News Campionati e Tornei

Prima di campionato: 5 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte

 Il team di B femminile 2017-18

 

Pronostici quasi sempre rispettati in questa prima giornata di campionato, dove sono state solo un paio le “sorprese”, fra le quali quella molto positiva della vittoria all’esordio in D1 della squadra dei nostri ragazzi che si sono imposti dopo una partita appassionante sulla forte Bagnolese.

  

Serie B femminile girone C

Wang Xuelan, Laura Gusmeroli e Chiara Castelanelli tornano dal primo concentramento, giocato ieri a Milano, con una vittoria ed un pareggio, risultati questi che, con un pizzico di fortuna in più, potevano essere molto migliori.

Marco Polo vs TT Morelli 3-3

Nella prima partita abbiamo affrontato il Morelli di Arianna Magnaghi, Sabrina Mazza, Chiara Vassalli e Gaia Masciangelo (quest’ultima rimasta in panchina).

Dopo la vittoria di Wang contro la Mazza (troppo forte la nostra atleta/allenatrice per questa serie) scendono in campo Laura contro la Vassalli.
Laura parte molto bene e si porta sul 2-0. L’avversaria nel terzo gioca in maniera perfetta ed accorcia le distanze. Il quarto parziale è quello che risulta decisivo.
Viene combattuto punto a punto dalle due giocatrici; Laura riesce ad avere due match point sul punteggio di 10-9 e 11-10. Ma entrambe le volte non riesce a conquistare l’ultimo punto e Vassalli vince così 13-11. Nel quinto poi la giocatrice milanese gioca con sicurezza e non concede più possibilità a Laura costretta a cedere al quinto set.

Entra quindi in campo Chiara, al suo esordio in maglia Marco Polo, contro Arianna Magnaghi. Vinto il primo set Chiara però non riesce più ad essere incisiva e così Arianna conquista il secondo punto per il Morelli.

Dopo il pareggio ottenuto da Wang su Vassalli, nuovo vantaggio Morelli grazie alla vittoria di Mazza su Chiara con il punteggio di 3-1.

L’ultima partita vede di fronte Laura ed Arianna Magnaghi. La partita è combattuta, ma nel finale di ogni set Laura gioca con la giusta grinta e riesce a spuntarla conquistando il punto del pareggio 3-3.

 

Marci Polo vs Regaldi Novari 2-4

Meno fortuna hanno avuto le nostre ragazze nel match contro il Regaldi Novara di Chiara Zanetta, Virginia Tencaioli, Lorena Negrini e Silvia Indelicato.

I nostri due punti sono arrivati da Wang che ha superato Zanetta e Tencaioli. Chiara invece non è riuscita ad essere incisiva nelle due partite contro Negrini e Zanetta.

Molto sfortunata infine Laura che cede di misura sia a Tencaioli che a Indelicato. Contro la Tencaioli addirittura 13-11 al quinto set e contro la Indelicato 11-8 sempre al quinto.

Con appena un po’ di fortuna in più i risultati potevano essere molto migliori, e così saranno, ne siamo certi, nel secondo concentramento che sarà giocato a Mazzano il 19 novembre.

 

Serie C femminile girone C

Marco Polo va Castel Goffredo 4-1

Marco Polo vs Vallecamonica A 1-4
Marco Polo vs Vallecamonica B 2-3

Esordio con vittoria ieri per la nostra C femminile, ieri in campo con Eleonora Tardivo ed Alessandra Bazzani, ieri alla prima partita per i nostri colori.

Contro il Castel Goffredo di Cecilia Cicuttini, Milena Busnardo e Selma Salliu le nostre hanno giocato la prima partita imponendosi con un netto 4-1. Per Eleonora vittoria con la Cicuttini e sconfitta con la Busnardo.
Per Alessandra due vittorie, la prima delle quali ai vantaggi del quinto set contro la Busnardo e la seconda contro la Salliu. Vincente anche il doppio che si è imposto 3-0 su Cicuttini-Busnardo.

Nel secondo match contro il Vallecamonica A (Ramazzini Giada e Alessia e Martina Zanelli) le nostre ragazze sono costrette a cedere.
L’unico punto arriva a risultato acquisito con la vittoria di Alessandra su Giada Ramazzini.
In precedenza le vittorie di Alessia Ramazzini su Eleonora, della Zanella su entrambe e del doppio.

Più combattuta la partita contro il Vallecamonica B di Giada Ducoli e Maria Tognali.
I punti per le nostre ragazze sono arrivati dal doppio (vittoria al quinto) e da Alessandra su Ducoli.
Niente da fare per Eleonora con la Ducoli e per entrambe contro la Tognali.

Positivo comunque questo esordio nel quale la nostra formazione ha dimostrato di potersela giocare sempre con tutti. Anche per loro il prossimo concentramento sarà il 19 novembre a Mazzano.

 

Serie B2 girone B

Olgiate Olona vs Marco Polo 0-5

Senza storia la prima partita giocata dai nostri contro l’Olgiate Olona di Gianfranco Pagliccia, Ivan e Marco Gemma. Per noi invece la squadra ha schierato Davide Rossini, Abdu Chokry e Michele Bertuzzi.

 

Michele Bertuzzi

 

Il percorso netto dei nostri è maturato grazie alle vittorie di Michele su Marco Gemma e Pagliccia, di Davide sui fratelli Gemma e di Ab su Pagliccia.

In classifica i nostri sono in testa con Milano Sport, Pol. Limito e GGS San Michele.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati domenica prossima in casa contro la buona formazione dell’Arese, sconfitta all’esordio da Milano Sport.

 

Serie C1 girone C

Nuovo TT Camuno vs Marco Polo “A” 5-1

Brutta sconfitta per la nostra squadra “A”, ieri scesa in campo con Giovanni Lucariello, Filippo Coppi e Filippo Marchese in sostituzione dell’assente Lorenzo Corsico, contro il Nuovo TT Camuno di Fabio Andreoli, Gabriele Mazzoli e Nicola Orsatti.

 

Filippo Coppi

 

Protagonista assoluto della giornata è stato Nicola Orsatti che ha rifiliato un doppio 3-0 a Filippo Marchese e Giovanni Lucariello. Gli altri punti sono arrivati da Andreoli (sui due Filippo) e da Mazzoli su Giovanni.

Il punto della bandiera è stato ottenuto da Fil Coppi che ha superato al quinto set Mazzoli.

Ancora nessun punto in classifica per la nostra squadra A che dovrà iniziare a fare punti già dalla prossima partita in programma settimana prossima in casa contro il Silver Lining alla prima giornata vincente contro l’Antonio Banfi.

 

Corona Ferrea “A” vs Marco Polo “B” 4-5

Continua invece la striscia di vittorie per Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti che portano a casa la seconda vittoria in questo campionato.

Ieri la vittoria è arrivata solo sul filo di lana contro l’ottimo Corona Ferrea di Enea Coslovich, Alioscia Marchi ed Alessandro Ciceri.

 

Il team "B" di C1

 

Ai tre punti conquistati da un sempre perfetto Ge Ke si sono aggiunti i due punti ottenuti da Leonardo e Stefano con Marchi. Al quinto set in rimonta da 1-2 per Leonardo ed in quattro set da Stefano nel nono e decisivo incontro.

Bravissima la nostra squadra che, all’esordio nella serie, ha ottenuto due vittorie.

Il prossimo incontro sarà domenica prossima contro il CUS BG, sconfitto ieri 5-4 nel derby contro l’Olimpia.

 

Serie C2 girone G

Montichiari “A” vs Shammalaya Team 5-0

 

Lo Shammalaya Team di C2 2017-18

 

Esordio complicato in questo difficile campionato per lo Shammalaya Team contro il fortissimo Montichiari di Ioan Rad, Alessandro Carminati e Giovanni Pippo.

Per gli Shammalaya sono scesi in campo Lucio Vinetti, Giorgio Mariani e Claudio Gaglione con Giovanni Marchese rimasto in panchina a causa di un piccolo infortunio.

Per il Montichiari i punti sono stati conquistati da Rad (su Giorgio e Claudio), da Carminati (su Claudio e Lucio) e da Pippo (su Lucio).

La prossima partita sarà giocata dai nostri fra due settimane, ancora in trasferta, contro il Vallecamonica ieri contro l’Asca.

La partita in calendario alla seconda giornata è stata posticipata (si vocifera per motivi televisivi…) a sabato 28 ottobre.

 

Serie C2 girone H

Montichiari “B” vs Marco Polo “B” 5-0

 

Il team di C2 girone H 2017-18

 

Esordio difficile anche per Marco Pagnoni, Giuliano Fusari e Stefano Marizzoni contro il forte Montichiari di Marco Travaini, Michele Viviani e Paolo Preda.

Il punto della bandiera è stato sfiorato da Marco che è arrivato al quinto con Viviani, cedendo però 11-8.

Per il resto vittorie di Viviani su Stefano, di Preda su Marco e di Travaini su Giuliano e Stefano.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati in casa contro il Casaloldo, in un match che si preannuncia già importantissimo in chiave salvezza.

 

Serie D1 girone G

Pol. Bagnolese vs Marco Polo “C” 3-5

 

Il team "C" di D1 girone G 2017-18

 

Bella vittoria dei nostri ragazzi (Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione) che, all’esordio in D1, espugnano il difficile campo della Bagnolese, ieri in campo con Tommaso Benevelli, Paolo Tasselli e Filippo Carraresi.

Protagonista assoluto è stato Dario che ha messo a segno una bella tripletta superando anche l’esperto Paolo Tasselli con il punteggio di 3-1.

Due punti anche per Gabriele che avuto la meglio su Tasselli e nell’ultimo match su Carraresi.
A secco questa volta Federico che ha pagato l’emozione nel primo match contro Tasselli ed ha poi giocato un bell’incontro contro Carraresi al quale ha ceduto dopo una partita estremamente combattuta.

Mercoledì i nostri ragazzi giocheranno l’anticipo del derby contro la nostra squadra “A” mentre domenica prossima saranno impegnati in casa contro il Montichiari “B”.

 

Serie D2 girone A

Montichiari “A” vs Marco Polo “A” 5-1

 

Il team di D2 A 2017-18

 

Con il capitano Elio Gugliotta in panchina Viktor Sheremet, Aristide Prandelli ed Elio Giustacchini hanno pagato dazio a Montichiari contro la forte squadra composta da Nicola Mor, Alberto Boletti e Michael Attali.

Il punto della bandiera è stato ottenuto da Pierangelo dopo cinque set combattuti su Attali. Per il Montichiari a segno Mor su Viktor ed Aristide, Boletti su Pierangelo e Viktor e Attali su Aristide.

Prossimo impegno per il nostro team sabato prossimo contro il Nuovo Camuno, ieri vincitore sul Desenzano.

 

Serie D2 girone C

Montichiari “C” vs Marco Polo “B” 0-5

 

Il team di D2 C 2017-18

 

Bella vittoria quella ottenuta da Eleonora Tardivo, Giovanni Romano e dall’esordiente Joseph Calì ai danni del Montichiari sceso in campo con Davide Gamba, Ivan Morabito, Giovanni Scalvini e Tommaso Faccin.

Due punti per Eleonora (su Gamba e Faccin in apertura e chiusura di match), due per Giovanni (su Morabito e Gamba) ed uno per Joseph (su Scalvini) non hanno lasciato scampo alla giovane squadre monteclarense che ha peraltro mostrato buoni colpi.

Il prossimo turno vedrà impegnati i nostri domenica prossima in casa contro il Brescia “B”, ieri sconfitto in casa dal Benaco.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery