News Campionati e Tornei

Risultati dell'attività del fine settimana

Stefano Moras 

 

Nello scorso fine settimana i nostri atleti sono stati impegnati nel torneo nazionale giovanile di Terni, in quello paralimpico di Verona, e nel primo concentramento di serie B veterani.

 

Torneo nazionale giovanile di Terni

A Terni dei nostri hanno giocato Dario Morandi (categoria Allievi), Stefano Moras e Leonardo Boletti (categoria Juniores).

 

Dario Morandi

 

Dario fra gli Allievi ha superato il girone battendo l’umbro Elia Giglioni (OSMA Marsciano) ed il marchigiano Matteo Angelucci (URP Montemarciano) e cedendo invece al laziale Edoardo Caldarola (King Pong).

Nel tabellone ad eliminazione diretta Dario ha perso, dopo una partita combattuta, dall’altoatesino del TTK Marling Johannes Kuenig, un giocatore sulla carta alla sua portata.

Con le partite successive Dario ha chiuso il torneo alla posizione nr. 41 su 79 iscritti al torneo.

 

Fra gli Juniores Leonardo, sfiora il colpaccio contro il toscano Edoardo Raccanello, giocatore di B2 con il CIATT Firenze e ranking 186 d’Italia, al quale sono serviti 5 set per aver ragione di un ispirato Leo che anche nel quinto si difende alla grande e cede solo 11-8.
Vinta poi la seconda partita contro il pugliese Salvatore Ladisa, Leo ha fallito la qualificazione al tabellone principale venendo superato dal laziale Giorgio Mascoli (King Pong).

 

Leonardo Boletti

 

Nel tabellone “consolation” Leonardo non va male ed alla fine si classifica 52° su 74 partecipanti al torneo.

Stefano nel girone cede solo al favorito del suo girone Mariano Trifirò, siculo giocatore di B1 per il Top Spin Messina.
In vantaggio 2-1 Stefano subisce la rimonta del giocatore siciliano e cede al quinto set dopo aver ben figurato.

Nelle altre partite del girone Stefano vince contro il toscano Marco Volpi (CIATT Firenze) e soprattutto, nella partita decisiva per il passaggio del girone, contro il friulano Stefano Bornia, giocatore con ranking 310!

Nel tabellone Stefano cede al campano Massimiliano Persico (Sant’Espedito), ma poi arriva sino alla finale del suo “consolation” chiudendo al 34° posto della classifica del torneo.

 

Torneo paralimpico di Verona

Per noi a Verona ha giocato Lucio Vinetti che ha gareggiato in classe 10.

Buono il suo torneo, anche se Lucio non è stato fortunato. Nel girone il nostro ha infatti perso dal giocatore nr. 1 e futuro vincitore del torneo, il pugliese Lorenzo Magarelli, 813 dal ranking italiano.

 

Lucio Vinetti

 

Nel tabellone ad eliminazione diretta Lucio ha trovato subito il siculo Paolo Pietro Puglisi, giocatore con ranking 1237 e quindi sulla carta nettamente favorito.

Per la cronaca Puglisi poi è arrivato in finale e pertanto Lucio ha ceduto solo al vincitore ed al finalista del torneo…

 

Concentramento di serie B veterani

Nel primo concentramento la nostra squadra è scesa in campo con Stefano Marizzoni e Riccardo Pedrini che hanno affrontato il Vis Gazzaniga di Giovanni Savoldi, Fausto Garzaroli e Michele Cetera.

 

Riccardo Pedrini

 

La forte formazione bergamasca ha avuto la meglio vincendo 3-0, con il solo Riccardo che è riuscito a strappare un set a Garzaroli.

Il prossimo concentramento sarà giocato a febbraio.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery