News Campionati e Tornei

Playoff C2: Marco Polo “A” perde dal Lomellino

Federico Pedersoli

 

Non ci sarà il derby al secondo turno dei playoff promozione perché la nostra squadra “A” non è riuscita a superare l’ostacolo Lomellino che ha vinto uno scontro combattuto fino alla fine.

 

Formazioni tipo per entrambe le squadre.

Per noi hanno giocato Federico Pedersoli, Luigi Acquistapace e Lorenzo Martinalli. Per il TT Lomellino Andrea Montanari, Filippo Cantella e Guglielmo Zampini.

Comincia subito in salita per i nostri con Montanari che vince 3-0 contro Luigino che non riesce a contrastare con efficacia il gioco del giocatore vigevanese, che usa un puntino sul rovescio ed una gomma antitop sul diritto.

Nel secondo incontro si sfidano Cantella e Federico. La partita è equilibrata, ma nei primi due set è sempre il giocatore di Vigevano ad avere lo spunto vincente. Federico accorca vincendo il terzo, ma Cantella chiude nel quarto portando i suoi sul 2-0.

 

Lorenzo Martinalli

 

Il primo punto per i nostri arriva da Lorenzo che super 3-0 Zampini con una buona prova.

Luigi affronta quindi Cantella. L’incontro è molto equilibrato. Perso il primo set Luigi risale la china e si porta in vantaggio 2-1.
Nel quarto non riesce a chiudere e così Cantella, vincendo 17-15, porta il match al quinto. Anche in questo set nessuno dei due contendenti riesce a rompere l’equilibrio. Si arriva così sul 9-9 e Luigi sfrutta al meglio il turno di servizio e vince 11-9 set e match riportando il risultato sul 2-2.

Il Lomellino torna avanti con la vittoria di Montanari su Lorenzo, ma Federico riconquista il pareggio superando Zampini.

L’ultima tornata ricomincia quindi sul 3-3 e vede impegnati Lorenzo e Cantella. Vinto il primo set Lorenzo si porta in vantaggio nel secondo, ma non riesce a chiudere e Cantella ai vantaggi riporta in parità il punteggio. Nel terzo l’andamento è opposto.
E’ Cantella ad andare in vantaggio e Lorenzo a rimontare. Si arriva ancora ai vantaggi, ed è ancora Cantella a spuntarla 15-13.
Anche il quarto set è sul filo dell’equilibrio e si arriva sul 10-10. I vantaggi sono sempre a favore del giocatore vigevanese che chiude 12-10 e conquista l’importante punto del 4-3 per i suoi.

 

Luigi Acquistapace

 

Le nostre residue speranze sono quindi sulla racchetta di Luigi che deve affrontare Zampini. Il giovane avversario di Luigi è però carico e non si lascia sfuggire l’occasione di chiudere la contesa e conquista 3-0 il quinto punto per i suoi che conquistano così l’accesso ai quarti di finale.

Proprio il Lomellino sarà l’avversaria di Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti nel prossimo turno dei playoff che sarà giocato ancora in casa nostra.

Nonostante l’amarezza per il mancato derby non bisogna comunque dimenticare l’ottimo campionato disputato da Federico, Luigi e Lorenzo che hanno vinto il loro girone perdendo davvero pochissime partite in tutta la stagione.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery