto è una battaglia di nervi con Ab che riesce però a spuntarla, seppur con il minimo scarto (11-9).

Scende quindi in campo Filippo contro Scotti.
Anche questa partita è piuttosto combattuta; a prevalere questa volta è però il giocatore di casa che vince 3-1.

Con lo stesso punteggio anche Manukyan supera Davide che, dopo aver vinto il primo set, non riesce più a contrastare efficacemente il gioco del forte giocatore russo.

Nella seconda tornata è ancora Ab ad aprire, ottenendo la sua seconda vittoria superando Scotti 3-1 in un match sempre molto combattuto ed incerto.

 

Davide Rossini

 

Davide quindi concretizza il sorpasso per i nostri vincendo un’altra battaglia di cinque set contro Valcarenghi.
I due avversari vincono un set a testa e nel tie break è Davide che trova lo scatto per vincere 11-8.

Per Ripalta è poi Manukyan a riportare in parità la partita superando nettamente Filippo.

Sul 3-3 si affrontano Davide e Scotti.
Il nostro numero 1 gioca in scioltezza e non lascia scampo al pur bravo avversario. 3-0 per Davide e 4-3 per noi.

A scendere in campo sono quindi Ab e Manukyan.
La partita è avvincente, il giocatore russo vince il primo set, ma Ab si porta sul 2-1 aggiudicandosi i successi parziali con il minimo scarto.
Manukyan riesce a vincere il quarto e si arriva così un’altra volta al quinto.
Ab in questo set gioca davvero bene, non molla di un centimetro, mette in campo tutto e riesce a conquistare il quinto set decisivo per la sua partita e per l’intero incontro.

Grazie a questa non facile vittoria i nostri conservano l’imbattibilità e la testa del girone in condominio con il Limito. La coppia di testa, che ha 4 lunghezze di vantaggio sugli inseguitori, si affronterà nel prossimo il 27 novembre. Per i nostri quindi un’altra difficile trasferta che definirà la squadra capolista del girone.

 

Serie C1 girone D

TT Benaco vs Marco Polo 4-5

Importante vittoria per Giovanni Lucariello, Michele Bertuzzi e Lorenzo Corsico (non ha giocato Filippo Coppi) contro un Benaco in formazione rimaneggiata. Assente infatti Mauro Vanzani ha giocato al suo posto Marco Hamdi, giocatore non competitivo in serie C1, insieme a Paul Filippi e Simone Raggi.

Per i nostri i punti sono stati conquistati da Michele, tripletta per lui, e da Lorenzo che, tornato sui suoi standard, ha superato Hamdi e anche un ispirato Simone Raggi che in precedenza aveva avuto la meglio su Giovanni ed impegnato anche Michele.

 

Lorenzo Corsico

 

A secco questa volta Giovanni che ha ceduto nella partita di apertura a Raggi e nella seconda tornata, con una partita molto combattuta con ben due set ai vantaggi, al nr. 1 locale Paul Filippi.

In classifica la nostra squadra occupa il secondo posto in condominio con l’Olimpia ed a due punti dalla capolista Cortemaggiore.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati nuovamente in trasferta contro il Nuovo Camuno. La partita sarà giocata fra due settimane.

 

Serie C2 girone G

Abba vs Marco Polo “B” 0-5

Ancora una vittoria per Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti che hanno superato l’Abba, sabato in formazione rimaneggiata. Infatti, rispetto alla formazione classica, erano assenti Jody Sciuto e Paolo Coluccelli, sostituiti da Ezio Ferrari che ha affiancato Fabio Baresani ed Ennio Cipriani.

 

Leonardo Boletti

 

Della squadra dell’Abba l’ultimo ad arrendersi è stato Baresani che ha lottato cinque set prima di cedere sia con Stefano che con Leonardo. Entrambe le partite sono state vinte 11-7 al quinto dai nostri giocatori.

Più nette le vittorie dei nostri negli altri incontri, tutti finiti 3-0, con Ge Ke e Stefano che hanno battuto Cipriani e Leonardo che ha vinto con Ferrari.

In classifica i nostri restano primi a punteggio pieno a pari punti con la formazione del TT Brescia.

Proprio il Brescia sarà l’avversario dei nostri nel prossimo turno che si giocherà sabato 26 novembre al Palacopernico.

 

Serie C2 girone G

Lumezzane vs Marco Polo “C” 5-4

Sconfitta sul filo di lana per Gianluca Sorlini, Matteo Pilotti e Simone Spinelli che perdono di misura contro il Lumezzane di Flaviano Mattanza, Ivan Sciola e Davide Bugatti.

 

Matteo Pilotti

 

Protagonista positivo della giornata è stato Matteo che ha ottenuto una fantastica tripletta contro avversari decisamente ostici.

Alla vittoria in apertura di Matteo su Bugatti risponde il Lumezzane con i successi di Mattanza su Gianluca e di Sciola su Simone.

La seconda tornata si apre con la super vittoria di Matteo su Mattanza (nr. 1 avversario), seguita da quella di Simone su Bugatti. E’ Sciola però a vincere con Gianluca e portare sul 3-3 il risultato.

Il contro sorpasso è ad opera di Mattanza che ha la meglio su Simone; è però ancora Matteo a vincere anche con Sciola ed ottenere il 4-4.

Nell’ultimo match si devono affrontare Gianluca e Bugatti.
Il nostro però, debilitato dall’influenza che lo ha tenuto fermo tutta la settimana, non riesce però a mettere in campo la consueta solidità e così Bugatti vince 3-1 e conquista il punto della vittoria per i suoi.

Peccato per la vittoria solo sfiorata. Rimane però la super prestazione di Matteo che fa ben sperare in vista dei prossimi incontri.

In classifica i nostri sono al terz’ultimo posto con due punti da recuperare sulla coppia Lumezzane/Montichiari.
Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati in trasferta contro l’Abba sabato 26 novembre, in una partita da vincere assolutamente per consolidare la posizione in classifica e magari agganciare chi ci precede in classifica.

 

Serie C2 girone H

Montichiari vs Marco Polo “A” 0-5

Continua senza incertezze la marcia di Federico Pedersoli, Luigi Acquistapace e Federico Pedersoli che superano nettamente il Montichiari, sabato in formazione rimaneggiata. A scendere in campo con Andrea Bianchetti e Paolo Ori Giarola è stata infatti Aida Steshenko, presente solo per onore di firma.

 

Luigi Acquistapace

 

I punti sono stati ottenuti da Luigi che ha vinto con Bianchetti e Ori Giarola, da Lorenzo che ha superato la Steshenko e Ori Giarola e da Federico che ha avuto la megliio nella sfida fra difensori con Bianchetti.

I nostri restano così imbattuti e da soli in testa alla classifica.

Il prossimo turno vedrà Federico & C. impegnati in trasferta contro il Vis Gazzaniga, squadra seconda in classifica a due lunghezze dai nostri.

 

Serie D1 girone G

Us Olimpia vs Marco Polo Shammalaya Team 5-4

Sconfitta di misura per Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Claudio Gaglione (assente Giorgio Mariani), contro l’ottima formazione dell’Us. Olimpia che è scesa in campo con le giovani promesse Corrado Micheli, Cristian Bolzoni e Thomas Giacometti.

Alla vittoria nel match di apertura di Giacometti su Claudio, protagonista comunque di un’ottima partita, i nostri rispondono con i successi di Lucio su Bolzoni (3-1), di Giovanni su Micheli (3-2) e ancora di Lucio su Giacometti (sempre 3-2 con rimonta da 0-2).

L’Olimpia però comincia la rimonta. Si comincia con Micheli che ha la meglio su Claudio che riesce a mettere in difficoltà l’avversario non con la necessaria continuità.

Il pareggio viene poi ottenuto da Bolzoni che supera Giovanni.
Vinto il primo set, il nostro subisce troppo il gioco di Bolzoni che si porta a condurre 2-1 e 7-2 al quarto.
Il Kattivo® però non molla e opera un bel break risalendo fino al 10-8 a suo favore. Purtroppo però non riesce a chiudere nessuno dei due set point a favore e finisce per perdere il set ed il match 14-12.

 

Lucio Vinetti

 

Sul 3-3 giocano Micheli e Lucio.
Vinto il primo set ai vantaggi Lucio non riesce a contrastare l’avversario che si porta 2-1. The Wall ® vince però il quarto e si arriva così al quinto. Questa volta il tie break non ci dice bene ed a vincere è Micheli che chiude il set 11-5.

Sul 4-3 è Giacometti a scendere in campo contro Giovanni.
La partita è bella, ed è il nostro, in difficoltà solo nel secondo set, a vincere (3-0) ottenendo il punto del 4-4.

L’incontro decisivo sarà quindi giocato da Bolzoni contro Claudio. Il Inkudine ® parte contratto e perde nettamente i primi due parziali. Nel terzo riesce a giocare un po’ più sciolto, ma non riesce a spuntarla e Bolzoni chiude 13-11 conquistando la vittoria per i suoi.

I nostri in classifica solo nel gruppo al terzo posto, formato da ben 4 squadre, che insegue a 4 punti la coppia di testa formata da Olimpia ed Asca, le uniche due formazioni ancora a punteggio pieno.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati a Montichiari contro la squadra dell’ex Shammalaya Vito (alias il (DE)Motivatore ®. Necessario un ritorno alla vittoria per non restare invischiati nella lotta per non retrocedere.

 

Serie D1 girone H

Collebeato vs Marco Polo “A” 2-5

Ancora una vittoria per la nostra formazione (Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Stefano Marizzoni e Claudio Boletti), sabato opposta al Collebeato di Fabio Papa, Matteo Costanzi e Mattia Boglioni.

I nostri partono bene con le vittorie di Giuliano su Costanzi (3-0) e di Claudio su Papa (3-1).

Per il Collebeato però arrivano due vittorie al quinto set. La prima è vinta da Boglioni su Stefano e la seconda da Papa su Fusari (2 punti di differenza fra i giocatori dopo i cinque sets!).

Sul 2-2 torna in campo Stefano che si rifà della sconfitta nel primo match battendo Costanzi 3-0.

Lo stesso fa Marco, subentrato a Claudio, vincendo 3-0 con Boglioni.

 

Marco Pagnoni

 

La terza tornata si apre con la partita fra Papa e Stefano. 

Il giocatore di casa scappa 2-0, ma Stefano è durissimo e risale la china. Vinto il terzo set nettamente, nel quarto e quinto set il match diventa una battaglia infinita con Stefano che in entrambi i parziali riesce a vincere con il punteggio di 13-11 conquistando così il punto decisivo per la vittoria.

In classifica i nostri restano in vetta a punteggio pieno in compagnia del Montichiari, con due lunghezze di vantaggio sugli inseguitori del Castel Goffredo.
Proprio il Montichiari sarà il prossimo avversario dei nostri; la partita sarà giocata a Santa Giustina sabato 26 novembre.

 

Serie D2 girone A

TT Coniolo vs Marco Polo “A” 5-2

Come previsto la trasferta di Coniolo si è rivelata insidiosa per Giovanni Pilotti, Stefano Corsico e Viktor Sheremet; per la squadra di casa hanno giocato Damiano Zanardi, Luca Riva e Mattia Sandrini.

La prima partita vede Stefano opposto a Zanardi. Il giocatore di casa sbaglia poco. Nel primo set, dopo i punti iniziali, Zanardi vola verso l'11.
Nel secondo Stefano rientra più deciso e gioca meglio, ma ancora Zanardi si aggiudica il parziale con il minimo scarto. Nel terzo Stefano ci riprova lottando fino alla fine, ma non riesce e quindi primo punto per ilConiolo.

Nel secondo incontro si affrontano Giovanni contro Riva. Il nostro parte molto bene e si porta velocemente sul punteggio di 8-4. Ma Riva, con palle ben piazzate, toglie le certezze a Gio, il nostro non riesce più a chiudere neanche un punto e così vince Riva 11-8.
Il secondo set Giovanni, ancora scosso dal filotto subito nel set precedente, cede senza lottare. Nel terzo set il nostro riprende le forze, si avanza passo passo, ma è ancora Riva che riesce a chiudere 11-9.

Sul 2-0 per il Coniolo è Victor che incontra Sandrini e, senza troppe difficoltà nonostante la buona prova dell’avversario, porta a casa un 3-0 ed il punto del 1-2.

Ritorna quindi in campo Stefano con Riva.
Stefano riesce a vincere il primo set, ma Riva non molla e giocando con molta aggressività si porta a casa il secondo parziale. Decisivo il terzo set, nel quale Stefano, scottato dalla perdita del precedente, esagera un po’ nel forzare i colpi e così Riva, con meno errori, passa 2-1.
Nel quarto Stefano non ha più energie, soprattutto nervose e Riva chiude facilmente.

 

Viktor Sheremet

 

Tocca adesso a Viktor contro Zanardi. Il giocatore di casa sbaglia poco e non soffre il gioco di Viktor. Solo nel terzo set il nostro riesce a metterlo in difficoltà, ma è Zanardi a chiudere 16-14 e portare i suoi sul 4-1.

La seconda tornata viene chiusa da Giovanni contro Sandrini. Nonostante non disputi la sua miglior partita Giovanni riesce a vincere 3-1 ed accorciare le distanze.

Il settimo incontro vede affrontarsi Viktor e Riva.
Il nostro ce la mette tutta per riaprire la partita, vince il secondo set ai vantaggi, cede il terzo con il minimo scarto, ma Riva si mostra più solido e chiude meritatamente la contesa a favore del Coniolo.

In classifica i nostri sono quindi stati raggiunti al secondo posto proprio dal Coniolo. In testa resta invece a punteggio pieno il Montichiari che sarà il prossimo avversario dei nostri.
La partita sarà giocata a Montichiari mercoledì 23 novembre.

 

Serie D2 girone B

Nuovo TT Camuno “A” vs Marco Polo “B” 5-0

Prima pesante sconfitta per 5 a 0 per la nostra squadra scesa in campo con Riccardo Pedrini, Gabriele Lancini, Federico Gaglione e Dario Morandi, opposta al forte Nuovo Camuno “A” di Pietro Romele, Massimiliano Fenaroli e Silvano Mazzoli .

La maestra Wang, che sabato aiutava Riccardo in panchina, ha lasciato un compito ai suoi giovani allievi: scrivere sul quaderno cento volte “devo restare con i piedi per terra”.

Probabilmente i complimenti ricevuti, l’ultima vittoria in campionato ed il primo posto in classifica hanno portato eccessivo entusiasmo in squadra.

Come parziale consolazione notiamo che gli avversari hanno schierato il forte Romele il quale ha regolato Riccardo in una partita di alto livello ripresa anche dalla televisione locale.

La sconfitta si è concretizzata poi con i due punti persi da Dario (contro Mazzoli e Fenaroli) e uno a testa da Gabriele (contro Fenaroli) e Federico (contro Romele).

 

Dario Morandi

 

Complimenti ai determinati vincitori che non hanno sottovalutato i nostri ragazzi sfruttandone, invece, la prestazione incolore.

In classifica i nostri restano al secondo posto a pari punti con il Nuovo Camuno. In testa il TT Brescia ancora imbattuto.

Il prossimo turno vedrà i nostri affrontare in trasferta proprio la capolista. Sarà necessaria una prova di maggior spessore per non subire un’altra débâcle…

 

Serie D2 girone C

Nuovo Camuno “B” vs Marco Polo “C” 0-5

Bella prestazione di Tobia Rondini, Pierangelo Giustacchini e Giovanni Romano che espugnano senza perdere neanche un incontro il campo del Nuovo Camuno “B” sceso in campo con Ramon Lazzaroni, Lorenzo Gennari, Marco Pedersoli e Pietro Dentella.

 

Giovanni Romano

 

Protagonista della giornata Giovanni Romano che mette a segno la sua prima doppietta superando Lazzaroni e Gennari.

Gli altri punti sono stati conquistati da Tobia (su Gennari e Dentella) e da Pierangelo (su Pedersoli).

Grazie a questa vittoria i nostri agganciano al secondo posto il Brescia “B” che sarà il prossimo avversario da affrontare in trasferta fra due settimane. In testa alla classifica il Coccaglio, ancora imbattuto.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery