News Campionati e Tornei

Quinta di andata: 6 vittorie nel fine settimana

Leo Boletti

 

In attesa del posticipo della partita di D2 A fra la nostra squadra e quella del Montichiari, che sarà giocato giovedì prossimo, le nostre squadre, impegnate nella quinta giornata di andata hanno ottenuto 6 vittorie.

 

Serie B2 girone B

Pol. Limito vs Marco Polo 5-3

Ha mantenuto le aspettative la sfida al vertice che ha visto impegnati Davide Rossini, Abdu Chokry e Filippo Marchese contro la forte squadra milanese composta da Stefan Stefanov, Viktar Sinkevich e Salvatore Pugliese.

Le due squadre hanno giocato ad alto livello per quattro ore, prima che il Limito riuscisse a prevalere, grazie a due vittorie ottenute ai vantaggi del quinto set!

Nella prima tornata di partite alla vittoria di Stefanov su Filippo, rispondono Davide e Abdu che riescono a superare rispettivamente Pugliese e Sinkevich. Molto spettacolare e combattuta quest’ultima partita con Ab che perso il primo set passa in vantaggio 2-1 (11-9 e 13-11).
Viene quindi costretto al quinto, ma al tie break riesce a prevalere ancora con il minimo scarto (11-9).

 

Davide Rossini

 

La seconda tornata si apre con una delle partite chiave dell’incontro, quella fra Davide e Stefanov (la potete vedere cliccando su questo link).
I due danno vita ad una partita avvincente e di altissimo livello. Vinto il primo set 13-11 Davide cede il secondo 11-9, ma si riporta in vantaggio chiudendo 15-13 il terzo.
Stefanov nel quarto riesce ad impattare ancora il risultato.
Nel quinto è Stefanov a condurre arrivando ad avere 3 match point. Davide riesce ad annullare i primi due, ma alla terza chance Stefanov riesce ad indurre Davide all’errore e riporta i suoi sul 2-2.

Nel match successivo il Limito si riporta in vantaggio con la vittoria di Sinkevich su Filippo, che non riesce mai ad entrare in partita, ma è poi Ab a riportare il match in parità superando 3-0 Pugliese.

Il settimo match, quello che vede di fronte Davide e Sinkevich, è un’altra durissima battaglia.
Davide vince il primo set, ma va sotto 2-1. Torna alla grande nel quarto ed il match va così al quinto set. Nessuno dei due contendenti riesce a prendere il largo, si arriva così ai vantaggi nei quali riesce a spuntarla il giocatore di casa con il punteggio di 12-10.
A Davide resta il rammarico di aver ceduto due partite con il minimo scarto al quinto set, ma resta anche la consapevolezza di aver giocato due partite di altissimo livello nelle quali è mancato solo un pizzico di fortuna per superare due avversari di livello assoluto.

Sul 4-3 per il Limito è Abdu che deve cercare l’impresa contro Stefanov, giocatore che, non a caso, ha il 100% di vittorie in questo campionato. Il match è combattuto, ma Ab deve cedere 3-1 ed il Limito ottiene così la vittoria in questo testa a testa per il primo posto in classifica.

Bella partita comunque quella dei nostri che giocano, insieme alla compagine milanese, un equilibratissimo incontro degno di una categoria superiore.

Restiamo quindi al secondo posto con due punti di vantaggio sul Ripalta Cremasca. Il prossimo turno ci vedrà impegnati domenica prossima in casa contro il Teco di Cortemaggiore.

 

Serie C1 girone D

Nuovo TT Camuno vs Marco Polo 2-5

Altri due importanti punti per la nostra formazione di C1 questa volta contrapposta ai giovani giocatori del nuovo TT camuno di Gratacasolo.

Per il Marco Polo scendono in campo tutti i giocatori: Michele Bertuzzi, Lorenzo Corsico, Giovanni Lucariello e Filippo Coppi.
Per gli avversari il fuoriclasse Fabio Andreoli, causa torcicollo, gioca una sola partita e quindi l’onere della partita viene assunto dai ragazzi Daniele Rinaldi, Nicola Orsatti con l’esperto Gabriele Mazzoli.

 

Michele Bertuzzi

 

I nostri giocano una partita abbastanza buona con Michele autore di un ottimo risultato con Mazzoli e Giovanni e Filippo che vincono gli scontri con i giovani Orsatti e Rinaldi.


Lorenzo si scontra invece con Andreoli e Mazzoli, due partite decisamente più impegnative, dove a tratti riesce a ritrovare i suoi colpi, ma non riesce a trovare il guizzo per aggiudicarsi gli incontri.

Il risultato finale di 5 a 2 porta i nostri al primo posto in classifica a pari merito con Corte e Olimpia.

Proprio contro la squadra di Corte Maggiore i nostri disputeranno la prossima gara il 4 Dicembre al palazzetto di Mazzano.

Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi per questa importante sfida al vertice.

 

Serie C2 girone G

TT Brescia vs Marco Polo “B” 4-5

Che la sfida per la conquista del primo posto in classifica, che vedeva Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti opposti all’esperto Brescia di Francesco De Petra, Claudio Orlini e Stefano Pontiggia, sarebbe stata una partita combattuta era prevedibile, ma che fosse così avvincente e che ci regalasse così tante emozioni lo era un po’ meno.

Lo scontro è stato un continuo botta e risposta fra le due formazioni, con l’incontro che è stato in bilico fino all’ultimo punto.

Cominciano subito forte i nostri con Stefano che ha la meglio su Pontiggia (3-1), ma è Francesco ad impattare con lo stesso risultato superando Leo. Ge Ke riporta avanti i nostri superando 3-0 Claudio, ma ancora De Petra ottiene il pareggio vincendo 3-0 con Stefano.

Ancora Ge Ke ottiene il vantaggio per i nostri, ma è questa volta Orlini ad ottenere il nuovo pareggio superando 3-1 Leo in una partita combattuta.

 

Ge Ke Qiang

 

Si arriva così all’incontro che mette di fronte i due nr. 1 delle squadre, ossia Ge Ke e De Petra.
La sfida è spettacolare, entrambi i giocatori giocano bene, ma Ge Ke, nel finale di ogni set, riesce sempre a prevalere e conquista così il punto del 4-3.

Tocca quindi a Stefano cercare di chiudere la contesa contro Orlini.
Ste comincia bene e vinto il primo set nettamente si porta in vantaggio 10-7 nel secondo set.
A questo punto è Claudio a piazzare una zampata delle sue, annulla i 3 set points e pareggia il conto dei set vincendo 14-12.
Andamento opposto nel terzo set. Questa volta è Claudio a condurre 10-7 e Stefano a rimontare chiudendo 12-10 il parziale.
Il quarto set è giocato punto a punto e Claudio prevale con il punteggio di 11-9.
Nel quinto set esce l’esperienza del giocatore di casa che vince 11-7 e riporta i suoi in parità.

 

Stefano Moras

 

Tutto quindi verrà deciso dall’incontro fra Leonardo e Pontiggia.
All’inizio Leo non capisce che fare per contrastare l’avversario e così Pontiggia si porta velocemente sul 2-0.
Leo nel terzo riesce ad imporre il suo gioco ed accorcia le distanze, ma nel quarto il giocatore di casa ritrova il bandolo della matassa e conduce il gioco fino al punteggio di 10-6.
Con quattro match points a favore del giocatore di casa sembra tutto finito, ma Leo non è d’accordo ed annulla 5 match point prima di riuscire a chiudere il set 13-11 portando quindi l’incontro al quinto set.
Il tie break va avanti in equilibrio fino al cambio campo, dopo il quale Leo prende il largo chiudendo 11-7 e conquistando così il punto decisivo per la vittoria.

Bravissimi quindi Ge Ke, Stefano e Leo protagonisti di una partita di carattere e qualità contro una formazione davvero forte per la serie C2.
I nostri restano quindi da soli in vetta alla classifica a punteggio pieno, staccando di due lunghezze la formazione del TT Brescia.

Il prossimo turno, che sarà giocato settimana prossima, vedrà i nostri impegnati sabato in trasferta contro la Bagnolese, formazione fanalino di coda del campionato.

 

Serie C2 girone G

Abba “A” vs Marco Polo “C” 5-3

Niente da fare per Gianluca Sorlini, Simone Spinelli e Matteo Pilotti contro l’Abba di Ennio Cipriani, Giuseppe Sciuto e Fabio Baresani.

Venerdì sera solo Simone riesce a fare punti.

 

Simone Spinelli

 

Per Matteo una sconfitta al quinto con Sciuto, mentre non riesce ad entrare veramente in partita contro Baresani e Cipriani. Niente da fare anche per Gianluca che cede a Sciuto e Baresani.

In classifica i nostri vengono così raggiunti dall’Abba al penultimo posto in classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla Bagnolese.

Settimana prossima difficile impegno in casa per Gianluca & C. che affronteranno il Brescia secondo in classifica che vorrà riprendere la marcia dopo la battuta di arresto subita sabato per mano dell’altra nostra squadra.

 

Serie C2 girone H

Vis Gazzaniga vs Marco Polo “A” 2-5

Quinta giornata di campionato e quinta vittoria per Federico Pedersoli, Luigi Acquistapace e Lorenzo Martinalli che espugnano il campo del Vis Gazzaniga di Fausto Garzaroli, Andrea e Giovanni Savoldi.

Protagonista con una bella tripletta Luigi che supera tutti gli avversari senza troppe difficoltà.

 

Lorenzo Martinalli

 

Bene anche Lorenzo che vince due combattutissimi incontro, entrambi chiusi al quinto set, contro Giovanni Savoldi e Garzaroli.

Meno fortunata la prova di Federico che cede 3-1 a Garzaroli e Giovanni Savoldi.

In classifica dietro la nostra squadra che conduce la classifica a punteggio pieno c’è il vuoto. Dista infatti 4 punti il terzetto d’inseguitori formato da Cus Bergamo, Abba e Vis Gazzaniga.

Il prossimo incontro vedrà Federico & C. affrontare in casa domenica prossima il Coccaglio, in un testa coda che si preannuncia comunque da affrontare con la massima concentrazione.

 

Serie D1 girone G

Montichiari “A” vs Shammalaya Team 1-5

Buona prestazione per Claudio Gaglione, Giorgio Mariani, Giovanni Marchese e Lucio Vinetti opposti al team dell’ex Shammalaya Vito Lancellotti, nell’occasione affiancato da Alberto Boletti e Michael Attali.

 

Gli Shammalaya con l'ex Vito

 

Proprio il De(motivatore) ® Vito ottiene il punto della bandiera per i suoi nel match di apertura contro Claudio. Il Inkudine ® è contratto e Vito riesce così ad imporsi.

Dal secondo incontro in poi i nostri non sbagliano più un colpo. Giovanni riporta subito il match in parità vincendo 3-0 con Boletti. Solo nel secondo set, vinto ai vantaggi, il Kattivo ® soffre più del lecito.

Il vantaggio Shammalaya è siglato da Giorgio. La Bestia ® non lascia scampo ad Attali che comunque nel secondo e terzo parziale riesce ad impegnare il nostro.

Nel secondo giro di partite Lucio subentra a Claudio e supera 3-0 Boletti.

Più combattuto il quinto match nel quale la Bestia ® affronta Vito. Vinto ai vantaggi il primo set, Giorgio spreca troppo nel secondo e nel terzo parziale e si trova sotto 2-1.
Il quarto parziale è combattuto e la Bestia ® deve dare il meglio per vincere 11-9 e portare l’incontro al quinto set. Nel tie break Giorgio gioca con attenzione, senza troppi errori gratuiti, e, con il punteggio di 11-8 conquista il quarto punto per gli Shammalaya.

Il punto della vittoria viene quindi ottenuto dal Kattivo ® che vince 3-0 con Attali.

In classifica lo Shammalaya Team rimane terzo, a pari punti con Ripalta e Vis Gazzaniga, a due lunghezze dall’Asca che ha perso lo scontro diretto per la testa della classifica contro l’Olimpia.

Il prossimo turno vedrà i nostri giocare in casa domenica prossima contro il Vis Gazzaniga, in un incontro importante per la classifica.

 

Serie D1 girone H

Montichiari “B” vs Marco Polo “A” 5-4

Sconfitta di misura per Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Stefano Marizzoni e Claudio Boletti contro il Montichiari di Giovanni Pippo, Giuseppe Scalvini e Fausto Stella, con Oscar Brambilla rimasto in panchina.

I nostri partono bene e vanno sul 2-0 grazie alle vittorie di Stefano (3-1 a Stella) e di Giuliano che supera 11-9 al quinto un mai domo Scalvini.

Pippo e lo stesso Scalvini riportano però la contesa in parità superando rispettivamente Marco e Stefano.

Combattutissima la successiva partita fra Marco e Stella.
Il nostro capitano scappa 2-0, ma Stella risale la china.
Solo stando durissimo e lottando su ogni punto Marco riesce a spuntarla 11-9 conquistando il punto del 3-2. Il pareggio del Montichiari è però subito siglato da Pippo che vince 3-1 con Giuliano.

 

Marco Pagnoni

 

La partita fra nr. 1 vede Marco prevalere su Scalvini 3-1, ma ancora Pippo (una tripletta per lui) porta il match in parità.


Sul 4-4 scendono in campo Stella e Claudio che sostituisce Giuliano.
La partita è molto combattuta, solo nel primo set il nostro soffre.
Dal secondo set in avanti rende difficile la vita al giocatore di casa. Il secondo set infatti è vinto da Stella 12-10, mentre nel terzo Claudio accorcia le distanze vincendo 15-13.
Anche il quarto set è giocato punto a punto, ma è Stella che si aggiudica set ed incontro chiudendo 11-9.

In classifica quindi è il Montichiari che resta in vetta da solo a punteggio pieno, mentre i nostri vengono agganciati al secondo posto dal Castel Goffredo.

Domenica prossima turno casalingo per il nostro team che affronterà in casa il fanalino di coda Lumezzane.

 

Serie D2 girone B

Brescia “A” vs Marco Polo “B” 1-5

Inaspettata vittoria in trasferta contro il Brescia capolista del girone, che ci consente, al termine del girone di andata, di raggiungere in testa alla classifica con otto punti proprio il Brescia.

Per i nostri hanno giocato Gabriele Lancini, Dario Morandi e Carlo Bonaccorsi.
Per la squadra di casa Fabio Caputi, Marco Milanesi e Gabriele Orlini.

I nostri ragazzi hanno approfittato delle scialbe prestazioni di Caputi e Milanesi e dell’inesperienza di Orlini.

 

Dario Morandi

 

Non sottovalutiamo comunque la concentrazione di Dario e Gabriele che hanno riscattato le incolori partite del turno precedente; Dario vincendo contro Caputi e Milanesi e Gabriele su Milanesi e Orlini.

Riccardo, rimasto in panchina per dispensare preziosi suggerimenti, ha voluto l’esordio di Carlo, un altro allievo del vivaio, che ha potuto festeggiare il suo primo incontro di campionato con una vittoria contro Orlini, perdendo, anche per un naturale rilassamento, il successivo contro Caputi.

Partiti per fare esperienza i nostri adesso posso sognare la D1, se son rose fioriranno

Adesso il campionato fa una pausa. Il girone di ritorno riprenderà il 22 gennaio, quando i nostri affronteranno in casa il Coccaglio.

 

Serie D2 girone C

Brescia “B” vs Marco Polo “C” 0-5

Bella e nettissima vittoria per Davide Barbieri, Pierangelo Giustacchini, Tobia Rondini ed Eleonora Tardivo contro la buona squadra del Brescia “B” sceso in campo con Ioan Ghorghiu, Andrea e Mauro Viola.

È Eleonora a dare il via superando dopo 5 combattuti set Andrea Viola. In vantaggio 2-0 Eleonora subisce la rimonta (cedendo il quarto set 13-11), ma riesce nel quinto a lottare conquistando la vittoria 11-9.

Nella prima tornata seguono le vittorie di Davide su Mauro Viola e di Pierangelo su Gheorghiu.

Il 4-0 è ottenuto da Davide che vince 3-1 anche con Andrea Viola.

 

Tobia Rondini

 

La prima occasione di chiudere l’incontro è sulla racchetta di Tobia, subentrato ad Eleonora, che gioca contro Gheorghiu. Tobia vince il primo set ai vantaggi, ma, sempre ai vantaggi, perde il secondo.
Con un altro set a testa i due arrivano al quinto, set nel quale è Tobia a mostrare più grinta e voglia di vincere e con il punteggio di 11-4 chiude la contesa conquistando il punto del 5-0.

Grazie a questa vittoria i nostri conquistano il secondo posto solitario alle spalle dell’imbattuto Coccaglio che ci precede di due punti. Proprio il Coccaglio sarà l’avversario dei nostri alla ripresa del campionato.

 

Serie C femminile girone A

II concentramento
Marco Polo vs Urania 0-5
Bonacossa “A” vs Marco Polo 5-0
Marco Polo vs Montichiari 0-5

Nessuna vittoria, ma buone prestazioni, soprattutto della debuttante Giada Lancini che ha affiancato Eleonora Tardivo, Sara Corradini e Fabiana Quetti in questo secondo concentramento.

 

Lucio ed Eleonora

 

Molto brave le avversarie incontrate ieri a Dalmina, soprattutto le avversarie dell’Urania e del Montichiari, rispettivamente terza e seconda forza del campionato, si sono rivelate un gradino sopra.

Al termine del girone di andata le nostre ragazze non sono ancora riuscite a rompere il ghiaccio.

L’appuntamento con i primi due punti è quindi rinviato al prossimo concentramento che sarà giocato a Montichiari il 29 gennaio e che vedrà il nostro team rosa impegnato in quattro giornate di campionato.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery