News Campionati e Tornei

Campionati Italiani Giovanili: buone prove di Gabriele nella categoria Ragazzi

Gabriele Lancini con Wang

 

Si sono conclusi i campionati italiani giovanili di Terni con le prove di Giovanissimi e Ragazzi.
Per il Marco Polo è stato presente Gabriele Lancini che ha gareggiato contro i migliori talenti del tennis tavolo italiano.

 

Il primo torneo disputato da Gabry è stato il doppio maschile nel quale ha giocato in coppia con Tommaso Benevelli della Polisportiva Bagnolese.

Gabriele e Tommaso hanno avuto la meglio 3-0 all'esordio sui pugliesi Antonio Castiglione e Roberto Abate (Sport 2000).
Niente da fare invece al secondo turno contro la coppia sicula, testa di serie nr. 1 del torneo, formata da Costantino Cappuccio (ASD Messina) ed Alessandro Amato (TT Albatros).

 

Gabriele Lancini

 

Nel torneo di singolare maschile Gabriele parte molto bene vincendo la prima partita contro Roberto Abate (già incontrato nel doppio) e la seconda contro l’emiliano Lorenzo Armani (TT Cortemaggiore).


Niente da fare invece nella terza contro il campano Riccardo Varone dell’Amatori Sessa, testa di serie nr. 2 del torneo.

Nella partita decisiva per il passaggio del turno, contro Gianluca Laucci del TT Livorno, Gabriele parte forte e conquista il primo set 11-7. Con il medesimo punteggio cede però il secondo. Il terzo e decisivo set è molto combattuto e si chiude solo ai vantaggi, con il giocatore toscano che la punta 14-12. Nel quarto Gabriele non ha la forza di ribaltare l’andamento della partita e perde 11-7.

Si trovano così in 3 alle spalle di Varone ad aver vinto due partite e la classifica avulsa premia Lorenzo Armani che ha perso un set in meno dei suoi avversari ed accede così al tabellone ad eliminazione diretta.

Niente di grave comunque. Per Gabriele rimane agli atti l’ottima prestazione e l’appuntamento con il tabellone ad eliminazione diretta è rimandato al prossimo anno nel quale, al secondo anno nella categoria, potrà senza dubbio una parte ancora più da protagonista.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery