News generiche

Campionati a squadre: importante vittoria della D1 dei ragazzi

 La B femminile del Marco Polo all'ultimo concentramento

 

Nello scorso fine settimana si è giocata la quinta giornata di ritorno dei campionati a squadre maschili e gli ultimi concentramenti dei campionati femminili.
In serie B femminile terzo posto conquistato dal nostro team, piazzamento  che purtroppo non basta per qualificarsi ai play off promozione. Chiude invece al terz’ultimo posto per la nostra serie C femminile.

 

Serie B femminile girone C

Marco Polo vs Pol. Limito 3-3

In apertura di questo ultimo concentramento Xuelan Wang, Laura Gusmeroli e Chiara Castelanelli hanno affrontato il Limito di Laura Bartolommei, Susanna Caimi e Rita Pogosova.

Alla vittoria di Xuelan su Caimi il Limito risponde con le vittorie, entrambe con il risultato di 3-1, di Bartolommei su Chiara e di Pogosova su Laura.

 

Xuelan Wang

 

Il pareggio viene ottenuto da Chiara che super dopo cinque set Caimi ed il controsorpasso è firmato da Wang che non lascia scampo neanche alla Pogosova.

Partita decisiva quindi quella tra Laura e Bartolommei. Laura nostra parte meglio e vola sul 2-0, ma Laura del Limito non molla e risale la china portando il match al quinto. In questo set, sempre combattuto, è lei a spuntarla 11-8 e consentire così al Limito di ottenere il pareggio.

 

Marco Polo vs Milano Sport 4-1

Nell’ultimo match dell’anno le nostre ragazze hanno affrontato il Milano Sport di Elettra Valenti, Francesca Adamo e Gaia Buttazzo.

La vittoria del nostro team è stata netta. Ai soliti due punti di Xuelan si sono aggiunti il punto di Chiara che ha superato 3-0 Adamo e di Laura che ha vinto al quinto con Buttazzo.

Punto della bandiera per Milano conquistato da Valenti che supera 3-1 Chiara.

In classifica le nostre chiudono terze a due punti dal Regaldi che, insieme al Morelli vincitore del girone, conquista il diritto a giocare i play off promozione.

 

Serie C femminile girone C

Vis Gazzaniga vs Marco Polo 5-0

Niente da fare per Eleonora Tardivo ed Alessandra Bazzani contro la forte, imbattuta, capolista che domenica ha schierato Laura Ospitalieri, Francesca Preda e Marica Carrara.

 

Eleonora Tardivo

 

La squadra di casa, che ha conquistato meritatamente la promozione in serie B femminile, non ha mai visto in discussione il risultato finale. Solo Eleonora nella partita di apertura contro Ospitalieri è riuscita a vincere un set.

Il nostro team chiude il campionato con due vittorie all’attivo che le consentono di chiudere al terz’ultimo posto in classifica.

L’anno prossimo faremo ancora meglio!

 

Serie B2 girone B

GGS Ripalta Cremasca vs Marco Polo 5-1

Assente Davide Rossini è toccato ad Abdu Chokry, Filippo Marchese e Michele Bertuzzi affrontare il Ripalta Cremasca che, in formazione tipo, ha schierato Vladislav Manukyan, Daniele Scotti e Marco Valcarenghi.

Superare i bravi avversari era stato difficile all’andata, quando i nostri l’avevano spuntata solo 5-4.
Al ritorno purtroppo è andata meno bene.

Ripalta si porta subito 2-0 grazie ad un super Scotti che supera 3-1 Michele ed a Manukyan che batte 3-0 Filippo.

Accorcia Ab che vince 3-1 con Valcarenghi, ma Manukyan ripristina il doppio vantaggio battendo anche Michele con il risultato di 3-1.

 

Ab Chokry

 

Scotti sfodera un’altra super prestazione contro Ab, con il quale da vita ad un match entusiasmante che il giocatore di casa fa suo con il punteggio di 11-9 al quinto set.
52-50 il computo dei punti che ben testimonia l’equilibrio in campo.

Sul 4-1 scende in campo Filippo contro Valcarenghi.
Vinto il primo set Filippo non riesce ad allungare e Valcarenghi si porta 2-1.
Filippo conquista il quarto 11-9 e si arriva ancora una volta al quinto, set nel quale è il giocatore di casa ad avere la meglio e conquistare il punto della vittoria per Ripalta.

In classifica i nostri restano comunque in solitaria al secondo posto con due punti di vantaggio su Ripalta.

La prossima partita sarà fra un mese (22 aprile) in casa contro Novara.

 

Serie C2 girone G

Vis Gazzaniga vs Shammalaya Team 5-0

Presentatisi a Gazzaniga senza il Kapitano® gli altri Shammalaya (Lucio Vinetti, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese), pur protagonisti di buone partite, devono alzare bandiera bianca contro la maggior tecnica del Vis Gazzaniga di Giovanni Savoldi, Fausto Garzaroli e Michele Cetera.

 

Lucio Vinetti

 

I punti sono stati conquistati due da Garzaroli (su Giovanni e Giorgio), uno da Savoldi (su Lucio) e due da Cetera (su Giorgio e Lucio).
Proprio la partita fra Michele e Lucio poteva dare agli Shammalaya il punto (che sarebbe stato anche meritato) della bandiera.
Lucio ha infatti dato vita ad una partita combattutissima, vinta dall’avversario 13/11 al quinto set, nella quale Lucio ha avuto anche alcuni match point che però non è riuscito a trasformare.

La prossima partita per i nostri sarà in casa fra un mese contro il TT Brescia, terza forza del campionato a pari punti con Gazzaniga. Un’altra partita difficilissima per i nostri che stanno comunque accumulando esperienza per il futuro…

 

Serie C2 girone H

GGS Ripalta Cremasca vs Marco Polo “B” 5-1

Anche la squadra di Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Federico Pedersoli e Stefano Marizzoni (quest’ultimo rimasto in panchina a Ripalta) sta vivendo un anno difficile, e anche loro a Ripalta nulla hanno potuto contro la squadra di casa che ha giocato con Michele Muletti, Andrea Benedetti e Stefano Gozzoni.

 

Federico Pedersoli

 

I nostri hanno cominciato bene conquistando il primo punto grazie alla vittoria di Federico sul rientrante Michele Muletti, ex bambino prodigio del Ripalta al rientro dopo quattro anni di inattività.

Ma la squadra di casa poi non ha più steccato ed ha chiuso la contesa con le vittorie di Benedetti su Giuliano e Federico, di Gozzoni su Marco e Giuliano e di Muletti su Marco.

Prossima partita per i nostri fra un mese in casa contro il Benaco.

 

Serie D1 girone G

TT Asola vs Marco Polo “A” 5-4

Partita strana quella giocata ad Asola, contro la squadra capolista, da Gianluca Sorlini, Matteo Pilotti e Michele Ceselin.

La squadra di casa, in formazione tipo, ha schierato Nicola Storti, Manuel Gaboardi e Roberto Rustici.

Parte bene la capolista e si porta sul 2-0 con le vittorie di Rustici su Michele e di Storti su Gianluca.

Nella terza partita è Matteo che suona la carica superando 3-0 Gaboardi e Michele lo segue ottenendo il punto del 2-2 vincendo 3-0 su Storti.

 

Matteo Pilotti protagonista anche ad Asola

 

Il sorpasso è firmato da Matteo che sotto 2-0 con Rustici (9-11 e 14-16) non molla e rimonta vincendo 11-8 al quinto.

Quando poi Gianluca vince, anche lui al quinto set, contro Gaboardi, conquistando così il punto del 4-2, per i nostri diventa concreta la possibilità di battere a sorpresa la formazione più forte del girone.

Ma i sogni di gloria vengono vanificati dalle vittorie, tutte per 3-1, di Storti, Gaboardi e Rustici rispettivamente su Matteo, Michele e Gianluca.

Annata davvero sfortunata anche quella di questo team che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato e potrà affrontare l’ultimo match senza pressioni.

Prossimo avversario sarà il Benaco che sarà ospitato a Mazzano il prossimo 22 aprile.

 

Serie D1 girone G

TT Castel Goffredo vs TT Marco Polo “C” 2-5

Seconda importantissima vittoria consecutiva quella ottenuta da Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione contro il Castel Goffredo di Davide Pezzini, Fabio Marzocchi e Simone Bosio.

I nostri ragazzi partono subito forte e con le vittorie di Gabriele (su Marzocchi) e di Dario (su Bosio) si portano sul 3-0.

Federico non è fortunato nel suo match contro Pezzini nel quale, in vantaggio 2-1, non riesce a chiudere nel quarto e cede poi 11-9 al quinto.

Dario ristabilisce quindi le distanze battendo Marzocchi 3-0.

 

Dario Morandi

 

Tocca adesso a Gabriele contro Pezzini. Gabri va sotto 0-2 perdendo il secondo ai vantaggi, ma non cede un centimetro e rimonta portando il match al quinto.
Nel tie break si lotta punto a punto; Gabri lotta come un leone ed ai vantaggi si aggiudica l’importante punto del 4-1.

Bosio riesce ad accorciare le distanze battendo Federico dopo 3 set tirati.

Tocca quindi a Dario cercare di chiudere la sfida nella partita contro Bosio. Il nostro non ha intenzione di fare sconti e vince la partita 3-0 senza troppa sofferenza.

Grazie a questa vittoria i nostri tornano a respirare staccando di 4 lunghezza la zona retrocessione e di due lunghezze la terz’ultima piazza adesso occupata dal Benaco. A pari punti con i nostri c’è la Bagnolese e due punti sopra il Castel Goffredo.

Il 22 aprile i nostri incontreranno nell’ultima partita di questo campionato (la settima giornata è già stata giocata avendo dovuto anticipare il derby) l’Asola in un difficilissimo incontro.
Bisognerà cercare la vittoria per cercare di ottenere la salvezza senza passare dai playout!

 

Serie D1 girone H

GGS Ripalta Cremasca vs Marco Polo “B” 5-1

Anche la terza partita delle nostre squadre a Ripalta si chiude 5-1 a favore della squadra di casa. Giovanni Pilotti, Claudio Boletti e Riccardo Pedrini non sono riusciti infatti a sovvertire i pronostici contro il Ripalta di Filippo Inzoli, Davide Ziglioli e Leonardo Rocca.

L’unica vittoria per i nostri è arrivata da Riccardo che ha battuto Rocca 3-1.

 

Riccardo Pedrini

 

Per i nostri avversari due punti li ha conquistati Inzoli che ha battuto Giovanni 11-9 al quinto set e Claudio, due punti sono stati ottenuti da Ziglioli su Claudio e Riccardo ed uno da Rocca su Giovanni nell’ultimo incontro.

La prossima partita vedrà i nostri impegnati in casa contro il TT Brescia.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery