News Campionati e Tornei

Quarta di ritorno: i risultati

 Michele Bertuzzi

 

Due le vittorie importanti nello scorso fine settimana per le nostre formazioni, quella della C1 “A” che si conferma in testa alla classifica del suo girone e quella dei ragazzi di D1 che vincono sul filo di lana il fondamentale scontro salvezza contro il San Benedetto Po.

 

Serie B2 girone B

Marco Polo “B” vs Pol. Trezzano 5-1

Assente Davide Rossini, ci hanno pensato Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese a superare il Trezzano di Federico Pugliese, Dario Fava e Davide Vizzini.

 

Filippo Marchese

 

Per i nostri due punti sono stati conquistati da Filippo che ha avuto la meglio su Vizzini e Pugliese, due anche da Michele su Pugliese e Fava ed uno da Abdu che, pur in precarie condizioni fisiche è riuscito a battere Vizzini.

Il punto della bandiera è stato conquistato da Fava su Abdu.

I nostri restano al secondo posto in classifica con 4 punti di distacco dalla capolista Milano Sport e dalla terza classificata GGS San Michele di Ripalta Cremasca, prossimo avversario dei nostri sabato prossimo in trasferta.

 

Serie C1 girone C

Marco Polo “A” vs Cus Bergamo 1-5

Giornata non fortunata quella che ha visto Filippo Coppi, Giovanni Lucariello e Lorenzo Corsico cedere 5-1 al forte Cus di Davide Gusmini, Giorgio Allieri ed Oleksandr Puyu.

I primi due match infatti vedono Filippo e Giovanni perdere ai vantaggi del quinto set rispettivamente da Puyu (15-13) e Gusmini (13-11).
Con un briciolo di fortuna in più poteva essere 2-0 per noi. Invece lo 0-2 ha tagliato le gambe ai nostri, tanto più che nel terzo incontro Allieri non si è fatto sorprendere da Lorenzo ed ha portato i suoi sul 3-0.

 

Lorenzo Corsico

 

Nella seconda tornata di partite Filippo perde da Gusmini, Lorenzo ottiene il nostro punto su Puyu rimontando da 0-2 e quindi chiude Allieri che batte Giovanni 3-1.

La classifica vede adesso i nostri al penultimo posto a pari punti con Olimpia ed Antonio Banfi. Ultima squadra del girone è il Corona Ferrea a soli due punti.

Settimana prossima i nostri non giocheranno avendo già anticipato il derby con la nostra squadra “B” e quindi saranno spettatori delle sfide che vedranno opposte le tre avversarie in lotta per la salvezza contro tre squadre in lotta per la promozione.
La salvezza sarà quindi da conquistare con le ultime due partite che vedranno impegnati i nostri in due scontri diretti con Corona Ferrea ed Olimpia, il primo in casa, mentre il secondo in trasferta.

 

Serie C1 girone C

Marco Polo “B” vs Nuovo TT Camuno 5-2

Continua a lottare per la promozione il nostro team composto da Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti.
Sabato i nostri hanno superato il Nuovo TT Camuno che si è presentato al Mantegna senza la punta di diamante Fabio Andreoli e pertanto con Nicola Orsatti e Gabriele e Silvano Mazzoli.

Tre punti di Ge Ke, ed uno a testa di Stefano su Silvano Mazzoli e di Leo su Orsatti permettono ai nostri di continuare a guardare tutti dall’alto in basso.

 

Ge Ke Qiang

 

I due punti per il camuno sono stati conquistati da Gabriele che ha battuto Leo e Stefano.

Prossimo turno di riposo per i nostri che osserveranno i risultati delle inseguitrici che affrontano tre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere.
La prima inseguitrice è il Silver Lining che è a due punti e giocherà in trasferta contro l’Olimpia, mentre a quattro lunghezze c’è il CUS Bergamo che giocherà, anche lui in trasferta, contro l’Antonio Banfi.

Per lo sprint promozione i nostri dovranno affrontare in casa il 22 aprile l’Olimpia, mentre chiuderanno in trasferta contro l’Antonio Banfi.

 

Serie C2 girone G

Shammalaya Team vs Coccaglio 1-5

Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Claudio Gaglione hanno affrontato senza paura il Coccaglio di Lorenzo Frusca, Fabrizio Tedeschi, Roberto Boscolo e Stefano Zotti.
La vittoria è andata, come prevedibile, al più tecnico avversario, ma i nostri hanno disputato buone partite, mettendo più volte in difficoltà gli opponenti.

 

Lucio Vinetti

 

Lucio ha ottenuto il punto della bandiera battendo Tedeschi 3-0.

Per gli avversari due punti di Boscolo su Claudio e Lucio, due di Frusca su Giovanni e Claudio ed uno di Zotti (subentrato a Tedeschi) su Giovanni.

In classifica i nostri restano all’ultimo posto a pari punti con l’Asca, con quattro punti da recuperare sull’Olimpia.
Prossima sfida sabato prossimo in trasferta contro il forte Gazzaniga, quarta forza del campionato.

 

Serie C2 girone H

Marco Polo “B” vs Pol. Bagnolese 1-5

Campionato difficile anche quello che stanno affrontando Marco Pagnoni (ieri solo in panchina), Giuliano Fusari, Federico Pedersoli e Stefano Marizzoni.
Nella partita di ieri hanno giocato contro la Bagnolese di Mauro Valentino, Alan Beccari e Mattia Frignani.

L’unico punto dei nostri è ad opera di Federico che ha battuto Valentino.

Per gli avversari a segno Beccari che supera al quinto Federico e Giuliano, Frignani su Stefano e Giuliano e Valentino su Stefano.

 

Federico Pedersoli

 

I nostri restano ultimi in classifica a pari punti con il Lumezzane, con due punti da recuperare sul Casaloldo che ha però il vantaggio dello scontro diretto. Sono quindi necessarie due vittorie nelle tre partite restanti per sperare di superare il Casaloldo.

Settimana prossima i nostri affronteranno in trasferta il GGS San Michele di Ripalta Cremasca.

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “V” vs San Benedetto Po 5-4

Vittoria fondamentale in chiave salvezza quella ottenuta da Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione nello scontro diretto contro il San Benedetto Po di Stefano Bernardelli, Silvano Lodovici Loi e Leonardo Loi.

Nella prima tornata Dario vince in apertura su Loi, ma Bernardelli ottiene il pareggio battendo Federico e Lodovici mette a segno il primo sorpasso vincendo con Gabriele.

Dario pareggia battendo Bernardelli e Gabriele, vincendo al quinto con Loi, opera il primo contro sorpasso.
Ma il San Benedetto non ci sta e con Lodovici su Federico e Bernardelli (11-8 al quinto in rimonta da 1-2!) su Gabriele portano i nostri avversari sul 4-3.

Da questo momento i nostri non possono più sbagliare…

Dario conquista una tripletta battendo anche Lodovici e pertanto diventa decisiva la nona sfida fra Federico e Loi.

 

Federico Gaglione

 

Fede sente la tensione e cede il primo set 11-6.
Wang però al cambio campo tocca le corde giuste e Fede rientra più convinto.
Fondamentale è la vittoria del secondo parziale 15-13 dopo aver annullato alcuni set point.
Nel terzo Loi torna in vantaggio aggiudicandosi il parziale 11-9, ma Federico, con il medesimo punteggio, porta il match al quinto.In questo set è il nostro giovanotto a giocare meglio e con il punteggio di 11-7 Federico ottiene la sua prima, importantissima vittoria in questo campionato regalando alla sua squadra due punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza.

In classifica adesso i nostri occupano il quart’ultimo posto a pari punti con la Bagnolese, con due punti di margine sulla coppia San Benedetto e Benaco.
Prossimo difficile incontro settimana prossima contro la capolista Asola in un’altra partita da affrontare come se fosse la finale dei campionati del mondo!

 

Serie D1 girone H

Marco Polo "B" vs Coccaglio 1-5

Ancora una sconfitta anche per Giovanni Pilotti, Claudio Boletti e Riccardo Pedrini, questa volta contro il Coccaglio di Paolo Martinelli, Giorgio Maffi e Leonardo Verdi.

 

Giovanni Pilotti

 

Decisivo è stato il primo incontro che ha visto Giovanni affrontare Maffi. La partita si è chiusa ai vantaggi del quinto set a favore di Maffi ed ha dato fiducia ai giocatori ospiti ed invece tolto certezze ai nostri.

Dopo questa partita i nostri avversari hanno conquistato ulteriori quattro vittorie, tutte con il punteggio di 3-1.

Due di Martinelli su Giovanni e Claudio, ed una a testa di Verdi e Maffi su Riccardo.

In classifica i nostri restano all’ultimo posto a pari punti con il Brescia.
Sabato prossimo l’avversario sarà il GGS San Michele di Ripalta Cremasca, da affrontare in trasferta.

 

Serie D2 girone A

Marco Polo “A” vs Coccaglio 5-0

Netta affermazione per Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini, Viktor Sheremet ed Aristide Prandelli (rimasto in panchina) contro il Coccaglio che al Mantegna ha giocato con Vladimir Ferrero, Giorgio Rossi ed Alessandro Verdi.

 

Viktor Sheremet

 

Due punti a testa per Elio (su Verdi e Ferrero) e Viktor (su Ferrero e Rossi) ed uno per Pierangelo (su Rossi) hanno permesso ai nostri di ottenere la terza vittoria in questo campionato.

Settimana prossima il nostro team “A” osserverà un turno di riposo.

 

Serie D2 girone C

Marco Polo “B” vs TT Benaco 0-5

Massimo Moimare, Joseph Calì e Giovanni Romano hanno affrontato l’imbattuta capolista del Benaco giunta al Mantegna con Lorenzo Brassoli, Andrea Rosina e Gianfranco Rogozinski.

Vittoria netta per i forti avversari che non hanno lasciato scampo ai nostri giocatori.

 

Massimo Moimare

 

Due punti di Brassoli, due di Rosina ed uno di Rogozinski regalano ai gardesani la certezza del primo posto del girone.

Per i nostri invece, che rimangono all’ultimo posto in classifica a pari punti con Montichiari e Lumezzane, la salvezza andrà cercata nell’ultima giornata che sarà giocata in trasferta contro il Nuovo Camuno in data 5 maggio.

La partita andrà preparata al meglio perché una vittoria probabilmente vorràdire salvezza!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery