News Campionati e Tornei

Torneo giovanile di Villaguardia: due ori e due bronzi

 Wang e Ge Ke con i nostri ragazzi

Sono saliti quattro volte sul podio i nostri giovani guidati da Xuelan Wang e Ge Ke Qiang nel torneo regionale giovanile giocato domenica scorsa a Villa Guardia (CO).

 

Nei tornei open di sabato i nostri atleti, pur superando quasi tutti la fase a gironi, sono usciti però presto nel tabellone ad eliminazione diretta.

Ben altre invece le soddisfazioni che ci ha regalato la giornata di domenica quando a scendere in campo sono stati gli atleti delle categorie giovanili.

La mattina sono scese in campo le nostre due squadre, Allievi e Juniores, la prima formata da Dario Morandi e Federico Gaglione, la seconda da Stefano Moras e Leonardo Boletti; inoltre Gabriele Lancini ha giocato il torneo di singolare della categoria Ragazzi.

E la mattinata si è chiusa con due ori e un bronzo!

 

Wang con Leonardo e Stefano

 

La squadra di Stefano e Leonardo ha vinto sbaragliando tutta la concorrenza. Sul podio con loro due formazioni dell’Or.MA di Malnate e quella del Nuovo Camuno.

 

Federico e Dario

 

Il podio è stato conquistato anche da Dario e Federico che hanno perso in semifinale dall’Orma di Malnate, poi vincitrice del torneo. Sul podio anche la squadra di Asola (argento) ed il Coccaglio.

Passando ai tornei di singoli, dobbiamo celebrare la bella vittoria di Gabriele nel singolare Ragazzi. Dopo aver vinto senza difficoltà il proprio girone, Gabriele nel tabellone deve lottare contro avversari bravi e determinati ed è in questa fase che il nostro tira fuori il meglio di sé.

 

Gabriele oro nel torneo Ragazzi a Villa Guardia

 

AL primo turno rimonta da 0-2 contro Luca Nava (CSI Morbegno) e vince ai vantaggi del quinto. Anche con Mattia Cuoluvaris (TT Olgiate Olona) Gabri da vita ad una battaglia chiusa ancora una volta in rimonta al quinto set.

In semifinale Gabriele affronta il nr. 1 del tabellone, Thomas Giacometti dell’Olimpia Bergamo. Anche qui, ancora dopo cinque set di fuoco, Gabri la spunta e conquista il diritto alla finale, turno nel quale deve affrontare Lorenzo Mariani del TT Lomellino. Questa volta il nostro parte bene, ma Mariani risale la china e si va ancora una volta al quinto set. Nel tie break però Gabriele è imbattibile e vincendo 11/7 il quinto set Gabri vince e si fa così uno splendido regalo di compleanno. Davvero bravo!

 

Nel pomeriggio si sono giocate le gare di singolare maschile Allievi e Juniores.

Fra gli Allievi erano presenti Federico Gaglione e Dario Morandi ed entrambi hanno superato la fase a gironi; nel tabellone Fede ha ceduto al primo turno contro Nicolò Filippetti del TT Or.Ma., Dario invece dopo aver superato al primo Simone Dotti (TT Coccaglio) ha ceduto dopo una partita combattuta a Nicola Storti (TT Asola).

Nel torneo degli allievi per noi hanno giocato Stefano Moras e Leonardo Boletti. Anche in questo torneo entrambi i nostri rappresentanti hanno superato la fase a gironi.

Nel tabellone poi trova sulla sua strada Riccardo Bozzini, lo scorso fine settimana davvero ispirato, tanto da essere riuscito a vincere tutte le gare alle quali ha partecipato, compresa anche questa.

 

Leonardo sul podio di Villa Guardia

 

Leonardo invece è andato avanti bene nel tabellone superando al primo turno Marco Frigeri della Pol. Bagnolese, al secondo Nicolò Bozzini del TT Or.Ma. e cedendo poi in semifinale al futuro vincitore, l’ottimo Riccardo Bozzini (TT Or.Ma.). Nota ulteriore di merito per Leonardo quella di essere stato l’unico giocatore nel tabellone a portare al quinto set Bozzini, che ha vinto tutte le altre partite 3-0.

 

Complimenti quindi ai nostri ragazzi che, seguendo bene negli allenamenti gli insegnamenti di Xuelan e Ge Ke, continuano a progredire regalando soddisfazione a tutti noi- Bravi, continuate così!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery