News Campionati e Tornei

Fine settimana: bronzo per Laura Gusmeroli nel seniores di Bologna

Laura Gusmeroli, terza al nazionale seniores di Savigno 

 

Ottimi risultati per i nostri giocatori impegnati su 3 fronti. Nel seniores di Savigno terzo posto per Laura Gusmeroli nel singolo femminile Over 80. Belle prove anche dei nostri ragazzi impegnati nel torneo nazionale giovanile di Terni. Una vittoria infine per la nostra formazione di B veterani nel primo concentramento dell’anno.

  

Torneo nazionale seniores di Savigno (BO)

Per disputare il secondo torneo nazionale riservato ai giocatori con età compresa fra i 18 ed i 40 anni, dei nostri giocatori è andata nella cittadina emiliana solo Laura Gusmeroli, impegnata nel torneo femminile over 80.

Erano 6 le giocatrici in gara.

 

Laura Gusmeroli sul podio a Savigno

 

Il torneo è stato vinto dalla favorita Daniela Cuza (TT Este), seconda arrivata la giocatrice del Villa d’oro Giulia Conti, terza arrivata la nostra Laura Gusmeroli che ha perso solo dalle prime due classificate ed ha superato Angelica Parrilli (TT Maior), Giuseppina Musumeci (TT Bonacossa) e Laura Tucci (TT Poggibonsi).

Brava Laura che nei due tornei disputati quest’anno ha ottenuto una vittoria ed un terzo posto!

 

Torneo nazionale giovanile di Terni

Per l’occasione a Terni si sono radunati quasi tutti i top player delle categorie giovanili.

Cinque dei nostri sono andati nella cittadina umbra, tre impegnati nella categoria allievi (Stefano Moras, Lorenzo Martinalli e Dario Morandi) e due fra gli juniores (Leonardo Boletti e Matteo Pilotti).

 

Dario Morandi

 

Fra gli allievi Dario, pur protagonista di buone partite, non riesce a superare la fase a gironi. Nel tabellone “di consolazione” Dario, passato il primo turno, cede a Pietro Aime del TT Verzuolo, che lo sopravanza in classifica di quasi 2.000 posizioni. Alla fine Dario si classifica 69° dei quasi 90 giocatori partecipanti al torneo.

 

Lorenzo Martinalli

 

Molto bene nel girone Stefano e Lorenzo. Entrambi lo vincono superando giocatori con classifica decisamente più alta della loro. Lorenzo (rank 920) ha la meglio su Matteo Fruzzetti (Apuania Carrara), giocatore attualmente al posto 504 della classifica italiana. Stefano (rank 747) non è da meno; supera infatti Andrea Scardigno (TT Molfetta) nr 642 della classifica.

Nel tabellone ad eliminazione diretta continuano le ottime prestazioni dei nostri. Lorenzo supera al secondo turno Mattias Mongiusti (Juvenes RSM), giocatore che occupa il posto nr. 465 della classifica italiana, prima di cedere a John Michael Oyebode (rank 43), testa di serie nr. 1 e futuro finalista del torneo.

 

Stefano Moras

 

Stefano invece dopo aver superato in quattro set Antonio Pellegrini (TT Ennio Cristofaro, rank 300 d’Italia!), cede al futuro semifinalista del torneo, Marco Antonio Cappuccio (rank 110, TT Universitaria).

Alla fine delle ostilità Lorenzo si classifica 13° e Stefano 16°; complimenti davvero ad entrambi che hanno giocato mostrando grande maturità contro avversari decisamente molto forti.

Nel torneo juniores né Matteo né Leonardo riescono a superare il girone.
Leo è comunque protagonista di ottime partite contro ostici avversari.

 

Leonardo Boletti

 

Leo cede 3-1 a Nicola Bemi dell’Apuania Carrara (rank 242), supera Pietro Trevisi (TT Castrocaro) e cede soltanto dopo 5 combattuti set, nel match decisivo per il passaggio del girone, al forte Federico Giardi (Juvenes RSM, rank 332).

 

Matteo Pilotti

 

Nel tabellone di consolazione Leo e Matteo hanno prestazioni altalenanti che li proiettano rispettivamente a classificarsi ai posti nr. 44 e 51 dei 61 giocatori iscritti.

Belle prove quindi dei nostri giocatori, sia fra gli allievi che fra gli juniores. E’ chiaro che il lavoro svolto costantemente in palestra sta dando frutti. Continuate così.

 

Serie B veterani - I concentramento

Si è infine giocato il primo concentramento del campionato di serie B veterani che, per i nostri colori, ha visto scendere in campo Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni e Riccardo Pedrini.

Sabato sono state disputate 1 partite e domenica ben tre.

Il primo avversario incontrato è stato l’Urania di Mauro Berchi, Alberto Nazzari e Luca De Luca. Alla vittoria di Berchi su Stefano (3-1) risponde Marco che supera Nazzari.
Decisivo il doppio che vede l’esperta coppia De Luca – Nazzari superare Marco e Stefano.
Nell’ultimo incontro Marco sfiora il colpaccio su Berchi. In vantaggio 2-0 subisce la rimonta del giocatore milanese e deve cedere al quinto set con il punteggio di 13-11.

 

Marco Pagnoni

 

Nel secondo incontro arriva la prima vittoria per il nostro team. Avversario è il Saronno di Aurelio Pozzi, Dino Morlino ed Aurelio Pozzi. Stefano vince 3-1 con Pozzi, Marco cede a Castelnovo. 

E’ il doppio che superando Castelnovo/Morlino 13/11 al quinto set mette le premesse per il successo finale, ottenuto da uno scoppiettante Stefano che s’impone 3-1 (con 3 set chiusi ai vantaggi) su Castelnovo.

 

Stefano Marizzoni

 

Il primo incontro di domenica per Marco e Riccardo è contro il Montichiari di Alessandro Carminati, Fausto Stella ed Oscar Brambilla. Per i nostri un bel punto di Marco su Stella. Per Montichiari due punti di Carminati ed il punto nel doppio ottenuto dalla coppia (Brambilla/Stella).

Niente da fare poi nel secondo incontro contro il Castel Goffredo di Jacopo Facini e Roberto Vai (squadra questa di livello decisamente superiore).

 

Riccardo Pedrini

 

Nell’ultimo match contro il CUS BG di Sergio Polselli, Roberto Conti e Fulvio Vitali è la stanchezza a prendere il sopravvento sui nostri giocatori. Solo Marco riesce a superare Conti. Niente da fare per Riccardo contro Polselli e Vitali e neanche il doppio riesce a farcela contro Vitali/Polselli.

In classifica i nostri sono nel gruppo di centro, dovendo comunque ancora affrontare le squadre sul fondo della classifica nel secondo concentramento che è in programma a febbraio.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery