News Campionati e Tornei

Vittoria nei play-off di C2, sconfitta nei play-out e torneo regionale di Olgiate

 Ge Ke e Stefano in un time out

 

Tanta carne al fuoco in questi giorni di fine aprile. Nello scorso fine settimana si è disputato ad Olgiate Olona (CO) il quarto torneo regionale di quarta e terza categoria che ha visto nostri giocatori entrare nei quarti di finale. Domenica mattina si sono poi giocati i playoff ed i playout di C2 con il successo del nostro team “B” nel difficile incontro con il Limito e la sconfitta nei playout del nostro team “C” contro il forte Vis Gazzaniga.

 

Torneo regionale di IV categoria 

A presentarsi ai nastri di partenza a questo torneo sono stati 5 nostri giocatori.
Mentre Lucio Vinetti e Giovanni Marchese non sono riusciti a sovvertire i pronostici e non hanno quindi passato, pur vincendo una partita, superato la fase a gironi, Luigi Acquistapace, Stefano Moras e Lorenzo Martinalli hanno vinto il loro girone. 

 

Lorenzo Martinalli 

 

Nel tabellone ad eliminazione diretta Lorenzo supera al secondo turno Leonardo Rigamonti del TT Como, al terzo Maurizio Preatoni del Corona Ferrea e cede invece nei quarti di finale a Filippo Maffei della Polisportiva Bagnolese, testa di serie nr. 1 del torneo e vincitore del IV categoria al Memorial Giulio Rossini.

Luigi Acquistapace esce al secondo turno per mano del bravo Matteo Ricupero del TT Varese.

 

Luigi Acquistapace

 

Stefano infine batte al secondo turno Francesco Papa del TT Orma, a quello successivo il bravo Matteo Traini del TT Gallarate e cede poi nei quarti a Ricupero che aveva prima superato Luigino.

Bel torneo soprattutto da parte dei nostri giovani alfieri che si dimostrano in ottima forma per questo finale di stagione.

 

Torneo regionale di III categoria

Il giorno dopo ad Olgiate si è giocato, come al solito, il torneo riservato ai III categoria.

 

Laura Gusmeroli

 

Tre i nostri giocatori presenti nel torneo maschile oltre a Laura Gusmeroli in quello femminile. Giovanni Lucariello sorteggiato in un girone complicato non è riuscito ad accedere alla fase ad eliminazione diretta,  al quale hanno invece avuto accesso Lorenzo Corsico e Filippo Marchese.
Anche Laura si è fermata nel girone.

 

Lorenzo Corsico

 

Lorenzo nel primo turno ha avuto la meglio su Riccardo Piras del Gso Arese, mentre al secondo non è riuscito a superare Paolo Bonazzi dell’Olimpia Bergamo. 

 

Il podio del torneo di III categoria giocato ad Olgiate Comasco

 

Filippo invece ha superato al primo turno Marco Rigo del Corona Ferrea ed al secondo il sempre ostico Roberto Tessari del TT Gallarate. La sua corsa si è poi fermata nei quarti di finale contro Emanuele Leto dell’Ances Novate, testa di serie nr. 1 e poi vincitore del torneo. 

Buon torneo sia da parte di Lorenzo che di Filippo, entrambi protagonisti di ottime partite contro avversari di livello.

 

Ottavi di finale playoff C2

Marco Polo “B” vs San Giorgio Limito 5-3

L’urna dei sorteggi non è stata benevola quest’anno con le nostre formazioni e, per la squadra di Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti dominatrice del girone con sole vittorie, è stato sorteggiato come avversario il Limito di Andrea Caprini, Costantino Casiroli ed Alessandro Merlini che l’anno scorso, con praticamente la stessa formazione, eliminò la nostra squadra dai playoff.

 

Ge Ke Qiang

 

La prima partita vede in campo Stefano opposto a Merlini ed il nostro si mostra subito concentrato ed in palla e conquista 3-0 il primo punto. Il pareggio è però ottenuto dal forte Caprini al quale Leo, pur giocando una buona partita, non riesce a strappare neanche un set.

Marco Polo di nuovo avanti grazie al 3-0 di Ge Ke su Casiroli, ma Caprini s’impone 3-0 anche con Stefano ed ottiene il pareggio.

 

Leonardo Boletti

 

La seconda tornata si chiude con un nuovo vantaggio nostro con Ge Ke (3-0 a Merlini) e l’immediato pareggio del Limito grazie alla vittoria di Casiroli su Leo.

Sul 3-3 si gioca uno dei match chiave, quello che oppone i due numeri 1 delle squadre, ossia Ge Ke e Caprini. L’andamento del match è simile a quello del resto dell’incontro, con Ge Ke per noi che prova la fuga, ma Caprini che recupera sempre ed ottiene il pareggio. Si arriva così al quinto set nel quale Ge Ke riesce ad imporsi 11-5 ed a conquistare l’importante punto del 4-3.

 

Stefano Moras

 

Scendono quindi in campo Stefano e Casiroli.
L’anno scorso fra i due a spuntarla fu il giocatore del Limito con il punteggio di 3-1, conquistando così il punto del 5-3 per i suoi, ma quest’anno, fin dai primi scambi, si capisce che la musica sarà diversa. Stefano è molto cresciuto nell’ultimo anno e s’impone 3-0 conquistando il punto decisivo per il passaggio del turno. 

Dopo questa difficile vittoria i nostri aspettano di sapere chi sarà il prossimo avversario nei quarti di finale che uscirà dall'incontro fra il nostro team “A” (Luigi Acquistapace, Lorenzo Martinnalli e Federico Pedersoli) ed il Lomellino di Guglielmo Zampini, Andrea Montanari e Filippo Cantella.

Speriamo quindi che ci sia il derby fra le nostre squadre!

 

Playout C2

Vis Gazzaniga vs Marco Polo “C” 5-0

Sfortunatissimo sorteggio quello che ha opposto alla squadra di Gianluca Sorlini, Matteo Pilotti e Simone Spinelli il forte Vis Gazzaniga di Fausto Garzaroli, Giovanni ed Andrea Savoldi, uno dei peggiori clienti che si potesse trovare…

 

Matteo Pilotti

 

Si è cominciato anche bene, con Matteo che ha impegnato Andrea Savoldi fino alla fine del quinto set, vinto dal giocatore di casa con il punteggio di 11-9. Forse, se Matteo fosse riuscito a fare il miracolo, l’incontro avrebbe potuto prendere una piega diversa, ma così non è stato…

Negli incontri successivi il Gazzaniga ha fatto valere la sua maggior tecnica e non ha lasciato scampo al nostro team che deve quindi salutare la C2.

 

Gianluca Sorlini

 

Si sapeva che sarebbe stata una stagione difficile per la nostra squadra che comunque ha sfiorato l’impresa del raggiungimento della salvezza.

 

Simone Spinelli

 

Sicuramente l’anno prossimo in D1 sarà un’altra musica, ed i nostri si faranno valere riconquistando magari la serie persa come ha fatto quest’anno la squadra di Pagnoni.

Forza ragazzi!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery