News Campionati e Tornei

Fine settimana: 11 squadre scendono in campo

 La B femminile 2016/17

 

Avendo già giocato (e vinto) la sua partita la squadra “B” della C2, saranno 11 le nostre squadre che scenderanno in campo domenica. Tutte quelle maschili giocheranno in casa la mattina alle 10, quelle femminili saranno impegnate nell’ultimo concentramento della regular season.

 

Serie B femminile girone B

Xuelan Wang, Anna Prokop Bozena e Laura Gusmeroli sono pronte a scendere in campo per l’ultimo concentramento che sarà giocato a Milano.

In classifica le nostre ragazze occupano il primo posto in condominio con il Milano Sport di Manuela Daniele, Marina Chieppa, Luana Nevola, Chiara Vassalli ed Alessia Contento, unica squadra che è riuscita ad imporre il pareggio al nostro team fino ad ora.

 

Xuelan Wang

 

Proprio la partita contro le milanese è il match di cartello che le nostre dovranno affrontare in apertura di giornata e che sicuramente definirà le posizioni di testa della classifica, considerato anche che il primo inseguitore, il Regaldi Novara, è a 3 punti pur avendo disputato una partita in più rispetto alle due formazioni capolista.

Nella seconda partita Wang & C. affronteranno il Novara (all’andata fu vittoria per 4-0) e per l’ultima di campionato il Cosio Valtellino (all’andata successo per 4-1).

Ricordiamo che le prime due squadre del girone disputeranno i play off promozione. Saranno quindi 16 le squadre a contendersi i tre posti promozione ed il nostro obiettivo è sicuramente essere fra queste.

 

Serie B2 girone B

Assente Xuelan Wang impegnata a Milano nel concentramento femminile, saranno Davide Rossini, Abdu Chokry e Filippo Marchese ad affrontare il GGS di Ripalta Cremasca, formazione composta da Vladislav Manukyan, Daniele Scotti e Marco Valcarenghi.

 

 Ab Chokry

 

In palio in questo scontro c’è il secondo posto alle spalle del quasi promosso Limito. All’andata protagonista assoluto fu Ab che conquistò una bella tripletta che, con due punti conquistati da Davide, garantirono la vittoria con il punteggio di 5-3.

La partita è quindi sicuramente complicata e da affrontare con la massima concentrazione, ma allo stesso tempo stimolante.

Lo spettacolo non mancherà di certo!

 

Serie C1 girone D

Per Michele Bertuzzi, Filippo Coppi, Lorenzo Corsico e Giovanni Lucariello l’avversario, da affrontare fra le mura amiche, è il Benaco di Paul Filippi, Mauro Vanzani e Simone Raggi.

 

Giovanni Lucariello

 

La squadra gardesana quest’anno è in difficoltà e giocherà con il coltello fra i denti per cercare i punti necessari ad una salvezza che, in vero, in questo momento risulta molto difficile da raggiungere.

La nostra squadra, al contrario, è al secondo posto a pari punti con Asola, a 4 punti di distanza dall’Olimpia che, avendo anche il vantaggio dello scontro diretto, ha più di mezzo piede in B2.

Per continuare a coltivare le residue speranze di promozione è quindi obbligatorio vincere, anche se potrebbe non bastare.

 

Serie C2

Per il girone H tornano fra le mura amiche Federico Pedersoli, Luigi Acquistapace e Lorenzo Martinalli che affrontano il Montichiari di Francesco Bellantuono, Paolo Preda ed Andrea Bianchetti.

 

Luigi Acquistapace

 

In classifica i nostri occupano il secondo posto a pari punti con il CUS Bergamo e a due punti di distanza dall’Abba.

È quindi necessario tornare subito a vincere per continuare a puntare all’accesso ai playoff.

 

Per il girone G Gianluca Sorlini, Simone Spinelli e Matteo Pilotti giocheranno un importante sfida salvezza contro il Lumezzane di Flaviano Mattanza, Ivan Sciola e Davide Bugatti.

 

Simone Spinelli 

 

All’andata vinse il Lumezzane 5-4, nonostante una super prova di Matteo che riuscì a mettere a segno una tripletta.

Forza ragazzi, una vittoria può rilanciarci e permetterci di raggiungere almeno i playout.

 

Serie D1

Per il girone G gli Shammalaya (Claudio Gaglione, Lucio Vinetti, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese) affronteranno l’ancora imbattuto Olimpia di Corrado Micheli, Tomas Giacometti, Cristian Bolzoni, ben seguiti in panchina da Gualtiero Medolago.

 

Lucio Vinetti

 

Come detto sopra i terribili ragazzini nostri avversari non hanno mai perso e sono ad un passo dalla conquista della meritata promozione nella serie superiore.

All’andata contro gli Shammalaya si sono imposti 5-4. I nostri, che sono a metà classifica, cercheranno ancora di rendere la vita difficile ai bravi avversari e, magari, imporre loro il primo dispiacere dell’anno.

 

Per il girone H Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Stefano Marizzoni e Claudio Boletti affronteranno il Collebeato di Fabio Papa, Mattia Boglioni e Matteo Costanzi.

 

Stefano Marizzoni

 

I nostri cercano la vittoria per continuare l’inseguimento alla coppia di testa costituita da Castel Goffredo e Montichiari. Il Collebeato invece è a centro classifica in posizione tutto sommato tranquilla, avendo 4 punti di vantaggio sulla terz’ultima che sarà costretta a giocare i playout per rimanere nella serie.

All’andata i nostri s’imposero con il punteggio di 5-2.

 

Serie D2

Sfida di cartello quella in calendario nel girone A che vedrà Giovanni Pilotti, Stefano Corsico, Elio Gugliotta e Viktor Sheremet affrontare il Coniolo di Luca Riva, Damiano Zanardi, Alessandro Mineo, Mattia Sandrini e Paolo Valesi.

 

Gio Pilotti

 

Le due squadre sono infatti appaiate al secondo posto, a 4 punti dalla capolista Montichiari. Mancando solo due giornate alla fine della regular season la squadra vincente ha ottime possibilità di aggiudicarsi un posto sicuro nella griglia playoff promozione, posto già conquistato dalla capolista.

All’andata vinse il Coniolo 5-2; i nostri quindi cercheranno quindi di prendersi la rivincita.

 

Anche nel girone B è in calendario una sfida importantissima in ottica playoff. In questo girone infatti sono ben tre le squadre in testa a pari punti, inseguite a sole due lunghezze dal TT Brescia. E proprio due delle tre capolista scenderanno in campo domenica mattina a Mazzano, quando Riccardo Pedrini, Federico Gaglione, Dario Morandi, Gabriele Lancini e Carlo Bonaccorsi affronteranno il Nuovo Camuno di Pietro Romele, Mauro Bettoni, Silvano Mazzoli, Massimiliano Fenaroli e Davide Tonsi.

 

Dario Morandi

 

La formazione camuna è sicuramente molto forte e rappresenta un ostacolo difficile da superare per i nostri. All’andata vinse il Nuovo TT Camuno 5-0, ma molte partite furono combattute. Forza ragazzi, lottate per conquistare i play off che, al primo anno di D2, sarebbe un gran bel risultato.

 

Sulla carta più semplice il compito della nostra squadra del girone C (Davide Barbieri, Tobia Rondini, Pierangelo Giustacchini, Aristide Prandelli, Giovanni Romano ed Eleonora Tardivo) che devono affrontare la squadra “B” del Nuovo TT Camuno, molto meno competitiva dell’altra sopra citata.

 

Tobia Rondini

 

All’andata i nostri si sono imposti 5-0, risultato che fa ben sperare di ottenere una vittoria che permetterebbe di affrontare l’ultima giornata con maggiore serenità.

 

Serie C femminile

Ultimo appuntamento con la regular season anche per la serie C. Il concentramento sarà giocato ad Asola e vedrà scendere in campo Eleonora Tardivo, Sara Corradini, Fabiana Quetti e Giada Lancini per disputare tre incontri.

 

Sara ed Eleonora impegnate nel doppio

 

Il primo sarà contro la formazione dell’Urania, seconda forza del campionato.

Il secondo sarà contro il Centro Bonacossa, squadra di metà classifica.

L’ultimo contro il Montichiari, terzo in classifica.

Un tris di partite sicuramente complicato per le nostre ragazze, che comunque non faranno mancare l’impegno ed accumuleranno esperienza che tornerà utile il prossimo anno.

 

In bocca al lupo a tutte le nostre squadre. Forza Marco Polo!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery