News Campionati e Tornei

Settima di andata: 4 vittorie e 2 sconfitte nel fine settimana

Wang Xuelan 

 

Si è giocata nel fine settimana l’ultima giornata di andata dei campionati Fitet, con le nostre squadre che hanno ottenuto 4 vittorie e 2 sconfitte.

 

Serie B2 girone B

Ances Novate vs Marco Polo 3-5

A Milano ha giocato una formazione rimaneggiata, ma non certo meno agguerrita, che è riuscita ad avere la meglio sulla squadra dell’Ances Novate.

Assenti Davide Rossini e Ab Chokry, ha giocato, con Wang Xuelan e Filippo Marchese, Mauro Morandi che ha dato una mano alla sua squadra soprattutto sostenendo i suoi compagni, considerato il divario tecnico con gli avversari affrontati.

 

La B2 scesa in campo a Novate contro l'Ances

 

Apre la contesa Wang opposta ad Has Alin. La nostra giocatrice/allenatrice dimostra fin da subito di essere concentrata e concede poco al pur bravo avversario che viene superato 3-0.

Dopo il pareggio ottenuto da Leto su Mauro scendono in campo Filippo e Matteo Chiarella.
Filippo si porta velocemente sul 2-0, Chiarella però riesce a vincere il terzo parziale ai vantaggi.
Anche il quarto set è combattuto e si arriva ancora ai vantaggi. Questa volta però è Filippo a prevalere e a chiudere il match.

Nella seconda tornata di partite si giocano i match chiave dell’incontro.

Il primo è quello che vede di fronte Wang e Leto. Il giocatore milanese, nr. 94 d’Italia, soffre soprattutto i servizi di Wang che ottiene moltissimi punti sia direttamente sulla risposta sbagliata, sia garantendosi la possibilità di aggredire la terza palla.
3-0 per Wang e 3-1 complessivo per noi.

Il secondo match chiave è quello fra Filippo e Has Alin. Filippo parte meglio dell’avversario e conquista il primo parziale.
Alin vince di misura il secondo set, ma è ancora Filippo che prima rimette la testa avanti e poi chiude 3-1 conquistando il quarto punto per la sua squadra.

Chiarella accorcia le distanze vincendo su Mauro.
Tocca quindi a Filippo giocare con Leto. La partita è avvincente.
Filippo perde il primo set, ma prima pareggia il conto dei set, poi nel terzo si porta in vantaggio 6-3.
A questo punto però Leto alza il livello del suo gioco e si porta 8-6. Filippo recupera l’8-8, ma Leto riesce a chiudere 11-8 e portarsi 2-1.
Nel quarto set Leto scappa 7-2, Filippo non molla e prova a recuperare, ma dal punteggio di 8-6 entrambi i contendenti sfruttano al meglio il proprio turno di servizio e prima Leto si porta 10-6, Filippo accorcia conquistando anche lui entrambi i punti sul proprio servizio, ma sul punteggio di 10-8 Leto chiude con un bel rovescio lungo linea.

Sul 4-3 è Wang che può chiudere a nostro favore la contesa giocando contro Chiarella.
E la nostra super giocatrice non si lascia sfuggire l’occasione. Con un rapido 3-0 conquista il punto della vittoria.

Al termine del girone di andata i nostri sono al secondo posto a pari punti con il Ripalta Cremasca, a 4 lunghezze dalla capolista Limito, ancora senza sconfitte.

Il prossimo appuntamento sarà fra oltre un mese. Il 22 gennaio ospiteremo infatti in casa il Corona Ferrea, squadra terz’ultima in classifica.

 

Serie C1 girone D

Montichiari vs Marco Polo 4-5

Partita tutt’altro che agevole quella andata in scena sabato pomeriggio a Montichiari fra i nostri (Filippo Coppi, Giovanni Lucariello, Lorenzo Corsico e Michele Bertuzzi) e la formazione di casa scesa in campo con Luca Bellandi, Marco Travaini e Claudio Cesaretto, per l’indisponibilità di Giovanni Zappini ed Alessandro Carminati.

Parte in panchina il nostro numero uno Michele e quindi la prima partita è tra Giovanni e Travaini. Dopo un buon avvio il nostro giocatore si spegne e cede tre sets consecutivi all’avversario.

Il secondo incontro vede una nuova prestazione opaca di Filippo che cede per 3-1 contro Bellandi.

 

Lorenzo Corsico

 

Lorenzo, schierato come numero uno, risolleva le sorti della gara vincendo contro Cesaretto per tre a zero.

Nella quarta partita Giovanni perde contro Bellandi per 3-0 senza mai riuscire a trovare il bandolo della matassa.

Vince quindi Lorenzo contro Travaini per 3 a 1 grazie a un’ottima prestazione e subito di seguito Filippo contro Cesaretto per 3 a 0.

La settima partita tra Lorenzo e Bellandi è combattutissima e il nostro giocatore alterna alti e bassi. Nonostante l’ottimo gioco cede per 3-2.

Vince poi Giovanni per 3 a 0 con Cesaretto.

Nell’ultima partita entra Michele al posto di Filippo e dà vita a un avvincente match che si aggiudica per tre a uno regalando alla nostra squadra due punti importantissimi.

In classifica i nostri mantengono quindi la vetta della classifica a pari punti con l’Olimpia di BG. La terza squadra in classifica si trova a 4 punti di distanza. Alla ripresa del campionato i nostri ospiteranno in casa il Cus BG, formazione di metà classifica.

 

Serie C2 girone G

Casaloldo vs Marco Polo B 1-5

Missione compiuta per Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti che espugnano il campo del Casaloldo con il punteggio di 5-1 e mantengono così l’imbattibilità.
Per la squadra di casa hanno giocato Marino Scattolini, Vincenzo Peri e Roberto Battisti.

 

Leonardo Boletti

 

I punti sono stati conquistati da Ge Ke che ha vinto, senza cedere neanche un set, su Scattolini e Peri. Due vittorie anche per Leo che ha vinto 3-0 con Peri e 3-1 con Battisti.


Infine una vittoria ed una sconfitta per Stefano che ha superato 3-1 Battisti ed ha ceduto all’esperto  Scattolini che ha così conquistato il punto della bandiera per i suoi.

Al termine del girone di andata i nostri sono in testa a punteggio pieno. In classifica a 2 punti segue il TT Brescia.
Alla ripresa del campionato i nostri saranno impegnati nel derby con la squadra di Gianluca, Simone e Matteo.

 

Serie C2 girone H

Abba “B” vs Marco Polo “A” 5-2

Cade proprio all’ultima giornata di andata la formazione composta da Luigi Acquistapace, Federico Pedersoli e Lorenzo Martinalli, costretta a cedere il passo al forte Abba di Ioan Rad, Silvestro Pasolini e Dario Premi.

Per la squadra di casa c’è stata la tripletta di Ioan, al quale solo Federico è riuscito a portare via un set.

Gli altri punti sono stati conquistati da un Pasolini in giornata di grazia che ha avuto la meglio su Federico e su Luigi.

 

Lorenzo Martinalli

 

Le nostre vittorie sono invece arrivati da Luigi e Lorenzo che sono riusciti ad avere la meglio, dopo 5 sudatissimi sets, su Premi.

Nonostante la battuta d’arresto i nostri restano in vetta con due punti di vantaggio proprio sulla squadra dell’Abba e sul CUS di BG, squadre con le quali si contenderanno un posto nei play off promozione.
Proprio il CUS BG sarà l’avversario dei nostri alla ripresa del campionato il 22 gennaio.

 

Serie D1 girone G

Asca TT vs Shammalaya Team 5-0

Niente da fare per lo Shammalaya Team contro l’ostico Asca di Fausto Airoldi, Simone Facchetti e Lorenzo Messaggi.
I nostri pagano la giornata non di grandissima vena e la maggiore determinazione degli avversari nei momenti decisivi dei vari set.

 

La D1 Shammalaya Team

 

I punti sono stati ottenuti da Airoldi che ha avuto la meglio su Lucio e Giovanni, da Facchetti su Giorgio e Lucio e da Facchetti ancora su Giovanni.

Il capitano Claudio Gaglione è rimasto in panchina non facendo mai mancare il suo sostegno ai compagni che, però, non è stato sufficiente a cambiare la direzione che ha preso la partita.

Alla chiusura del girone di andata i nostri sono in quinta posizione con 2 punti da recuperare sul Vis Gazzaniga e 2 di vantaggio sul Lomellino che sarà l’avversario dei nostri alla ripresa del campionato a gennaio.

 

Serie D1 girone H

Amatori Castelgoffredo vs Marco Polo “A” 1-5

Netta vittoria per Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Claudio Boletti e Giuliano Fusari che espugnano 5-1 il campo degli Amatori di Castel Goffredo, scesi in campo con Kenneth Patcha, Simone Bosio e Fabio Marzocchi.

L’unico punto per gli Amatori è stato ottenuto da Bosio che ha superato in una partita sfortunata, ceduta 11-9 al quinto, Stefano che in vantaggio 2-1 non è riuscito a chiudere nel quarto set, finito 14-12, nel quale ha avuto un match point.

 

Marco Pagnoni

 

Due vittorie di Claudio, su Patcha e Bosio, due di Marco, su Marzocchi e Patcha ed una di Giuliano su Marzocchi consentono poi al nostro team di raggiungere in vetta il Montichiari che ha perso lo scontro diretto con il TT Castel Goffredo.

In classifica queste 3 squadre, tutte con una sconfitta al termine del girone di andata, hanno quattro punti di vantaggio sulla quarta classificata e tutto fa pensare che le due promosse saranno ottenute proprio da due di queste 3 squadre.
Molto importante quindi il prossimo match dei nostri che dovranno affrontare in trasferta la pari classifica Castel Goffredo alla ripresa del campionato.

 

L'attività Fitet adesso si fermerà per le festività natalizie. Si riprenderà nel fine settimana del 7/8 gennaio con il torneo regionale di IV e III categoria che sarà giocato ad Asola.

Buone festività a tutti

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery