News Campionati e Tornei

Tornano i campionati a squadre

 Wang Xuelan

 

Dopo un mese di pausa nel prossimo fine settimana si torna a giocare per i campionati a squadre con ben 12 squadre del Marco Polo che scenderanno in campo.

 

Serie B femminile girone C

Il secondo concentramento di questo campionato sarà giocato a Mazzano domenica.

Sono in programma tutte le partite che completeranno il girone di andata.

Per Xuelan Wang, Laura Gusmeroli e Laura Castelanelli sono in calendario due partite.

La prima alle 12.30 contro la capolista Limito, delle forti Laura Bartolommei, Rita Pogosova, Susanna Caimi e Simona Alghisi.

La seconda contro l’attuale fanalino di coda del Milano Sport, squadra che schiera Elettra Valenti, Gaia Buttazzo e Yu Feng.

Nel primo concentramento le nostre ragazze hanno ottenuto un pareggio ed una sconfitta. Pertanto domenica ci aspettiamo la prima vittoria!

 

Serie C femminile girone C

Anche per questo campionato è previsto il secondo concentramento, anche questo a Mazzano.

Nel primo concentramento le nostre giocatrici, che sono Laura Bazzani, Eleonora Tardivo e Sara Corradini, hanno conquistato due punti, frutto di una vittoria ed una sconfitta.

Domenica affronteranno il TT Coniolo di Ombretta Casagrande e Francesca De Vincenzi, una partita non facile che si preannuncia comunque equilibrata.

 

Serie B2

Nel girone B per Davide Rossini, Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese è in calendario la terza trasferta in quattro partite.
Avversario di giornata sarà la Polisportiva di Trezzano, squadra composta da Salvatore Pugliese, Davide Vizzini e Dario Fava.

 

Davide Rossini

 

La formazione milanese è a pari punti con i nostri al secondo posto a due punti dalla capolista Milano Sport, squadra che ha fermato la corsa dei nostri nella terza giornata di campionato.

 

Serie C1

Saranno entrambe in trasferta le nostre squadre di C1 girone C.

La squadra composta da Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti affronterà sabato pomeriggio il Nuovo TT Camuno di Fabio Andreoli, Gabriele Mazzoli e Nicola Orsatti, con il quale condividono il secondo posto in classifica a due punti dalla capolista Silver Lining (in condominio anche con Antonio Banfi e Cus Bergamo.

 

Lorenzo Corsico

 

Proprio quest’ultima ospiterà l’altra nostra squadra (Filippo Coppi, Lorenzo Corsico e Giovanni Lucariello) in un difficile incontro che vedrà i nostri cercare di rompere il ghiaccio abbandonando l’ultimo posto in classifica che, al momento, occupano.

 

Serie C2

Lo Shammalaya Team, impegnato nel girone G, affronterà il Cocccaglio di Lorenzo Frusca, Stefano Zotti, Fabrizio Tedeschi e Roberto Boscolo.

Il Coccaglio è ancora senza vittorie, ma questo è solo indice della competitività delle squadre di questo girone, essendo il Coccaglio un’ottima formazione per la C2.

 

Lucio Vinetti

 

La squadra di Marco Pagnoni, Giuliano Fusari e Stefano Marizzoni giocherà invece domenica a Bagnolo San Vito per il girone H. La squadra di casa, a pari punti con i nostri, è un’ottima formazione composta da Mattia Frignani, Andrea Allegri e Mauro Valentino.

Per entrambe le nostre squadre sarebbe importante ottenere una vittoria per allontanare le parti basse della classifica.

 

Serie D1

Le nostre tre formazioni di D1 giocheranno tutte in trasferta.

Quelle del girone G saranno entrambe nel mantovano. Gianluca Sorlini, Simone Spinelli, Matteo Pilotti e Michele Ceselin affronteranno la Bagnolese di Paolo Tasselli, Filippo Carraresi e Tommaso Benevelli, squadra alla ricerca della prima vittoria.

La squadra dei ragazzi Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione, capolista del girone, sarà ospitata dal San Benedetto Po di Stefano Bernardelli, Silvano Lodovici e Leonardo Loi, squadra che con 4 punti è all’inseguimento del trio di testa composto oltre che dai nostri ragazzi dall’Asola e dal Montichiari.

 

Claudio Boletti

 

Per il girone H la squadra di Giovanni Pilotti, Claudio Boletti e Riccardo Pedrini affronterà in trasferta il Coccaglio di Paolo Martinelli, Gianmario Poljak, Giorgio Maffi e Leonardo Verdi. 
I franciacortini precedono i nostri di due lunghezze e potrebbero quindi venira agganciati in classifica in caso di vittoria.

 

Serie D2

Per il girone A Elio Gugliotta, Viktor Sheremet, Aristide Prandelli e Pierangelo Gugliotta affronteranno il Coccaglio di Simone Dotti, Vladimir Ferrero, Giorgio Rossi ed Alessandro Verdi. Entrambe le squadre sono ancora senza vittorie. È d’obbligo quindi per Elio & C. conquistare i due punti ed allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Per il girone C è invece in calendario una trasferta difficilissima per Giovanni Romano, Joseph Calì, Eleonora Tardivo e Massimo Moimare che devono giocare contro l’imbattutta capolista del Benaco, squadra composta da Alessandro Filippi, Gianfranco Rogozinsky, Andrea Rosina, Alessio Nedrotti, Dario Marchetti e Franco Vanzani, che punta decisamente a conquistare la D1.

 

In bocca al lupo a tutte le nostre formazione e, come sempre, buon divertimento!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery