News Campionati e Tornei

Campionati Italiani Giovanili: finite le gare di Juniores ed Allievi

Stefano Moras

 

In attesa che domani comincino le gare di Giovanissimi e Ragazzi, fra i quali scenderà in campo il nostro Gabriele Lancini, a Terni si è conclusa la tre giorni di gare riservate ad Allievi e Juniores che hanno visto scendere in campo i nostri Leonardo Boletti e Matteo Pilotti fra gli Juniores, Stefano Moras, Lorenzo Martinalli e Dario Morandi fra gli Allievi.

 

 

Categoria Allievi

I primi tornei ad essere disputati sono stati quelli di doppio.

Nel doppio misto Stefano, in coppia con Elisa Armanini del Castel Goffredo, non è stato fortunato ed ha perso, dopo cinque combattuti set, alla coppia piemontese composta da Jacopo Sulis e Giulia Andrea.

Lorenzo, in coppia con Lisa Bressan del Castel Goffredo, ha superato al primo turno la coppia alto atesina formata da Benjamin Pichler e Katarina Resch, cedendo poi ai veneti Shasa Pellizzon e Chiara Visentin.

 

Lorenzo Martinalli

 

In quello maschile Stefano e Lorenzo giocando insieme hanno superato i piemontesi Andrea Ceccon e Stefano Panizza perdendo al turno successivo dai laziali Giorgio Mascoli e Tommaso Giovannetti.

 

Nel singolare Lorenzo dopo aver vinto 3-0 con l’umbro Alessandro Fanti ha superato 3-1 il Marchigiano del TT Senigallia William Maiori. Niente da fare invece nella terza partita contro Tommaso Giovannetti del TT Monterotondo, nr. 119 del ranking italiano. Partita decisiva per il passaggio del turno è stata quindi quella contro il campano Aniello Scognamiglio del TT Torre del Greco. Lorenzo, in vantaggio 1-0 e 2-1 non riesce a chiudere nel quarto set che finisce 14-12 a favore del suo avversario che al quinto riesce ancora ad avere il guizzo finale per vincere il set 11-9 e conquistare così il pass per il tabellone ad eliminazione diretta.

Il torneo di Stefano è stato davvero super. Vinto il girone superando nell’ordine il pugliese Leonardo Coletta (ASD Fiaccola), il campano Cristian Mellino (TT Stella del Sud), il fortissimo siciliano Mariano Trifirò (Top Spin Messina) nr. 249 del ranking italiano e l’abruzzese Federico Antenucci (TT Vasto) si è fatto onore anche nel tabellone ad eliminazione diretta.

Al secondo turno ha battuto l’emiliano Alessandro Tini (TT San Polo). Negli ottavi di finale ha dovuto cedere al bravissimo siculo Marco Antonio Cappuccio (Asd Messina), nr. 85 del ranking italiano. Vinto il primo set l’avversario ha preso le misure e non ha più concesso chance al nostro Stefano, cui vanno davvero i nostri complimenti per l’ottimo torneo.

 

Dario Morandi

 

Infine oggi si è disputata la gara a squadre nella quale a Stefano e Lorenzo si è aggiunto Dario Morandi. Nei quarti di finale i nostri ragazzi superano con una grande prova il Villa d’Oro di Modena che ha schierato Matteo Gualdi, Matteo Pecchi e Francesco Boldrini. Gualdi ha conquistato i due punti nelle partite disputate, ma con un punto a testa i nostri hanno ribaltato il risultato e conquistato così i quarti di finale. Il primo punto è stato conquistato da Stefano su Pecchi, il secondo da Dario su Boldrini ed il terzo da Lorenzo ancora su Pecchi.

Nei quarti di finale l’avversario da affrontare è stato il forte Top Spin Messina che ha giocato con Simone Sofia (rank 118), Mariano Trifirò (rank 249) ed Andrea Giannino.
Lorenzo gioca bene e riesce a vincere solo un set contro Sofia, Trifirò si prende la rivincita contro Stefano e porta i suoi sul 2-0 e neanche Dario riesce ad avere la meglio su Giannino che conquista il punto del 3-0 e porta i suoi sul podio.

Ottimi tornei quelli disputati dai nostri allievi, soprattutto il singolare maschile di Stefano e la gara a squadre, torneo nei quale siamo arrivati davvero ai piedi del podio.

 

Categoria Juniores

Nel doppio misto ha gareggiato Leonardo in coppia con Martina Zanelli del TT Vallecamonica. Subito disco rosso per i nostri che hanno ceduto ai siculi Gianluca Zaccone e Barbara Ruvolo.

 

Matteo Pilotti

 

Sorte analoga anche nel doppio maschile nel quale Leo, in coppia con Carlo Porteli del TT Vallecamonica ha ceduto ai veneti Mattia Zandonà e Simone De Vito, mentre Matteo, in coppia con Federico Valieri, ha ceduto ai fortissimi friulani Michele Vigini e Stefano Bornia.

Anche nel singolare i nostri ragazzi non hanno avuto fortuna.

 

Leonardo Boletti

 

Matteo è stato superato dall’abruzzese Leonardo Conte (TT Silvi), dal piemontese Luca Palmarucci (TT Verzuolo), dal veneto Alberto Darfa (TT Sarmeola) e dall’emiliano Francesco Mundo (TT Villa d’Oro), tutti giocatori con classifica migliore.

Leonardo ha superato il piemontese David Dabbicco (TT Biella), ma ha perso dal veneto Simone Mannarino (Borgo San Pancrazio), dal toscano Edoardo Raccanello (CIATT Firenze) e dal friulano Michele Vigini (TT Isontino) finendo quindi terzo nel girone e non conquistando così l’accesso al tabellone principale.

 

E adesso FORZA GABRIELE!!!!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery