News Campionati e Tornei

Filippo Marchese bronzo nel III categoria Fitet

Filippo Marchese

 

Mentre non si è giocata la seconda giornata di Youth Cup per un’indisposizione che ha colpito la squadra avversaria, si è giocato ad Asola il torneo regionale che ha visto in campo i migliori IV e III categoria della regione.
Il nostro miglior risultato è stato il terzo posto ottenuto da Filippo nel singolare maschile di III categoria.

 

Torneo di IV categoria

Sabato si è giocato il torneo riservato ai IV categoria del settore maschile, torneo nel quale sono stati numerosi i nostri partecipanti.

Nella fase a gironi, pur protagonisti di buone partite, sono costretti a cedere il passo Stefano Marizzoni, Giovanni Marchese, Lucio Vinetti (che però si toglie la soddisfazione di battere Simone Raggi, nr. 12 del tabellone), Leonardo e Claudio Boletti, Dario Morandi e Davide Barbieri.

 

Marco Pagnoni

 

Nel tabellone ad eliminazione diretta al primo turno cedono Marco Pagnoni e Giuliano Fusari rispettivamente a Gabriele Rossinelli del TT Varese e a Matteo Trainini del TT Gallarate.


I migliori dei nostri sono stati Lorenzo Martinalli e Luigi Acquistapace arrivati fino al terzo turno.

 

Lorenzo Martinalli

 

Lorenzo supera Marco Cassarino del Villa Romanò e Claudio Orlini del TT Brescia, prima di cedere alla testa di serie nr. 1 del torneo, Filippo Maffei della Pol. Bagnolese, poi finalista del torneo.

 

Luigi Acquistapace 

 

Luigi Acquistapace supera al secondo turno Matteo Bracchi dell’Oratorio Albuzzano, ma perde in quello successivo per mano di Luca Ribaudo del GSO Arese.

 

Nel torneo femminile, disputato domenica, poca fortuna per Laura Gusmeroli ed Eleonora Tardivo che non riescono a superare il girone, pur vincendo entrambe una partita.

 

Torneo di III categoria

Nel torneo di III categoria maschile hanno giocato per i nostri colori Leonardo Boletti, Lorenzo Corsico e Filippo Marchese.

 

Leonardo Boletti

 

Leonardo non supera il girone, ma mette paura, disputando un’ottima partita, ad Andrea Ferrari del Corona Ferrea che riesce a spuntarla solo al quinto set e di misura.

Lorenzo da parte sua vince il girone battendo anche Umberto Vivaldi del TT Olgiate Olone, nr. 1 del seeding e poi finalista del torneo.
Nel tabellone ad eliminazione diretta viene poi superato al secondo turno da Fabrizio Amadei dell’Olimpia Bergamo.

 

Lorenzo Corsico

 

Filippo, superata la fase a gironi, ha dato il meglio nel tabellone ad eliminazione diretta. 

Al primo turno supera in volata, dopo una battaglia di 5 set, Michele Remelli della Polisportiva Bagnolese.

Ancora 5 set sono stati necessari per superare Davide Castracane, giocatore del Milano Sport e testa di serie nr. 3 del tabellone.

Al terzo turno Filippo ha avuto la meglio, con il punteggio di 3-1, su Salvatore Pugliese della Pol. Limito, avversario anche nel campionato a squadre.

In semifinale poi l’avversario è stato il nr. 1 del torneo, Umberto Vivaldi.
La partita è stata molto avvincente e combattuta. Perso il primo set 11-9, Filippo si porta in vantaggio 6-2, facendo suo un punto combattutissimo e spettacolare che ha visto Filippo attaccare e Vivaldi in difesa da lontano, con entrambi i giocatori che non volevano sbagliare mai.
Il nostro paga però la sforzo e subisce la rimonta del giocatore varesino che si porta sul 2-0.
Filippo però non molla ed accorcia le distanze vincendo agevolmente il terzo parziale.
Il quarto è invece lottato punto a punto. Vivaldi riesce nel finale, anche grazie ad un pizzico di fortuna, ad allungare e ad avere tre match point consecutivi.
Filippo annulla il primo con una risposta di dritto, il secondo sfruttando bene il servizio, ma Vivaldi chiude al terzo grazie ad un perfetto flip di dritto sul servizio corto di Filippo.

 

Il podio del III categoria di Asola

 

Il torneo poi è stato vinto meritatamente da Loris Gargantini dell’Olimpia Bergamo che s’impone nettamente su Vivaldi, apparso forse un po’ stanco nella finale.

 

Nel torneo di III categoria femminile per noi ha giocato Laura Gusmeroli che, dopo aver superato la fase gironi, ha perso nel tabellone da Susanna Caimi della Polisportiva Limito, con il punteggio di 3-1.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery