News Campionati e Tornei

Campionati Fitet: presentazione V di andata

Gio Lucariello 

 

Saranno 10 le nostre squadre che scenderanno in campo nel prossimo fine settimana (con un anticipo già questa sera), tutte impegnate in trasferta.

 

Serie B2 girone B

Sfida fra capoliste quella che andrà in scena a Limito domenica mattina, quando Davide Rossini, Abdu Chokry, Filippo Marchese e Wang Xuelan affronteranno la formazione della Polisportiva locale composta da Stefan Stefanov (rank 53), Viktar Sinkevic (rank 111), Salvatore Pugliese (rank 489) e Claudio Pezzini (rank 562).

 

Davide Rossini

 

Le due squadre conducono ancora imbattute la classifica di questo girone, pertanto la formazione che uscirà vincitrice dallo scontro diretto rimarrà da sola in testa.

La sfida si preannuncia quanto mai incerta e quindi estremamente avvincente; i nostri dovranno giocare al meglio per avere ragione della forte formazione milanese, ma, ne siamo certi, daranno tutti il massimo per riuscire nell’impresa.

 

Serie C1 girone D

Per Michele Bertuzzi, Giovanni Lucariello, Lorenzo Corsico e Filippo Coppi, è in calendario domani pomeriggio la sfida contro il Nuovo TT Camuno di Fabio Andreoli, Gabriele Mazzoli, Nicola Orsatti e Daniele Rinaldi.

 

Michele Bertuzzi

 

I nostri occupano il secondo posto in classifica, con sole due lunghezze di vantaggio sulla formazione camuna.

Anche questa partita si preannuncia estremamente equilibrata, come peraltro quasi tutte quelle di questo difficile girone.

 

Serie C2 girone G

Saranno due sfide molto importanti quelle che le nostre due formazioni del girone G giocheranno questo fine settimana.

Si comincerà già stasera, con la squadra “C” di Gianluca Sorlini, Simone Spinelli e Matteo Pilotti che affronterà l’Abba di Paolo Coluccelli, Jody Sciuto, Paolo Baresani, Ennio Cipriani ed Ezio Ferrari.

Questa è una sfida fondamentale in chiave salvezza.
I nostri infatti precedono al penultimo posto, con due punti di vantaggio, la coppia formata da Abba e Bagnolese. Espugnando quindi il campo di Brescia i nostri avranno l’occasione di staccare le ultime della classifica e di agganciare la coppia di squadre che li precede in classifica, facendo un importante passo per il raggiungimento della salvezza.

 

Ge Ke e Stefano impegnati in un time out

 

Anche Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti sono attesi da un importante incontro, questa volta per la vetta della classifica, contro il TT Brescia di Francesco De Petra, Claudio Orlini e Stefano Pontiggia.

Le due squadre occupano in condominio, ancora imbattute, il primo posto della classifica del girone. Pertanto chi la spunterà resterà da solo in vetta.
Questa partita è senza dubbio un test difficile per il nostro team che troverà avversari solidi ed esperti; questa partita ci farà capire quindi il grado di preparazione dei nostri giovani.

 

Serie C2 girone H

Trasferta bergamasca quella che attende Luigi Acquistapace, Federico Pedersoli e Lorenzo Martinalli.
I nostri saranno infatti impegnati domani pomeriggio contro il Vis Gazzaniga che schiera la famiglia Savoldi (Giovanni e Andrea) e Fausto Garzaroli.

 

Federico Pedersoli

 

I nostri, che guidano imbattuti il gironi, affrontano la seconda forza del campionato.

Partita quindi impegnativa per Lugino & C., che cercheranno di vincere per fare un altro passo in avanti per la conquista di un posto nei play off promozione.

 

Serie D1 girone G

Dopo le due sconfitte di fila patite dallo Shammalaya Team (Claudio Gaglione, Lucio Vinetti, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese) nelle ultime due giornate di campionato, è necessario un ritorno alla vittoria da ottenere contro il Montichiari dell’ex Shammalaya Vito Lancellotti (il (De)Motivatore®) che quest’anno gioca insieme ad Alberto Boletti, Filippo Pinna e Michael Attali.

 

Lucio Vinetti

 

La formazione monteclarense, ancora a secco di vittorie, ce la metterà tutta per invertire il trend. Toccherà però al nostro team respingere gli attacchi e provare ad agganciare il secondo posto, approfittando dello scontro diretto fra le due squadre che occupano il primo posto in classifica.

 

Serie D1 girone H

Ennesimo scontro diretto fra squadre imbattute quello che opporrà Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Stefano Marizzoni e Claudio Boletti al Montichiari di Giuseppe Scalvini, Fausto Stella, Giovanni Pippo ed Oscar Brambilla.

 

Claudio Boletti

 

Le due formazioni occupano il primo posto in classifica con due punti di vantaggio sul Castel Goffredo. Bella sfida quindi quella che sarà giocata sabato pomeriggio a Montichiari.

 

Serie D2 girone B e girone C

Mentre la squadra del girone A giocherà in posticipo giovedì prossimo, saranno entrambe impegnate sabato pomeriggio contro il TT Brescia le altre nostre due formazioni di serie D2.

Per il girone B, Riccardo Pedrini, Gabriele Lancini, Federico Gaglione e Dario Morandi affronteranno la capolista Brescia “A” formata da Marco Milanesi, Fabio Caputi, Hussain Waqar e Mario Di Buono.

 

Dario Morandi

 

Essendo l’ultima giornata del girone di andata, per i nostri è l’occasione di agganciare proprio in chiusura di andata il primo posto in classifica perso nella sfida di domenica scorsa contro il forte Camuno.

Per il girone C Davide Barbieri, Tobia Rondini, Pierangelo Giustacchini, Eleonora Tardivo e Giovanni Romano affronteranno il Brescia “B” di Mauro ed Andrea Viola, Bruno Triolo e Florin Gheorghiu.

Le due squadre sono appaiate al secondo posto in classifica, a due lunghezze dal Coccaglio, imbattuta capolista. Chi vincerà chiuderà quindi il girone di andata al secondo posto.

 

Serie C femminile

Domenica si giocherà anche il secondo concentramento del campionato di C femminile. Per Eleonora Tardivo, Sara Corradini e Fabiana Quetti sono in programma 3 partite che chiuderanno il girone di andata.

La prima sarà contro la forte Urania (seconda in classifica) di Elisabetta Fernando e Milena Maccalli.

 

Eleonora Tardivo e Sara Corradini

 

Il secondo incontro contro il Bonacossa di Lucia Kandracova ed Ilaria Mastrototaro sarà la partita nella quale cercare la vittoria, considerato che il Bonacossa precede le nostre ragazze di sole due lunghezze.

Chiuderà il girone di andata la sfida contro il Montichiari (anch’esso secondo in classifica) di Lisa Nguyen, Margherita Mori, Natalia Prisacari ed Aida Steshenko.

 

In bocca al lupo a tutte le nostre squadre. FORZA MARCO POLO!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery