News Campionati e Tornei

Tornei regionali Pozzo d’Adda: 1 oro e 1 argento nei tornei regionali di IV e III categoria

Stefano Moras vince a Pozzo d'Adda 

 

Ottime prestazioni dei nostri atleti che nei tornei regionali giocati nel fine settimana a Pozzo d’Adda ottengono un oro con Stefano Moras (singolo IV categoria) e un argento con Filippo Marchese (doppio maschile III categora).

 

Torneo IV categoria

Si comincia sabato con il torneo di IV categoria. Per i nostri colori sono presenti Stefano Moras, Giovanni Lucariello e Stefano Marizzoni.

Solo quest’ultimo non riesce a superare la fase a gironi, Stefano Moras e Giovanni vincono invece entrambi il loro girone e vanno avanti con sicurezza nel tabellone ad eliminazione diretta nel quale, nei quarti di finale, si ritrovano l’uno contro l’altro.

 

Stefano Moras

 

È Stefano ad aggiudicarsi il derby ed a conquistare la semifinale nella quale deve affrontare Giuseppe Lameri dell’Olgiate Olona. Stefano è in palla e non risente delle fatiche accumuliate nella tre giorni di Terni ai Campionati Giovanili. Batte anche Lameri ed approda in finale nella quale deve giocare contro Luca Ribaudo del GSO Arese.

Stefano è scatenato e con un netto 3-1 vince il torneo e si conferma imbattuto a Pozzo d’Adda dove l’anno scorso aveva fatto suo il torneo di V categoria. Bravo Stefano, continua così e potrai toglierti soddisfazioni ancora maggiori.

 

Torneo di III categoria

Domenica poi la scena è passata ai maschi per il torneo di III categoria ed alle donne con il torneo di IV e III categoria. Nel femminile era presente Eleonora Tardivo che purtroppo non è riuscita a superare la fase a gironi.

Nel maschile hanno giocato Filippo Marchese, Lorenzo Corscico, Giovanni Lucariello e Leonardo Boletti.

 

Giovanni Lucariello

 

La mattina si è cominciato con il doppio misto al quale ha partecipato Leonardo in coppia con Gaia Masciangelo del TT Morelli.
A vincere il torneo, al quale hanno partecipato tre coppie, è stata la coppia composta da Marco Noseda (Villa Romanò) e Sonia Mor (TT Asola) su quella formata da Emanuele Leto (Ances Novate) ed Arianna Magnaghi (TT Morelli). 

 

Leonardo Boletti

 

Il doppio maschile ha portato maggior fortuna ai nostri colori. In campo avevamo tre coppie. Giovanni Lucariello con Matteo Scaravaggi dell’Olimpia di BG, Lorenzo Corsico con Lorenzo Traini del TT Nerviano e Filippo Marchese in coppia con Alessio Quatraro del Corona Ferrea.
Tutte e tre le coppie con i nostri giocatori sono arrivate in semifinale. Giovanni e Matteo hanno giocato contro Umberto Vivaldi (Olgiate Olona) e Claudio Maccabiani (Pol. Montichiari) ed hanno dovuto cedere il passo 3-1.

Nell’altra semifinale a spuntarla è stata la squadra di Filippo su quella di Lorenzo sempre con il punteggio di 3-1.

In finale la coppia Vivaldi Maccabiani fa valere il maggior affiatamento e vince la competizione superando Filippo e Alessio 3-0.

 

Filippo ed Alessio premiati a Pozzo

 

Di seguito ha preso il via il torneo di singolo. In questa gara Giovanni e Leonardo non sono riusciti a sovvertire i pronostici e non hanno superato la fase a girone.
Nel tabellone ad eliminazione diretta Lorenzo è sorteggiato subito contro Davide Castracane, testa di serie nr. 4 del tabellone.

 

Lorenzo Corsico

 

La partita è equilibratissima almeno fino al quarto set. Vinto il primo, Lorenzo non riesce a chiudere il secondo e non sfrutta qualche buona occasione anche nel terzo e così, perdendo entrambi ai vantaggi si ritrova sotto 2-1.
Nel quarto è poi il bravo avversario a prendere in mano il gioco e a non concedere più al nostro giocatore possibilità di rientrare in partita.
Sullo slancio di questa vittoria Castracane poi arriverà addirittura a vincere il torneo!

 

Filippo Marchese

 

Filippo invece ha trovato al primo turno il sempre ostico, e nostro ex, Marco Noseda, ora al Villa Romanò. 

La partita è complicata e Filippo deve sudare 5 set prima di aver ragione dell’avversario e poter affrontare nei quarti Umberto Vivaldi, testa di serie nr. 2 del tabellone.
Filippo parte meglio dell’avversario e vinto il primo set, conduce bene anche nel secondo nel quale conquista due set point sul punteggio ei 10-8. Vivaldi però ha il guizzo del campione e con 4 punti consecutivi riporta il match in parità.
Nel terzo set Filippo ha ancora in testa le occasioni non sfruttate e Vivaldi ne approfitta per portarsi in vantaggio.
Nel quarto set Filippo prova a recuperare la partita, ma l’avversario, anche con un po’ di fortuna, rintuzza tutti gli attacchi e chiude 3-1 la partita.

Al turno successivo Vivaldi affronta Quatraro, il compagno di doppio di Filippo, che riesce questa volta a prendersi la rivincita e ottenere il pass per la finale contro Castracane.

La finale, tutta in equilibrio, si chiude, come già detto, con la vittoria di Castracane 14-12 al quinto su Quatraro.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery