News Campionati e Tornei

Due ori e due bronzi ai campionati regionali di IV categoria

 Lorenzo Martinalli

 

Stefano Moras conquista due ori vincendo il doppio maschile e misto IV categoria e Lorenzo Martinalli ottiene due bei bronzi nel singolo e nel doppio maschile. Queste le prestazioni a medaglia ottenute dai nostri, ma oltre a queste abbiamo collezionato un 5° posto nel IV categoria con Leonardo Boletti e altri buoni piazzamenti anche nel V categoria.

  

Campionato regionale di V categoria

Nel torneo V categoria riescono a passare la fase a gironi Stefano Marizzoni, Davide Barbieri e Dario Morandi, mentre non riescono a superare la fase a gironi Viktor Sheremet, Federico e Claudio Gaglione, Elio Gugliotta, Massimo Moimare e Giovanni Romano ed Eleonora Tardivo in quello femminile.

Nella fase ad eliminazione diretta ai primi turni escono Davide e Stefano.

 

Dario Morandi

 

Il migliore della nostra pattuglia è il giovane Dario Morandi che arriva nei sedicesimi di finale, turno nel quale cede al bravo Bryan Frontini (TT Or.Ma.) poi semifinalista del torneo.

 

Campionato Regionale di IV categoria

La prima gara ad essere disputata è stata quella di doppio maschile.

Dei nostri erano in gara Luigi Acquistapace che ha gareggiato in coppia con Emanuele Cuminetti del Milano Sport, Stefano Moras con Filippo Cantella del TT Lomellino, Lorenzo Martinalli con Leonardo Sarchi del Milano Sport e Leonardo Boletti con Samuele Dilengite del TT Or.Ma.

 

Stefano Moras

 

Tutti hanno superato il primo turno ad eliminazione diretta. Al secondo Leonardo e Dilengite hanno ceduto alla coppia composta da Nicola Vinati e Carlo Porteri. Luigi con Cuminetti perdono al terzo turno il derby contro Stefano Moras/Cantella.

Lorenzo/Sarchi sono arrivati sino alla semifinale, turno nel quale hanno perso dalla coppia formata da Fausto Garzaroli e Luca Crespi.

 

Il podio del doppio maschile con Stefano Moras

 

Percorso netto invece quello realizzato da Stefano e Cantella che si sono laureati Campioni Regionali di doppio superando 3-0 in finale la coppia Garzaroli/Crespi del Vis Gazzaniga.

 

La seconda gara in programma è stata quella di doppio misto. Due i nostri giocatori in gara. Lorenzo Martinalli, in coppia con Giada Boiani del TT Ardenno, perde al secondo turno.
Perfetto invece il cammino di Stefano Moras in coppia con Gaia Masciangelo del TT Morelli. In finale Stefano ritrova, questa volta come avversario, Filippo Cantella in coppia con Laura Ospitalieri del Vis Gazzaniga. Stefano e Gaia sfoderano una super prestazione e vincono la finale senza cedere neanche un set.

 

Il podio del doppio misto IV categoria con Stefano Moras e Gaia Masciangelo

 

Stefano quindi bissa il titolo di campione di doppio maschile, aggiungendo anche quello di doppio misto IV categoria.

 

Nel torneo di singolare femminile ha poca fortuna Eleonora Tardivo che non riesce a superare il girone, cosa che non riesce neanche a Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Dario Morandi e Giovanni Romano nel torneo maschile.

Accedono invece al tabellone ad eliminazione diretta Luigi Acquistapace, Stefano Moras, Leonardo Boletti e Lorenzo Martinalli.

Luigi cede negli ottavi a Lorenzo Tansini del TT Antonio Banfi. Tutti gli altri, dagli ottavi di finale in poi, cedono a Filippo Cantella (TT Lomellino) che vendica così la sconfitta subita il giorno precedente nei playoff di C2.

Il primo a perdere è Stefano che sabato aveva vinto con Cantella al quinto, mentre ieri non è riuscito a trovare la misura dei colpi ed ha ceduto 3-0.

Nei quarti di finale tocca a Leonardo Boletti che dopo aver superato al quinto set i precedenti tre avversari cede 3-1, forse anche perché a corto di energie.

In semifinale è invece Lorenzo che incontra Cantella. Ben due set si chiudono ai vantaggi, ma è sempre un ispiratissimo Cantella a trovare il guizzo per la vittoria.

 

Il podio del singolo maschile IV categoria con Lorenzo Martinalli e Leonardo Boletti

 

Cantella non si ferma più ed in finale supera anche Leonardo Bassi e vince il titolo di Campione regionale IV categoria.

Ottime prestazioni quindi dei nostri a Coccaglio a questi campionati regionali che, ci auguriamo, possano essere il preludio a dei fantastici campionati italiani.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery