News Campionati e Tornei

Quarta di ritorno: presentazione

Wang Xuelan

 

Si giocherà fra sabato e domenica la quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre che vedrà scendere in campo, tutte in casa, 10 nostre formazioni. Non essendo disponibile il palazzetto di Mazzano ci trasferiremo tutti nella palestra della scuola Mantegna, dividendoci fra sabato e domenica.

 

 

Serie B2

Per il girone B, dopo la sconfitta contro il Milano Sport che ha di fatto chiuso la lotta per la promozione, i nostri ragazzi tornano in campo per ricominciare a correre contro la Polisportiva Trezzano di Salvatore Pugliese, Dario Fava e Davide Vizzini.

 

Chokry

 

La squadra milanese occupa il terz’ultimo posto con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e giocherà quindi con il coltello fra i denti per cercare di strappare due punti che sarebbero importantissimi per la loro classifica.

Ma Abdu Chokry, Davide Rossini, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese non sono disposti a fare sconti e cercheranno di riprendere la loro corsa, quest’anno fermata solo dalla capolista Milano Sport.

L’appuntamento è per le ore 18 di sabato al Mantegna.

 

Serie C1

Sono due le nostre squadre impegnate nel girone C.

Sabato alle ore 16 giocherà la squadra di Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti contro il nuovo TT Camuno di Fabio Andreoli, Gabriele Mazzoli, Nicola Orsatti e Roberto Rinchetti.

 

Stefano Moras

 

La squadra camuna è la terza forza del campionato e segue i nostri con 4 punti di distacco, ma una partita in meno. All’andata vinsero i nostri avversari piuttosto nettamente e pertanto la partita non sarà sicuramente una passeggiata.
§
Ma per i nostri, che guidano la classifica con due punti di vantaggio sul Silver Lining, è fondamentale centrare una vittoria per continuare a sognare la promozione in B2 che, pur non essendo preventivata ad inizio stagione, sarebbe un meritato premio per l’impegno di Stefano e Leonardo negli allenamenti.

 

La squadra di Xuelan Wang, Lorenzo Corsico, Filippo Coppi e Giovanni Lucariello giocherà invece domenica mattina contro il CUS Bergamo di Davide Gusmini, Giorgio Allieri, Fall Mamadou e Oleksandr Puyu.

Anche la formazione bergamasca occupa il terzo posto in classifica a quattro punti dalla nostra squadra capolista e pertanto una vittoria di Wang & C, oltre a permettere ai nostri di restare al di fuori della zona retrocessione, darebbe anche una mano ai compagni di società. Doppio valore quindi per la vittoria dei nostri.

 

Serie C2

Per lo Shammalaya Team è in programma sabato alle 16 la partita contro il Coccaglio di Lorenzo Frusca, Stefano Zotti, Fabrizio Tedeschi e Roberto Boscolo.

I nostri all’andata furono battuti 5-0, ma l’incontro fu più equilibrato di quello che ha detto il risultato finale, con due partite chiuse solo in volata al quinto set. Lucio Vinetti, Giovanni Marchese, Giorgio Mariani ed il capitano Claudio Gaglione s’impegneranno al massimo per cercare di rendere la vita difficile al forte quartetto franciacortino.

 

Marco Pagnoni

 

Per Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Federico Pedersoli e Stefano Marizzoni sabato alle 18 passa probabilmente l’ultimo treno per sperare di agganciare i play out. 


I nostri dovranno infatti affrontare la Bagnolese di Mattia Frignani, Mauro Valentino, Andrea Allegri ed Alan Beccari e l’unico risultato utile è la vittoria che permetterebbe probabilmente ai nostri di agganciare al penultimo posto il Casaloldo impegnato in un difficile incontro contro il Benaco.

Capitan Marco saprà sicuramente spronare i suoi a dare tutto per superare il non facile ostacolo rappresentato dalla formazione mantovana.

 

Serie D1

Mentre la squadra di Gianluca Sorlini, Matteo Pilotti e Michele Ceselin ha già perso ieri nell’anticipo di campionato contro la Bagnolese di Paolo Tasselli, Tommaso Benevelli e Filippo Carraresi con il punteggio di 5-2 (vittore di Michele su Tasselli in apertura e di Matteo su Carraresi), la squadra di Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione si giocherà una bella fetta di salvezza sabato alle 16 contro il San Benedetto di Stefano Bernardelli, Silvano Lodovici e Leonardo Loi.

All’andata s’impose l’esperta squadra mantovana con il punteggio di 5-3, ma adesso è obbligatoria una vittoria per i nostri colori…

Le due squadre sono adesso appaiate al penultimo posto in condominio anche con Bagnolese (che però sappiamo che ha già vinto la sua partita) ed il Benaco che giocherà un difficile incontro con il Castel Goffredo.

Pertanto una vittoria permetterebbe ai nostri di staccare almeno la zona retrocessione diretta, mentre una sconfitta renderebbe ulteriormente complicato il nostro cammino.

 

La nostra squadra dei ragazzi

 

Per il girone H Giovanni Pilotti, Claudio Boletti e Riccardo Pedrini affronteranno sabato alle 16 il Coccaglio di Marco Corbetta, Paolo Martinelli, Giorgio Maffi, Gianmario Poljak e Leonardo Verdi.

All’andata i nostri cedettero solo per 5-4, ma rispetto ad allora il Coccaglio ha inserito Corbetta, ottimo giocatore, ed i ragazzi sono progrediti.

Il compito per i nostri si preannuncia quindi sicuramente difficile, ma Giovanni & C. daranno il massimo per onorare il campionato fino alla fine.

 

Serie D2

Per il girone A Elio Gugliotta, Viktor Sheremet, Pierangelo Giustacchini ed Aristide Prandelli affronteranno il Coccaglio, una delle due formazioni battute fino ad ora. Obbligo di vittoria quindi per mantenere almeno il terz’ultimo posto in classifica.

 

Elio Gugliotta

 

Incontro sulla carta impossibile quello che dovranno affrontare Massimo Moimare, Joseph Calì, Eleonora Tardivo e Giovanni Romano contro l’imbattuta capolista del Coccaglio. Ma in questo sport nulla è mai scontato, quindi forza ragazzi, non si molla fino alla fine!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery