News Campionati e Tornei

Seconda di ritorno e concentramenti campionati Fitet: tante vittorie e poche sconfitte

La B femminile capolista del girone

 

Molto positiva per i nostri colori la giornata di campionato appena trascorsa. Il secondo concentramento di serie B femminile ci regala il primo posto in classifica, conquistato dalle nostre ragazze grazie a 3 nette vittorie in altrettanti incontri. L’unico neo della giornata è la sconfitta subita dalla nostra C1 nello scontro diretto per la testa della classifica contro l’ottima formazione dell’Olimpia.

 

Serie B femminile girone B

Si è giocato ieri a Novara il secondo concentramento di questo campionato. Formazione tipo per il nostro team formato da Xuelan Wang, ben assistita da Anna Prokop Bozena e Laura Gusmeroli.

Marco Polo vs Regaldi Novara 4-0

Il primo incontro è stato giocato contro la squadra di casa che è scesa in campo con Virginia Tencaioli, Chiara Zanetta e Lorena Negrini.

Wang è il solito rullo compressore e lascia solo le briciole a Tencaioli e Zanetta. Anche Prokop, con qualche sofferenza in più, supera 3-1 la Negrini.

La nota lieta è rappresentata dalla vittoria al quinto set di Laura che rompe il ghiaccio e vince la sua partita contro la Zanetta rimontando da 1-2.


Cosio Valtellino vs Marco Polo 1-4

Per l’ultima giornata del girone di andata l’avversario è rappresentato dal Cosio Valtellino di Bianca e Serena Cornaggia, cui si aggiunge Sofia Mottarella.

Laura, pur protagonista di una buona partita, è costretta a cedere alla brava Bianca Cornaggia 3-1.

 

Wang Xuelan

 

I punti della vittoria arrivano da Xuelan e Anna che senza perdere un set superano rispettivamente Bianca e Serena Cornaggia, oltre alla Mottarella.


Marco Polo vs Pol. Limito 4-1

Saltata la prima di ritorno per il ritiro del Moncalieri, l’avversario delle nostre ragazze per la seconda di ritorno è la Pol. Limito, scesa in campo con Laura Bartolommei, Susanna Caimi ed Elena Mazzantini.

Il punto della bandiera per la squadra milanese è stato ottenuto dalla Bartolommei che ha la meglio su Laura. Niente da fare invece per Caimi e Bartolommei contro Wang e per Mazzantini e Caimi contro Anna.

 

In classifica adesso la nostra squadra è in testa a pari punti con il Milano Sport, unica squadra a riuscire ad imporci il pareggio. Proprio il Milano Sport sarà il nostro primo avversario nel prossimo concentramento in calendario il 26 febbraio.

 

Serie B2 girone B

Pol. Trezzano vs Marco Polo 0-5

Netta vittoria per Davide Rossini, Filippo Marchese ed Abdu Chokry contro il Trezzano che, senza il giocatore di punta Fabio D’Alessio, ha schierato Marco Gusberti, Dario Fava e Davide Vizzini.

I nostri giocatori hanno sofferto solo nel match di apertura che ha visto Filippo andare sotto 0-2 contro Gusberti. Dal terzo set però Filippo trova la giusta misura dei colpi e chiude al quinto senza dare possiibilità di vittoria all’avversario.

 

Davide Rossini

 

 

Per il resto sono da registrare i due punti di Davide (su Vizzini e Gusberti) e un punto a testa per Ab e Filippo su Fava.

In classifica restiamo al secondo posto in classifica a pari punti con il Ripalta Cremasca.

La prossima partita, che sarà giocata fra due settimane, ci vedrà ancora in trasferta contro un’altra squadra milanese, il Milano Sport, squadra a due punti dalla nostra formazione.

 

Serie C1 girone D

Olimpia BG vs Marco Polo 5-3

Seconda di ritorno per la nostra formazione di C1 (Michele Bertuzzi, Lorenzo Corsico, Giovanni Lucariello e Filippo Coppi in panchina) che incontra in una specie di spareggio promozione i ragazzi dell'Olimpia di Bergamo: Paolo Bonazzi, Loris Gargantini, Fabrizio Amadei e Simone Persico.

Avvio subito in salita con Giovanni che cede per tre a zero contro Amadei, purtroppo il nostro giocatore soffre senza riuscire ad essere incisivo.

Michele riporta il risultato in parità vincendo per tre a uno contro Gargantini.

 

Lorenzo Corsico

 

A Lorenzo tocca l'avversario più impegnativo, Simone Persico. Dopo un ottimo inizio in cui riesce ad aggiudicarsi un set la partita resta sempre molto combattuta ma vira in favore dell'avversario che si aggiudica tutti i set successivi vincendo per tre a uno.

Sul punteggio di due a uno per gli avversari scendono in campo Michele e Amadei. Dopo un primo set sofferto ma vinto Michele ritrova l'orientamento e chiude per tre a zero.

 

Giovanni Lucariello

 

Risultato quindi in parità. Tocca ora a Giovanni e Persico. Giovanni entra convinto ed esprime un ottimo gioco perdendo il primo set solo ai vantaggi.
Nel secondo e terzo set purtroppo non riesce a mantenere lo stesso ritmo e Simone se li aggiudica più agevolmente.

Scendono quindi in campo Lorenzo e Gargantini e danno vita ad una partita estremamente avvincente.
La partita è un testa a testa continuo tanto che il terzo set si conclude 21-19.
Lorenzo mantiene la concentrazione nei momenti importanti e si aggiudica il match per tre a due. Grandissima prova per il nostro giocatore.

Sul tre pari si scontrano Michele e Persico. Match avvincente ma purtroppo si conclude a favore dei nostri avversari.

La partita successiva non porta bene ai colori del Marco Polo, Lorenzo si deve scontrare con Amadei, giocatore per lui sempre ostico finora.
Nonostante una prestazione positiva Lorenzo si deve arrendere alla bravura del suo avversario.

Sconfitta pesante quindi quella subita dalla nostra formazione che si trova ora a due punti dal vertice, occupato proprio dalla squadra bergamasca, ora veramente ad un passo dalla promozione.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati, ancora in trasferta, conto l’Asola, terza forza del campionato.

 

Serie C2 girone H

Olimpia BG vs Marco Polo “A” 2-5

Tornano alla vittoria Luigi Acquistapace, Lorenzo Martinalli e Federico Pedersoli contro l’Olimpia di Giosuè Rovetta, Nicola Vinati e Davide Benaroio.

I nostri partono bene con le vittorie di Lorenzo su Rovetta e di Federico su Vinati.

Nel terzo match Benaroio sorprende Luigino e al quinto set conquistando il primo punto per i suoi.

 

Luigi Acquistapace

 

Stesso andamento per la seconda tornata di partite. Lorenzo supera Vinati, Luigi supera Rovetta ed ancora Benaroio conquista un punto superando Federico.

Il settimo incontro però è quello buono per chiudere i conti, con Luigi che suda cinque set, ma alla fine ha la meglio su Vinati.

In classifica i nostri restano in vetta a pari punti con Abba e Cus BG.

Il prossimo punto verrà giocato fra due settimane ancora in trasferta contro il TT Vallecamonica, all’andata sconfitto 5-1.

 

Serie D1 girone G

Isola del Bosco vs Shammalaya Team 1-5

Anche per lo Shammalaya Team è da registrare l’importante ritorno alla vittoria contro l’Isola del Bosco di Marco Pozzi, Fabio Candian ed Andrea Guidotti.

Assente (ingiustificato®) Giorgio Mariani, lo Shammalaya Team ha visto scendere in campo il Kapitano Claudio Gaglione (il Inkudine®), Lucio Vinetti (The Wall®) e Giovanni Marchese (Il Kattivo®).

 

Claudio Gaglione

 

Contro l’Isola del Bosco la nota positiva, oltre al ritorno alla vittoria della squadra affamata di punti, è la prima vittoria in D1 da parte de il Inkudine ® che, contro Candian, va sotto 2-0, ma poi piano piano risale la china e trionfa vittorioso al quinto set (non per niente Anna Maria Catena l’ha soprannominato il re dei tie break!).

Negli altri match The Wall® ha regolato Candian e Pozzi, mentre il Kattivo ® ha superato Pozzi e Guidotti. Proprio Guidotti ha ottenuto il punto della bandiera per i suoi superando Claudio 3-1.

In classifica i nostri hanno adesso staccato di due lunghezze il Lomellino che resta adesso da solo al terz’ultimo posto in classifica.

Gli Shammalaya torneranno in campo fra due settimane a Ripalta Cremasca, dove cercheranno importanti punti salvezza.

 

Serie D1 girone H

Castel Goffredo vs Marco Polo “A” 5-1

Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Stefano Marizzoni e Claudio Boletti non riescono nel miracolo e cedono alla corazzata Mantovana formata da Leonardo Bassi (rank 548), Marco Bianchini (rank 1.377, ma pochi anni fa 100 d’Italia) e Vladimir Zabolotskikh.

 

Stefano Marizzoni

 

L’unico punto per i nostri è arrivato da Giuliano che superato in cinque set Zabolotskikh. Per il Castel i punti sono arrivati da Bianchini (Giuliano e Stefano), da Bassi (Stefano e Claudio) e da Zabolotskikh che ha superato nel match di apertura Marco.

I nostri restano così a due punti dal vertice. Il prossimo incontro ci vedrà impegnati sempre in trasferta contro il Benaco, in una partita sicuramente più abbordabile di quella di sabato scorso.

 

Serie D2

Girone A: Collebeato vs Marco Polo 0-5

Girone B: Vallecamonica vs Marco Polo 0-5
Girone C: Lumezzane vs Marco Polo 0-5

Tripla vittoria senza cedere neanche un match per le nostre tre squadre di D2, invero impegnate in match non impossibili.

In classifica nel girone A i nostri raggiungono al secondo posto in classifica, alle spalle di Montichiari, il Coniolo sconfitto proprio dalla capolista. Prossimo turno fra due settimane a Toscolano Maderno contro il Benaco.

 

Dario Morandi

 

Nel girone B i nostri restano in testa alla classifica da soli. Il prossimo turno ci vedrà giocare contro il forte Benaco, sconfitto all’andata 5-4.

Infine nel girone C la nostra squadra mantiene il secondo posto a pari punti con il Brescia. Prossimo turno fra due settimane contro il Montichiari, sconfitto all’andata 5-1.

 

Serie C femminile girone A – III concentramento

Coniolo vs Marco Polo 0-5

Marco Polo vs Asola 0-5
Morelli vs Marco Polo 5-0
Marco Polo vs Cus BG 2-3

Nessuna vittoria, ma prestazioni incoraggianti per Eleonora Tardivo, Sara Corradini, Giada Lancini e Fabiana Quetti.

Se nei primi tre incontri disputati le nostre ragazze non sono riuscite ad entrare in partita, spesso anche per merito di forti avversarie, nell’ultimo incontro, quello con il CUS BG, il nostro team ha davvero dato tutto ed ha sfiorato la vittoria.

 

Sara ed Eleonora impegnate nel doppio

 

Vinto il primo match grazie a Fabiana che ha superato la Cortinovis, Eleonora deve cedere il passo a Tatiana Venderev. Le due avversarie vincono anche il doppio sulla coppia Giada-Sara.
I conti sono pareggiati da Eleonora che si riscatta superando Raffaella Longo. Nell’ultimo match Sara lotta contro la Venderev, ma è costretta a capitolare.

Il prossimo concentramento sarà giocato a fine febbraio ad Asola.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery