News Campionati e Tornei

Presentazione seconda di ritorno campionati Fitet

 La C1 attesa da un importante match a BG

Si giocherà il prossimo fine settimana la seconda giornata di ritorno dei campionati Fitet ed anche il concentramento dei campionati femminili. La partita clou è quella che sarà giocata a Bergamo dalla nostra formazione di C1. Contro l’Olimpia Bergamo è in palio una buona fetta di promozione in B2.

 

Serie B femminile girone B

Riparte dal secondo posto in classifica il campionato del nostro super team femminile composto da Xuelan Wang, Anna Prokop Bozena e Laura Gusmeroli.

 

Wang Xuelan

 

Il secondo concentramento, che sarà giocato domenica a Novara, vedrà le nostre ragazze impegnate in 3 partite.

 

Lucio ed Eleonora in un time out

 

La prima, valida per la quarta giornata di andata, sarà contro la squadra padrone di casa del Regaldi Novara, attuale capolista del girone, anche se con una partita in più all’attivo rispetto alle inseguitrici. Compongono la formazione novarese Lorena Negrini, Virginia Tencaioli e Chiara Zanetta.

Il secondo impegno, valido come chiusura del girone di andata, sarà contro il Cosio Valtellino di Sofia Mottarella, Bianca e Serena Cornaggia. Questo avversario, nel primo concentramento, non è riuscito ad ottenere vittorie.

Infine le nostre ragazze giocheranno la partita contro il Limito, valida per la seconda giornata di ritorno. Il Limito, schierato con Laura Bartolommei, Simona Alghisi e Susanna Caimi, all’andata è stato superato 4-1.

 

Serie C femminile girone A

Per Eleonora Tardivo, Sara Corradini, Giada Lancini e Fabiana Quetti è in programma il terzo concentramento che sarà giocato a Montichiari e che le vedrà impegnate in quattro partite, valide per le prime quattro giornate del girone di ritorno.

La prima sarà contro il Coniolo dal quale all’andata le nostre ragazze persero 3-2.

Il secondo avversario sarà l’imbattuta capolista Asola. Nel pomeriggio invece si giocherà contro il Morelli ed infine contro il CUS di Bergamo.

Obiettivo per le nostre giocatrici è ottenere la prima vittoria in questo campionato, visto che finora l’hanno solo sfiorata. Forza ragazze!

 

Serie B1 girone B

Per Davide Rossini, Abdu Chokry, Filippo Marchese e Wang Xuelan è in calendario la trasferta di Trezzano di Fabio D’Alessio, David Brussolo, Dario Fava, Davide Vizzini e Marco Gusberti.
Brussolo è la new entry rispetto all’andata, che ha rinforzato la squadra milanese alla ricerca di punti salvezza.

 

Ab Chokry

 

Il Trezzano infatti occupa il penultimo posto in classifica a pari punti con il Corona Ferrea, formazione contro la quale si giocherà la salvezza.

Incontro quindi da affrontare con grande concentrazione per confermare la vittoria dell’andata (5-2).

 

Serie C1 girone D

Scontro al vertice quello che attende Michele Bertuzzi, Giovanni Lucariello, Lorenzo Corsico e Filippo Coppi che affronteranno in trasferta l’Olimpia di Paolo Bonazzi, Loris Gargantini, Fabrizio Amadei e Simone Persico.

Le due squadre sono appaiate in testa alla classifica. Si tratta quindi quasi di una finale play off, considerato che dalla C1 viene promossa nella serie superiore una sola formazione.

 

Michele Bertuzzi

 

All’andata finì 5-4 a favore dei nostri, con protagonisti Michele che ottenne una bella tripletta e soprattutto Giovanni che fece doppietta vincendo anche l’ultimo e decisivo match contro Loris Gargantini.

Anche domani si annuncia una bella battaglia sportiva contro gli amici dell’Olimpia!

 

Serie C2 girone H

Anche per Luigi Acquistapace, Federico Pedersoli e Lorenzo Martinalli è in programma la sfida di Bergamo contro l'Olimpia di Giosuè Rovetta, Davide Benaroio ed Andrea Meroni.

 

Lorenzo Martinalli

 

All'andata i nostri s'imposero 5-1. Dopo le due sconfitte consecutive è necessario cambiare marcia e tornare alla vittoria per mantenere una posizione di classifica utile per l'accesso ai play off.

 

Serie D1 girone G

Lo Shammalaya Team dovrà giocare a Sesto San Giovanni contro l’Isola del Bosco.

Per Lucio Vinetti, Giovanni Marchese, Claudio Gaglione e Giorgio Mariani è obbligatorio tornare alla vittoria, considerato che al momento occupano la terz’ultima posizione in condominio con il Lomellino, squadra dalla quale sono stati battuti nella prima giornata del girone di ritorno.

 

Lucio Vinetti

 

L’Isola del Bosco, squadra superata 5-1 all’andata, non dovrebbe essere un ostacolo impossibile per i nostri, purchè tornino a giocare sui loro livelli standard.

 

Serie D1 girone H

Per Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Giuliano Fusari e Claudio Boletti è in calendario la difficile trasferta di Castel Goffredo. Le due squadre, insieme al Montichiari, occupano il primo posto in classifica.

Si tratta quindi di una prima sfida fondamentale per definire la testa della classifica.

 

Claudio Boletti

 

All’andata i nostri vinsero 5-4, ma il Castel Goffredo, già forte all’andata, ha inserito in squadra anche Marco Bianchini, forte giocatore che nel 2009 occupava la posizione 102 della classifica italiana!

Partita quindi molto difficile per i nostri, che tuttavia daranno tutto per rendere difficile la vita alla squadra mantovana, decisamente costruita per vincere il campionato.

 

Serie D2

Per il girone “A” partita sulla carta abbordabile per Giovanni Pilotti, Stefano Corsico, Elio Gugliotta e Viktor Sheremet che incontrano il Collebeato di Martino Rocchi, Alfredo Cardelli e Alessandra Bazzani, sconfitto all’andata 5-0.

Per il nostro team “A” è importante ottenere la vittoria per non perdere il contatto dalle formazioni in testa alla classifica e poter conquistare quindi un posto nei play off promozione.

 

Giovanni Pilotti

 

Nel girone “B” Riccardo Pedrini, Gabriele Lancini, Dario Morandi, Federico Gaglione e Carlo Bonaccorsi affronteranno in trasferta il TT Vallecamonica, fanalino di coda del girone.
I nostri, che occupano il primo posto con due punti di vantaggio su un terzetto di inseguitori, cercheranno la vittoria per mantenere le distanze dagli avversari.

Infine nel girone “C” i nostri ragazzi (Davide Barbieri, Giovanni Romano, Pierangelo Giustacchini, Tobia Rondini, Eleonora Tardivo, Aristide Prandelli) cercheranno di riprendere la corsa contro il Lumezzane, sconfitto all’andata 5-0.
In classifica i nostri occupano il secondo posto a pari punti con il Brescia, formazione contro la quale si giocheranno probabilmente l’accesso ai play off promozione.

 

Forza Marco Polo!

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery