News Campionati e Tornei

Trionfo nei playoff C2 e Youth Cup, e 3° posto in D1!

 La C2 vincitrice dei playoff

 

Sono andate benissimo le nostre tre squadre impegnate venerdì scorso nelle fasi finali dei playoff. Al termine della giornata siamo tornati a casi con due vittorie ed un terzo posto, ricevendo così conferma del buon lavoro fatto durante tutto l’anno.

 

Playoff Youth Cup

Dario Morandi, Gabriele Lancini e Dario Morandi, guidati in panchina da Wang Xuelan, si sono presentati ai playoff come secondi classificati del girone, avendo perso in tutta la stagione sono la partita di andata contro il Coccaglio, che si è classificato primo in virtù del miglior risultato negli scontri diretti.

Nella prima partita dei playoff i nostri ragazzi hanno affrontato il Catet Florens di Vigevano che ha giocato con Daniele Bonafin, Matteo Ganimede ed Alessandro Randazzo. Il risultato di questo primo incontro è stato di 3-0, con un punto a testa per i nostri con il solo Federico che ha dovuto soffrire fino al quinto set prima di avere ragione di Randazzo.

 

I ragazzi di Yourh Cup con Wang e Riccardo

 

In semifinale i nostri hanno affrontato il TT Bonola di Lorenzo Pozzoni, Davide Meregalli e Francesco Cocchia. Proprio quest’ultimo è riuscito a conquistare il punto della bandiera per i suoi vincendo 11-9 al quinto la partita contro Federico. Due punti di Dario e uno di Gabriele hanno comunque consentito ai nostri di approdare in finale.

In finale l’avversario è stato il Coccaglio di Paolo Martinelli, Gianmario Poljak e Leonardo Verdi. Apre Dario contro Martinelli conquistando il primo punto in palio. Tocca quindi a Federico affrontare la “prova puntino” contro Poljak. Sotto 2-0 (8-11 e 9-11) Federico non molla e risale la china. Vinto il terzo set 16-14 riesce a portare il match al quinto chiudendo anche il quarto ai vantaggi 12-10. Anche il quinto è una battaglia punto a punto, ma questa volta è Poljak a trovare il guizzo vincente e con il punteggio di 11-9 conquista l’1-1 generale.

Ma nei match successivi prima Gabriele supera Verdi 3-0, poi Dario vince su Poljak 3-1 ed i nostri conquistano così la vittoria nella Youth Cup 2016/17.

Complimenti quindi a Wang, Ge Ke ed ai nostri giovani futuri campioni che, dopo la promozione in D1, hanno conquistato anche la vittoria in questa manifestazione.

 

 

I giocatori dei playoff di D1 e C2

 

Playoff D1

Conquistata la promozione in C2 con il secondo posto nel campionato, Marco Pagnoni, Giuliano Fusari e Stefano Marizzoni (Claudio Boletti non ha voluto dare il suo contributo nei playoff) hanno superato i primi due turni del tabellone playoff superando squadre sulla carta più attrezzate.

 

Gli Eminflex 3° assoluti

 

Nella semifinale playoff hanno trovato sulla loro strada l’esperta squadra di Pavia composta da Gilberto Carratello, Riccardo De Nardi, Jens Nascardi e Gianfranco Favaro in panchina.

I nostri cominciano bene con le vittorie di Stefano su Carratello e di Giuliano su De Nardi. Nel secondo turno di partite (si è giocato su due tavoli) il nr. 1 di Pavia, Nascardi, supera Marco, ma Giuliano, pur con qualche patema di troppo, supera al quinto il subentrato Favaro e ci porta sul 3-1.

Nel terzo blocco di partite Nascardi ha la meglio su Stefano ottenendo il punto del 2-3. Molto importante quindi la partita che si gioca in contemporanea fra Marco e De Nardi. Marco si porta in vantaggio 1-0 e 2-1, ma subisce poi la rimonta dell’avversario che vince al quinto ottenendo il pareggio.

Nascardi ha quindi la meglio anche su Giuliano e Favaro, battendo Marco 3-1, conquista così la vittoria per i suoi e dirige i nostri alla finale per il 3°/4° posto contro l’Olimpia BG sconfitta a sua volta dal fortissimo Castel Goffredo.

 

I nostri premiati alla fine dei playoff

 

L’Olimpia in finale ha giocato solo con i giovani Thomas Giacometti, Cristian Bolzoni e Corrado Micheli, tenendo Gualtiero Medolago in panchina.

Con 3 punti di Giuliano ed uno a testa di Stefano su Micheli e di Marco su Bolzoni i nostri conquistano il terzo posto chiudendo così un’ottima annata che li ha visti riconquistare la C2, dopo solo un anno di “purgatorio” in D1. Bravi!

 

Playoff C2

E chiudiamo la cronaca della giornata con il resoconto degli importantissimi playoff di C2, ai quali i nostri Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti si sono presentati senza aver ancora perso neanche una partita in tutta la stagione.

Playoff importantissimi perché delle 16 squadre ammesse solo 3 alla fine potranno festeggiare la promozione nella C1 nazionale.

L’avversario dei nostri in semifinale è il Corona Ferrea di Nicola Riboni, Erik Salvati, Maurizio Preatoni e Massimo Bernacchi rimasto in panchina.

I nostri partono subito bene e si portano sul 2-0 grazie alle vittorie di Stefano su Salvati e di Ge Ke su Preatoni. Accorcia Riboni che super Leonardo 3-1, ma Ge Ke ristabilisce le distanze vincendo con lo stesso punteggio su Salvati.

Riboni accorcia superando Stefano, ma Leonardo ottiene l’importantissimo punto del 4-2 vincendo 11-9 al quinto set su Preatoni.

Sul 4-2 scende in campo Ge Ke contro Riboni. La partita è combattuta, ma Ge Ke è micidiale nel finale di ogni set e vincendo 3-0 non si lascia sfuggire di garantire alla squadra la finale per il 1° posto e, cosa ancor più importante, la promozione in C1.

Nella finalissima i nostri trovano il TT Antonio Banfi di Stefano Avola, Lorenzo Tansini e Mattia Galbiati.

Solo il fortissimo Avola (rank 291 d’Italia e best ranking 31) riesce ad ottenere un punto per i nostri avversari superando Stefano nel match di apertura.

 

I ragazzi con la coppa del trionfo nei playoff

 

Per il resto tutte vittorie per i nostri giocatori. Ge Ke supera Tansini e poi anche Avola (molto bella quest’ultima partita vinta 3-2 dal nostro e giocata davvero su ottimi livelli).

Leonardo vince con Galbiati e Tansini e anche Stefano contribuisce al risultato chiudendo il match con la vittoria su Galbiati.

Promozione quindi conquistata dai nostri con una bella vittoria anche dei playoff.

 

Il gruppo del Marco Polo presente a Milano per le final four dei playoff C2 e D1

 

Adesso l’attenzione si sposta sui campionati italiani di 2^, 3^, 4^ e 5^ categoria che cominceranno mercoledì a Terni. In bocca al lupo ai nostri anche per questo appuntamento che chiuderà la stagione.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery