News Campionati e Tornei

Playoff D2: TT Coniolo vs Marco Polo "C" 5-4

 Davide Barbieri

 

Sfiorata l'impresa da parte del nostro team "C" di D2 che cede solo all'ultimo match al Coniolo, formazione sicuramente favorita sulla carta, nel quarto di finale giocato sabato a Coniolo.

Entrambe le formazioni sono schierate con i migliori giocatori. Per noi hanno giocato Davide Barbieri, Pierangelo Giustacchini e Tobia Rondini.

Per il Coniolo Damiano Zanardi, Luca Riva e Mattia Sandrini.

Si comincia subito con l'avvincente partita fra Pierangelo e Zanardi.
Il nostro scatta bene vincendo nettamente il primo set. Ma Zanardi, dopo aver vinto 13-11 e 14-12 i successivi due set, prende il largo e conquista il primo punto per i suoi.

Pareggia subito i conti Davide che supera Riva. Anche questa partita è combattutissima, si arriva al quinto set con 3 parziali finiti ai vantaggi. Al quinto è Davide che riesce però ad imporsi.

 

Tobia Rondini

 

Sul punteggio di 1-1 scendono in campo Tobia e Sandrini.
Tobia forse sente troppo l'importanza del match, fatto sta che è il giocatore di casa a conquistare la vittoria con un netto 3-0.

Nella seconda tornata comincia Davide che vincendo su Zanardi riporta il punteggio in parità.

Pierangelo conquista il punto del sorpasso, superando Sandrini non senza difficoltà. Sotto 2-1 Pierangelo rimonta chiudendo 14-12 al quinto!

Tobia cerca quindi l'allungo contro Riva, ma l'avversario non è d'accordo e s'impone 3-1.

Tocca quindi ancora a Davide scendere in campo contro Sandrini e il nostro conquista la sua personale tripletta vincendo 3-0 e conquistando il quarto punto di squadra.

Manca un solo punto alla vittoria quindi, ma né Tobia contro Zanardi, né Pierangelo contro Riva, riescono nell'impresa ed è così la squadra di casa a festeggiare la vittoria e a conquistare l'accesso alle semifinali.

Peccato, ma comunque complimenti a questo team che, nato senza ambizioni di vittoria, ha sfiorato la promozione in D1 ed è stata la nostra prima squadra a qualificarsi matematicamente per i play off.

 

Nei playoff di D2 manca a questo punto solo una semifinalista che uscirà dallo scontro che sarà giocato sabato prossimo a Coccaglio fra la locale formazione e la nostra squadra "A".
La vincente affronterà il Coniolo, mentre nella parte bassa del tabellone la semfinale sarà giocata fra il nostro team "B" e il TT Nuovo Camuno.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery