News Campionati e Tornei

Campionati nazionali: pubblicati i gironi

La nostra squadra di B femminile 2016/17

 

La Fitet ha pubblicato i gironi dei campionati nazionali che nella stagione 2017/18 vedranno al via 4 nostre formazioni, una in serie B femminile, una in B2 maschile e due in C1 maschile.

 

 

Serie B femminile

La nostra squadra, che sarà guidata naturalmente dalla nostra allenatrice Xuelan Wang, è stata messa nel girone C che è formato da solo cinque formazioni.

Tre di queste sono già state affrontate dalle nostre giocatrici la scorsa stagione e sono il Milano Sport, il Regaldi Novara e la Polisportiva Limito.

L’ultima squadra di questo girone è il TT Morelli, altra squadra milanese, neopromossa in serie B.

Le prime due squadre del girone saranno ammesse a disputare i playoff, dai quali usciranno le 3 squadre (sulle 16 partecipanti) promosse in A2.

Il primo concentramento è in calendario per il 1 ottobre e vedrà le nostre ragazze affrontare il Morelli ed Novara. Ancora da definire la sede di gioco.

 

La B2 del 2016/17

 

Serie B2 maschile

I nostri ragazzi giocheranno nel girone B. Saranno ben 4 le formazioni “novità” rispetto al girone dell’anno scorso.

Sono tre le squadre che i nostri hanno già affrontato nell’ultimo campionato; la prima è il GGS Ripalta Cremasca, che ha chiuso l’anno a pari punti con i nostri, la seconda è il Milano Sport, la terza è il Trezzano.

Le squadre nuove rispetto alla precedente stagione sono le neopromosse Olimpia di Bergamo, GSO Don Bosco Arese (MI) e Olgiate Olona (VA) e il Regaldi Novara, l’anno scorso in altro girone.

L’esordio sarà sabato 30 settembre ad Olgiate Olone. L’esordio in casa la domenica successiva (8 ottobre) contro il Don Bosco Arese.

 

 La C1 2016/17 durante un time out lo scorso anno

 

Serie C1 maschile

Entrambe le nostre formazioni sono state inserite nel girone C, e dovranno quindi dar vita al derby.

Nello stesso girone le nostre squadre affronteranno due squadre bergamasche (l’Olimpia di Bergamo ed il CUS Bergamo), il Corona Ferrea di Monza, il bresciano Nuovo TT Camuno, e le milanesi Antonio Banfi (palestra a Vimercate) e Silver Lining (Bresso).

Esordio in trasferta sabato 30 settembre per entrambe le nostre squadre. La squadra “A” affronterà il Nuovo TT Camuno e la squadra “B” il Corona Ferrea.

L’esordio in casa sarà la domenica successiva; per la squadra “A” l’avversario sarà il Silver Lining, per quella “B” il Cus di Bergamo.

 

La formazione che ha conquistato la promozione vincendo i playoff di C2

 

Buon campionato a tutti e forza Marco Polo!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery