News Campionati e Tornei

Leonardo Boletti: 100 presenze

Complimenti a Leo

 

Domenica scorsa Leonardo Boletti ha raggiunto per primo un importante traguardo: 100 giornate di presenza in campionati a squadre con la maglia del Marco Polo!

Le prime partite Leonardo le ha giocate con noi nella stagione 2010/11 quando aveva solo 10 anni ed ha disputato il campionato di D2, nel quale ha giocato anche la stagione successiva.

 

Leonardo nel 2012

 

Nel 2012/13 Leonardo passa in D1 ottenendo una percentuale di vittorie del 65% e vincendo il campionato in squadra con Gianluca Sorlini, Marco Pagnoni e Lorenzo Benedini.

Nel 2013/14 comincia la stagione in D1 ottenendo in 7 giornate una percentuale di vittorie di quasi il 70% e gioca il girone di ritorno in C2 conquistando un bel 67% di score.

 

Leonardo nel 2013

 

L’anno successivo, Leo è fermato da un infortunio nella prima parte della stagione; rientra in gioco nel girone di ritorno disputando il campionato di C2.

 

Leo nel 2015

 

Dal 2015/16 entra nella sua squadra con Ge Ke Qiang e Stefano Moras, disputando un ottimo campionato di C2 (vittoria del girone), ma senza riuscire ad ottenere la promozione, venendo fermati nei playoff.

Il traguardo della promozione in C1 non sfugge però a Leonardo & C. nel 2016/17, anno in cui vincono i playoff sbaragliando tutta la concorrenza.

 

Leo stagione 2015/16

 

La stessa squadra sta facendo molto bene anche in questa stagione nella quale, con solo 3 partite ancora da disputare, occupano la prima posizione che, se mantenuta fino alla fine, consentirebbe loro di giocare l’anno prossimo nel campionato di B2.

 

La squadra vincitrice dei playoff C2

 

Oltre alle 100 presenze in campionati a squadre Leo vanta anche innumerevoli presenze in tornei individuali nei quali è salito sul podio molte volte, spesso sul gradino più alto (vi invitiamo a scorrere la sezione trofei del nostro sito, il link è nel menu società).

Il risultato più prestigioso a livello nazionale è la medaglia d’argento ai campionati italiani di 5^ categoria, torneo nel quale si sono presentati ai nastri di partenza ben 423 giocatori e Leonardo era accreditato della testa di serie nr 28. Vinto il girone Leo ha proseguito la corsa fino alla finale, battendo fra gli altri anche la testa di serie nr. 1 del tabellone, perdendo in 4 set solo dal fortissimo Alessandro Cicchitti,

La medaglia d’argento del singolo è stata poi integrata da quella di bronzo nel doppio, in coppia con Simone Imbalzano.

Bravo Leo, continua così con impegno ed avrai soddisfazioni ancora maggiori!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery