News Campionati e Tornei

Terza di andata: sorride solo la D1 dei ragazzi

La D1 capolista del girone G della D1 

 

Domenica molto sfortunata per i nostri colori; nonostante le buone prestazioni la vittoria ha sorriso solo ai nostri giovani portacolori della D1 che hanno espugnato il non facile campo del TT Benaco. Per il resto, in attesa della posticipo di stasera che vedrà in team di C2 girone H impegnato a Castel Goffredo, sono sconfitte…

 

Serie B2 girone B

Milano Sport vs Marco Polo 5-3

Che la giornata fosse complicata per noi lo si capisce fin dal riscaldamento al termine del quale Davide Rossini si infortuna ed è costretto al forfait in campo, anche se Davide si darà da fare al messo dando suggerimenti e sostenendo i compagni di squadra.
Scendono così in campo Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese. Per il Milano Sport hanno invece giocato il forte cinese Pan Qing, Emanuele Nevola ed Alessio Quatraro.

La prima partita vede di fronte Filippo e Nevola. Filippo si porta in vantaggio 1-0 e 2-1, ma Nevola risale sempre la china e nel finale del quinto set trova lo spunto vincente e chiude 11-7 conquistando il primo punto per i suoi.

Pareggia i conti Ab, non senza fatica, costretto al quinto da Quatraro. La prima tornata di partite si chiude con Pan Qing che riporta avanti Milano superando 3-0 Michele.

 

Abdu Chokry

 

Tocca quindi ad Abdu contro Nevola e la partita è ancora una volta combattutissima.
Questa volta è Nevola a portarsi in vantaggio 1-0 e 2-1 ed Ab a recuperare; questa volta però il risultato finale è a favore del nostro.

Sul 2-2 giocano Filippo e Pan Qing.
Filippo vince il primo, nel secondo il giocatore cinese cambia marcia e pareggia i conti.
Dal terzo però il nostro riesce a tornare in partita, ma è Pan che con un doppio 11-9 chiude la partita e porta Milano 3-2.

Michele però impatta ancora una volta il risultato vincendo 3-0 con Quatraro.

Quindi Pan mette a segno la sua tripletta battendo anche Abdu.

Sul 4-3 scendono in campo Michele e Nevola. Nevola vince il primo, Michele il secondo, poi è sempre Nevola che riesce a spuntarla vincendo 3-1 e conquistando il punto del 5-3 per i suoi.

In classifica Milano rimane da sola in testa alla classifica approfittando anche dello scivolone di Ripalta contro Arese.

I campionati adesso saranno sospesi per un mese. I nostri ragazzi torneranno in campo il 18 novembre ancora in trasferta contro Trezzano.

 

Serie C1 girone C

Antonio Banfi vs Marco Polo A 5-4

Sfortunatissima prova per la nostra squadra “A” (Giovanni Lucariello, Filippo Coppi e Lorenzo Corsico) che perde sul filo di lana contro l’Antonio Banfi di Stefano Avola, Mattia Galbiati e Lorenzo Tansini.

 

Filippo Coppi

 

I nostri punti sono stati ottenuti da Filippo e Lorenzo che vincono nettamente contro Galbiati e Tansini e perdono solo dal forte Avola, Filippo poi sfiora l’impresa cedendo 11-9 al quinto…


Non riesce invece a fare punti Giovanni che nell’ultimo e decisivo set contro Galbiati rimonta da 0-2, ma al quinto non riesce più a trovare le necessarie energie e viene superato 11-6.

La classifica a questo punto piange… i nostri sono infatti ultimi ancora senza vittorie.
Ma gli avversari non sono lontani, ed il tempo per recuperare non manca.
Certo bisognerà cambiare marcia fin dalla prossima partita nella quale i nostri affronteranno in trasferta il CUS Bergamo.

 

Serie C1 girone C

Silver Lining vs Marco Polo “B” 5-4

Seconda sconfitta consecutiva con il punteggio di 5-4 per Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti contro il Silver Lining di Mihai Has Alin, Matteo Armezzani, Federico Guerrini e Claudio Pezzini.

Che non fosse una giornata per noi fortunata anche in questa partita lo si capisce fin dal primo match nel quale Stefano gioca alla pari contro il forte Armezzani, ma perde ai vantaggi del quinto set.

Ge Ke dal canto suo mette a segno un’altra tripletta, faticando solo contro Armezzani al quale deve cedere 2 set e riesce a vincere 11-9 al quinto.

 

Leonardo Boletti

 

Con la vittoria di Leo su Guerrini e le vittorie di Armezzani anche su Leo e di Has prima su Leo e poi su Stefano si arriva sul 4-4.

La squadra di casa sostituisce Guerrini con Pezzini che giocherà quindi la sfida decisiva contro Stefano.
Il match è combattuto al massimo; Stefano vince il primo nettamente per poi cedere secondo e terzo.
Riesce ad impattare nel quarto, ma al quinto è l’esperienza del forte Pezzini ad avere la meglio ed a consentire al Silver Lining di restare a punteggio pieno.

Il risultato di 17 set pari con 18 punti in più messi a segno dai nostri sono a testimonianza dell’equilibrio in campo e permettono ai nostri di sperare al ritorno di recuperare.

In classifica il Silver Lining resta da solo in testa alla classifica seguito a due punti da un gruppo di 4 squadre fra le quali anche la nostra formazione “B”.

Prossimo impegno sarà il 18 novembre contro il Nuovo TT Camuno, altro incontro sicuramente difficile.

 

Serie C2 girone G

TT Vallecamonica vs Shammalaya Team 5-3

Buona prestazione dei nostri contro l’imbattuta capolista del TT Vallecamonica. Gli Shammalaya si presentano al completo con Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Giorgio Mariani guidati da capitan Claudio Gaglione.
Per la squadra di casa, assente Carlo Porteri, con Marcello Migliori giocano Marianna Petenzi (84 d’Italia), Laura Boiardi (rank 90) e Matteo Cape inizialmente in panchina.

La squadra di casa parte forte e si porta 4-0 con le vittorie di Migliori su Giorgio e Lucio, della Petenzi su Lucio e della Boiardi su Giovanni.

È quindi il capitano Claudio Gaglione (sostituto di Giorgio) a suonare la carica superando Cape, subentrato alla Boiardi.

 

Giovanni Marchese

 

Accorciano ulteriormente le distanze Giovanni battendo Petenzi e Lucio superando Cape.

La sfida viene chiusa da Migliori che batte Giovanni conquistando il quinto punto per i suoi.

Il Vallecamonica vincendo rimane in testa alla classifica in condominio con il Montichiari.
I nostri sono ancora senza vittorie, ma devono ancora recuperare la partita contro l’Asca (in calendario sabato 28 ottobre).

Nella quarta giornata gli Shammalaya affronteranno invece in trasferta il Coccaglio, altra squadra ancora senza vittorie, anche se sulla carta piuttosto competitiva.

 

Serie D1 girone G

San Benedetto Po vs Marco Polo “A” 5-3

Partita con poca fortuna anche quella che ha visto Gianluca Sorlini, Michele Ceselin e Matteo Pilotti cedere al San Benedetto di Leonardo Loi, Stefano Bernardelli e Silvano Lodovici.

In apertura Michele non riesce a sfruttare un vantaggio di 2-1 contro Loi, cedendo al quinto il primo punto.

Matteo ottiene il pareggio battendo Bernardelli, ma Gianluca ha poca fortuna contro Lodovici perdendo 11-9 al quinto.

Allunga Bernardelli superando Michele, ma il pareggio per i nostri arriva grazie alle vittorie di Gianluca, ai vantaggi del quinto set, su Loi e di Matteo su Lodovici.

 

Matteo Pilotti

 

Sul 3-3 giocano Gianluca e Bernardelli.
Solo nel terzo set il nostro riesce a mettere in difficoltà l’avversario, che, vincendolo comunque 14-12, chiude 3-0 e conquista il quarto punto.

Le nostre speranze sono quindi riposte in Michele che affronta Lodovici, ma Cese non riesce mai ad entrare in partita e la squadra di casa conquista così i due punti in palio.

In classifica i nostri sono adesso al terzultimo posto a pari punti con il Castel Goffredo e con due punti di vantaggio sulla coppia di coda, ancora a 0 punti, composta da TT Benaco e Bagnolese.

Proprio la Bagnolese sarà il prossimo avversario dei nostri domenica 19 novembre.

 

Serie D1 girone H

Nuovo TT Camuno vs Marco Polo “B” 5-0

Giornata di scarsa vena quella di Giovanni Pilotti, Riccardo Pedrini e Claudio Boletti che hanno ceduto nettamente al Nuovo Camuno di Silvano Mazzoli, Daniele Rinaldi, Mauro Bettoni e Lorenzo Basciani.

 

Riccardo Pedrini

 

Persa la prima partita al quinto set da Riccardo contro Mazzoli, i nostri hanno perso la fiducia ed in quattro partite sono riusciti a conquistare solo un set.

Claudio ha perso da Rinaldi, Giovanni da Bettoni e Basciani, Riccardo da Rinaldi e così il Nuovo Camuno ha confermato il suo ruolo d’inseguitore alle spalle della coppia di testa formata da Collebeato e Vis Gazzaniga.

I nostri torneranno in campo fra un mese affrontando in trasferta il Coccaglio, formazione che ieri ha vinto la prima partita superando il Montichiari.

 

Serie D1 girone G

TT Benaco vs Marco Polo “C” 3-5

Sono Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione a regalarci l’unico sorriso di giornata, battendo il TT Benaco di Jody Sciuto, Pasquale Di Staso, Nicola Trentini.

 

Dario Morandi

 

Protagonista anche sabato è stato Dario che ha messo a segno una fantastica tripletta perdendo un solo set nei tre incontri disputati.

Gabriele ha vinto le partite di apertura e chiusura (rispettivamente contro Trentini e Di Staso) cedendo invece a Sciuto. Quest’ultimo ha vinto anche con Federico che a sua volta ha perso anche da Di Staso.

In classifica i nostri giovani sono in testa, a pari punti con Asola e Montichiari.

Nel prossimo turno saranno impegnati domenica 19 novembre contro il San Benedetto Po, formazione che insegue a due punti il trio di testa.

 

Serie D2 girone A

USO Duomo Desenzano vs Marco Polo “A” 5-3

Elio Gugliotta, Viktor Sheremet e Pierangelo Giustacchini pagano care 3 sconfitte di misura e cedono al Desenzano dell’ex Davide Barbieri, in squadra con Roberto Turrini ed Andrea Marini.

Le cose erano cominciate bene con Elio che al quinto superava Turrini conquistando il primo punto.

Al pareggio ottenuto da Davide su Pierangelo, rispondeva Viktor che ci riportava in vantaggio superando Marini.

Nuovo pareggio di Davide che supera di misura al quinto Elio e nuovo vantaggio ancora grazie a Viktor che batte anche Turrini.

 

Viktor Sheremet

 

La partita successiva è probabilmente quella successiva, che vede opposti Marini e Pierangelo i quali danno vita ad una battaglia infinita che si risolve ai vantaggi del quinto set a favore del giocatore di casa che vince i suoi set due volte con il punteggio di 17-15 ed una 12-10, cedendo secondo e terzo set con il punteggio di 11-9!

Sul 3-3 è Davide a portare in vantaggio per la prima volta il Desenzano superando Viktor.

L’incontro successivo mette di fronte Elio e Marini.
E’ un’altra battaglia di cinque set, nei quali Elio, in vantaggio 2-1, non riesce a chiudere consentendo così a Marini di conquistare il quinto punto che garantisce la vittoria alla squadra di casa.

Sconfitta con rimpianti quindi per i nostri che sono ancora senza vittorie.

Bisogna quindi cambiare marcia fin dal prossimo incontro nel quale i nostri affronteranno in trasferta il Coccaglio, formazione anche lei ancora senza vittorie.

 

Serie D2 girone C

ASD TT Lumezzane Steel “C” vs Marco Polo “B” 5-1

Giornata storta che per la squadra “C” che, ancora assente il capitano Massimo Moimare, si è schierata con Giovanni Romano, Eleonora Tardivo e Joseph Calì.

Avversari dei nostri sono stati i giovani Sara e Simone Ghidini, guidati dall’esperto Josè Giudici.

Le cose erano anche cominciate bene con Giovanni che aveva la meglio su Sara. Ma da lì in poi per i nostri solo belle battaglie con poca fortuna.

Giudici superava senza troppa fatica Joseph e Giovanni.

 

Giovanni Romano

 

Le altre sono state tutte battaglie di cinque set nelle quali sono sempre stati i giocatori di casa a trovare lo spunto vincente. Simone Ghidini ha vinto in rimonta su Eleonora e Joseph e Sara superava Eleonora che riusciva a risalire da 0-2 ma nel quinto non trovava più la misura dei colpi.

Peccato, perché sulla carta questa era una partita abbordabile.

La classifica vede in testa il Benaco con due punti di vantaggio sul Brescia e 4 su tutte le altre squadre.

Alla ripresa del campionato, fra un mese, i nostri saranno impegnati nella difficile trasferta di Toscolano Maderno.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery