News Campionati e Tornei

Marco Polo: 2 ori, 1 argento ed 1 bronzo ai campionati provinciali 2017-18

Filippo Marchese campione provinciale 2017-18 

 

Bella edizione dei campionati provinciali quella giocata ieri a Mazzano con 9 società in rappresentanza della provincia di Brescia dalla bassa fino all’alta Valle Camonica, passando per le due sponde del lago di Garda.

99 i giocatori partecipanti che si sono contesi i titoli di campione provinciale nei cinque i tornei disputati.

 

Campionato provinciale di 5^ categoria

Primo torneo disputato e prima soddisfazione per i nostri colori con Dario Morandi che sbaraglia tutta la concorrenza guadagnandosi il titolo di Campione Provinciale di 5^ categoria.

 

Il podio del campionato provinciale di V categoria

 

In finale Dario ha superato Nicola Mor del Montichiari 3-0, mentre nei turni precedenti aveva dovuto sudare cinque set per avere la meglio su Claudio Boletti (nei quarti) e su Davide Barbieri (in semi). L’altro semifinalista, superato da Mor 3-0, è stato Alessandro Filippi del TT Benaco, protagonista di un ottimo torneo.

 

Campionato provinciale di 4^ categoria

In questo torneo si è laureato Campione Provinciale Paul Filippi del TT Benaco che, dopo aver superato in semifinale la testa di serie nr. 1 del torneo Claudio Maccabiani (Pol. CG Montichiari),

 

Il podio del Campionato provinciale di IV categoria

 

in finale ha battuto 3-1 il nostro Leonardo Boletti. Leo in semifinale aveva superato Sonia Mor (TT Brescia) soltanto 15-13 al quinto set e, forse, questo dispendio di energie gli è stato fatale in finale, partita nella quale è andato in calando.

Bene comunque Leo che sta trovando una buona continuità di prestazioni ad alto livello.

 

Campionato provinciale assoluto di doppio maschile

Il torneo di doppio assoluto è stato un monopolio dei giocatori della Pol. CG Montichiari che hanno avuto l’esclusiva del podio.

La coppia formata da Ioan Rad e Claudio Maccabiani ha superato in finale la coppia formata dai compagni di società Fausto Stella e Nicola Mor.

 

Il podio del doppio maschile assoluto

 

Fermate in semifinale le coppie del Marco Polo composte da Lucio Vinetti con Leonardo Boletti e da Filippo con Giovanni Marchese.

 

Campionato provinciale assoluto di singolo femminile

Dieci le atlete ai nastri di partenza in questa gara. La parte del leone l’ha fatta il TT Valle Camonica che ha portato sul podio ben tre giocatrici. L’unica atleta non camuna che è riuscita ad arrivare sul podio è stata Sonia Mor del TT Brescia che ha ceduto solo in finale alla neo Campionessa Provinciale Laura Boiardi.

 

Il podio del Campionato Provinciale assoluto femminile

 

Semifinaliste sono state Martina Zanelli, superata da Sonia 3-1, e Marianna Petenzi, sconfitta dalla compagna di società Laura con il medesimo punteggio.

 

Campionato provinciale assoluto di singolo maschile

I 24 giocatori iscritti a questo torneo hanno fatto vedere partite davvero di ottima qualità.

A laurearsi Campione provinciale assoluto è stato il nostro Filippo Marchese che in finale ha superato 3-1 il favorito Ioan Rad della Pol. CG Montichiari. La finale, trasmessa interamente in diretta sulla nostra pagina Facebook, è visibile a questo link.

 

Il podio del Campionato provinciale assoluto maschile

 

Molto belle sono state anche tante altre partite. Fra queste le due semifinali; Ioan ha vinto la sua 11-9 al quinto set rimontando uno svantaggio iniziale di due set.

Filippo a sua volta ha superato in un match molto combattuto, chiuso 3-1, il compagno di società Lorenzo Corsico che a sua volta, nel turno precedente, aveva superato 12-10 al quinto il compagno di squadra Giovanni Lucariello.

A Giovanni infine va, come al solito, il premio per il maggior numero di partite finite al quinto set: ben 3 su 4 partite disputate!

 

Chiudiamo ringraziando tutti i partecipanti al torneo, ai quali speriamo sia piaciuta questa giornata di sport.
Appuntamento alla prossima...

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery