News Campionati e Tornei

Tre vittorie nel fine settimana per le nostre squadre

 Abdu Chokry

 

Sono state solo tre le vittorie conquistate dai nostri team (su 9 incontri disputati), ma tutte importanti. Vincono il nostro top team di B2, la C2 del girone H e la D1 “A” del girone G che aveva assolutamente bisogno di punti.

 

Serie B2 girone B

Marco Polo vs Gso Arese 5-2

Bella ed importante vittorie dei nostri ragazzi di B2 che superano 5-2 una delle formazioni più competitive di questa stagione, il GSO Arese di Federico Palumbo, Andrea Paoletti e Valentin Dobai, con i quali hanno dato vita ad un incontro appassionante con tantissimi scambi di grande qualità.
Ieri la nostra squadra era al completo con Filippo Marchese che si è aggiunto a Davide Rossini, Abdu Chokry e Michele Bertuzzi che avevano già giocato alla prima di campionato.

Si parte con Filippo che affronta Palumbo. Nei primi due set è il giocatore ospite che la spunta di misura, ma Filippo risale la china e porta il match al quinto.
Al tie break è Palumbo più bravo, riesce ad aggiustare il suo gioco mettendo in maggiore difficoltà Filippo e conquista il primo punto per i suoi.

Il pareggio è subito ottenuto da Davide che batte Paoletti 3-1, cedendo solo il terzo set e soffrendo solo nel secondo set perso ai vantaggi.

Il sorpasso è firmato da Ab che, perso il primo set, cambia marcia, vince il secondo ai vantaggi e conquista facilmente i restanti due parziali.

Sul 2-1 per noi torna in campo Davide contro Palumbo.
Il giocatore milanese è davvero ispirato ed il match, seppur molto combattuto, è vinto da lui con il punteggio di 3-0.
È infatti Palumbo che, nel finale dei set, riesce sempre a dare la zampata.

 

Filippo Marchese

 

Sul 2-2 si gioca un match molto importante ai fini del risultato finale, quello fra Filippo e Dobai.
Filippo prova sempre a scappare, ma Dobai recupera. Filippo arriva così ancora al quinto, ma questa volta è lui a spuntarla con il punteggio di 11-9 firmando così l’importante punto del 3-2.

Ab poi allunga superando con relativa facilità (3-1) Paoletti.

La settima partita viene giocata da Michele che sostituisce Davide per affrontare Dobai.
L’andamento del match è uguale a quello giocato da Dobai contro Filippo. Michele si porta avanti, ma Dobai risale la china, portando il match al quinto set, nel quale però è ancora il nostro giocatore, in questo caso Michele, a spuntarla mettendo a segno così il punto della vittoria di squadra.

In classifica i nostri rimangono in testa a punteggio pieno, in condominio con Milano Sport e Ripalta Cremasca.
Il prossimo turno, sabato prossimo in trasferta, sarà proprio Milano Sport l’avversario da affrontare, in un match che vedrà una sola delle due squadra mantenere l’imbattibilità…

 

Serie C1 girone C

Marco Polo “A” vs Silver Lining Roberto Giontella friends 2-5

Giovanni Lucariello, Lorenzo Corsico e Filippo Coppi restano ancora senza vittorie, sconfitti dall’ottima squadra milanese composta da Mihai Has Alin, Matteo Armezzani e Luca Guerrini.

 

I protagonisti della sfida di ieri

 

Sugli scudi per i nostri ospiti è stato Has Alin che ha messo a segno una tripletta, superando anche Lorenzo con il punteggio di 11-9 al quinto nell’ultimo match.

I punti per i nostri sono venuti grazie alle vittorie di Lorenzo e Filippo su Guerrini, mentre Armezzani ha superato Giovanni e Filippo, entrambi con il punteggio di 3-1.

La situazione in classifica ci vede ancora senza vittorie, a pari punti con il Corona Ferrea. Importantissimo sarà quindi conquistare la vittoria nel prossimo match che vedrà i nostri giocare contro l’Antonio Banfi, in un match da vincere assolutamente.

 

Serie C1 girone C

Marco Polo “B” vs Cus BG 4-5

Partita sfortunata quella giocata da Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti contro il forte CUS BG di Giorgio Allieri, Fall Mamadou, Davide Gusmini e Oleksandr Puyu.

Le cose erano iniziate bene per i nostri colori, con Stefano che superava in apertura Allieri con un secco 3-0 e Ge Ke (ancora una tripletta per lui) che superava Fall con lo stesso punteggio.

 

Ge Ke ancora imbattuto in questo campionato

 

Due vittorie di Gusmini, su Leo e Stefano, intervallate dalla vittoria di Ge Ke su Puyu, portavano il match sul 3-2 per noi.

Il sesto incontro vede affrontarsi Leo e Fall.
Il nostro giocatore vince il primo ai vantaggi, ma va poi sotto 2-1.
Vince comunque il quarto e porta il match al quinto che viene lottato punto a punto, ma nel finale di set è Fall  a mettere a segno lo strappo decisivo ottenendo così il pareggio.

Ci pensa ancora Ge Ke a portarci in vantaggio vincendo 3-1 anche con il forte Gusmini.

Purtroppo per noi il Cus BG negli ultimi due incontri riesce a ribaltare il risultato.
Prima Puyu ha la meglio 3-1 su Leo, poi nel nono match Fall batte 3-0 Stefano che non riesce mai ad entrare veramente in partita.

I nostri rimangono comunque in testa alla classifica a pari punti con il Nuovo TT Camuno ed il Silver Lining, rispetto ai quali ha però giocato una partita in più.

Settimana prossima altro difficile impegno per i nostri che giocheranno in trasferta con il Silver Lining, ieri vincitore sulla nostra altra squadra.

 

Serie C2 girone H

Marco Polo “B” vs Oratorio Casaloldo 5-1

Importantissima vittoria quella ottenuta ieri da Marco Pagnoni, Giuliano Fusari e Stefano Marizzoni sul Casaloldo di Vincenzo Peri, Roberto Battisti e Marino Scattolini, avversario diretto nella lotta per la salvezza.

Comincia bene Stefano che, perso il primo set contro Peri, si scioglie e gioca come sa, andando a vincere 3-1.

Marco invece gioca male il suo primo incontro, contro Battisti, e perde 3-1 concedendo agli avversari quello che alla fine sarà il loro unico punto.

Nel terzo incontro Giuliano va sotto 2-0 con Scattolini, ma il nostro tira fuori dal cilindro la sua proverbiale durezza e rimontando vince il match al quinto.

 

Stefano Marizzoni ieri protagonista

 

Allunga quindi Stefano superando in 4 set anche Battisti.

Sul 3-1 torna in campo Giuliano contro Peri.
Il nostro rischia un po’, facendosi rimontare da 2-0, ma al quinto riesce ad imporsi 11-8 portandoci sul 4-1.

Il primo match point è quindi sulla racchetta di Marco opposto a Scattolini.
Contrariamente al suo primo incontro Marco è concentrato e non concede alcuna chance all’avversario che viene superato senza perdere neanche un set.

Grazie a questa vittoria i nostri raggiungono il centro classifica lasciando sul fondo Lumezzane e Casaloldo ancora a 0 punti, ed in testa Montichiari e Castel Goffredo a punteggio pieno.

Il prossimo incontro vedrà i nostri andare a giocare a Castel contro la corazzata locale. La partita sarà sicuramente difficile, ma Marco & C. cercheranno senz’altro di complicare la vita ai fortissimi avversari.

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “A” vs Castel Goffredo 5-3

Gianluca Sorlini, Michele Ceselin e Matteo Pilotti rompono finalmente il ghiaccio e battono il Castel Goffredo di Simone Bosio, Fabio Marzocchi e Davide Pezzini.

La partita inizia male per i nostri che vanno subito sotto 0-3 con le sconfitte di Gianlu contro Bosio, di Michele contro Marzocchi e di Matteo contro Pezzini.

Da qui in poi però la musica cambia…

E’ capitan Gianluca a suonare la carica vincendo 3-0 con Marzocchi, quindi Matteo batte dopo cinque combattuti set Bosio ed infine Michele ottiene il pareggio superando 3-1 Pezzini.

 

Gianluca Sorlini

 

Sul 3-3 torna in campo un Matteo super determinato a battere Marzocchi ed il nostro non fa mai entrare in partita l’avversario. 3-0 per Matteo e quarto punto di squadra.

A chiudere la contesa ci pensa Gianluca che contro Pezzini fa ricorso a tutta la sua esperienza e supera 3-0 il giovane e bravo avversario conquistando così la vittoria che porta alla squadra i primi due punti in classifica.

La classifica è comandata dalla nostra squadra “C” in condominio con Asola e Montichiari, chiudono invece Benaco e Bagnolese ancora senza vittorie.

Prossimo turno per Gianluca & C. contro il San Benedetto.

 

Serie D1 girone H

Marco Polo “B” vs Via Gazzaniga 1-5

Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile quella di ieri che ha visto Giovanni Pilotti, Claudio Boletti e Riccardo Pedrini cedere con l’onore della armi al Gazzaniga di Marica Carrara, Luca Crespi e Giovanni Savoldi.

 

Riccardo Pedrini

 

In apertura Riccardo supera ai vantaggi del quinto Carrara, rimontando uno svantaggio pesante nel quinto set.

Ma da questo momento in poi la squadra bergamasca non si distrae più…
Crespi supera Giovanni e Claudio, Savoldi Claudio e Riccardo e Carrara Giovanni e così il Vis Gazzaniga vince 5-1 e rimane imbattuto a punteggio pieno.

I nostri rimangono ancora a 0 punti in compagnia del Coccaglio.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati in un’altra difficile partita contro il Nuovo TT Camuno.

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “C” vs Montichiari “B” 2-5

Prima sconfitta per Dario Morandi, Federico Gaglione e Gabriele Lancini per mano del forte Montichiari di Vladimir Zabolotskikh, Francesco Bellantuono e dall’ex Vito Lancellotti.

Il migliore degli avversari è Zabolotskikh che mette in mostra un ottimo gioco per la categoria conquistando tre punti senza cedere neanche un set.

Dario supera Vito e Bellantuono conquistando i due punti per la sua squadra.

 

Federico Gaglione

 

Gabriele lotta come un leone, ma cede al quinto a Bellantuono (i 48 punti pari a fine match testimoniano l’equilibrio) ed a Zabolotskikh raggiungendo i 9 punti in due set.

Federico cede a Zabolotskikh, perdendo il terzo set ai vantaggi, ed a Vito al quale strappa solo il terzo set.

I nostri ragazzi restano in testa alla classifica a pari punti con Montichiari ed Asola (che hanno una partita in meno).

Sabato prossimo faranno visita al TT Benaco, squadra da non sottovalutare anche perché ancora senza vittorie e quindi motivatissima a conquistare i primi due punti.

 

Serie D2 girone A

Marco Polo “A” vs Nuovo TT Camuno “A” 3-5

Seconda sconfitta per Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini e Viktor Sheremet, con Aristide Prandelli rimasto in panchina a sostenere i compagni.
La partita è stata moto combattuta (18 a 16 il conteggio dei set a favore degli avversari e 328 a 318 quello dei punti!) e con un po’ di fortuna in più il risultato finale poteva essere diverso.

La prima tornata viene chiusa dai nostri in vantaggio 2-1 grazie alle vittorie di Viktor su Fenaroli e di Pierangelo su Domenighini, inframezzate da quella di Quetti su Elio.

 

Viktor Sheremet

 

Nella seconda tornata Fenaroli si rifà battendo Elio 3-1, Viktor cede ai vantaggi del quinto set a Domenighini e Pierangelo supera Quetti. Quindi 3-3 e tutto ancora da decidere.

Altra partita sfortunata quella di Elio contro Domenighini.
Il giocatore ospite si porta 2-0, ma Elio non molla (il folto pubblico invoca il famoso effetto Gugliotta®) e risale la china vincendo 11-9 il terzo ed addirittura 11-3 il quarto.
Quando il sogno vittoria sembra a portata di mano è Quetti che “sveglia” Elio  aggiudicandosi l’incontro al quinto con il punteggio di 13-11.

Ci troviamo quindi sotto 3-4.
La sequenza di partite contrappone adesso Pierangelo a Fenaroli.
Vinto il primo set 14-12 il nostro però si disunisce e cede gli altri parziali, consentendo così a Fenaroli di garantire ai suoi la conquista dei due punti.

In classifica i nostri sono ancora fermi a 0 punti.
Il prossimo incontro sarà a Desenzano contro la squadra dell’ex Davide Barbieri.

 

Serie D2 girone C

Marco Polo “B vs TT Brescia “C” 0-5

Sconfitta netta per Joseph Calì, Giovanni Romano ed Eleonora Tardivo contro il Brescia di Andrea Viola, Lorenzo Cupardo ed Alexandru Ionichi.

E sì che i nostri erano partiti bene con Joseph che si è portato 2-0 nel primo match contro Viola. Ma da questo momento in poi è la squadra dei giovani avversari che prende il sopravvento…

 

Giovanni Romano

 

Viola vince al quinto il primo match e supera Eleonora nel quarto incontro; Cupardo batte Eleonora nel secondo, Ionichi Giovanni nel terzo e Joseph nel quinto.

In classifica resta in testa da solo il Benaco, unica squadra a punteggio pieno, mentre il Lumezzane è l’unica formazione ancora senza vittorie.
Prossimo impegno per i nostri sarà sabato prossimo contro il Lumezzane.

 

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery