News Campionati e Tornei

Sesta di ritorno: conquistata la promozione in B2!

 Il team di C1 neo promosso in B2

 

Vincendo 5-3 contro l’Olimpia di Bergamo la squadra formata da Ge Ke, Stefano Moras e Leonardo Boletti conquista la promozione in serie B2, vincendo il proprio girone e pur essendo solo al primo anno di C1! E’ questa la bella notizia della giornata. Per altre buone notizie, speriamo, l’appuntamento è rinviato all’ultima giornata.

 

Serie C1 girone C

Marco Polo “B” vs Olimpia BG 5-3

Cominciamo subito con la cronaca dal trionfo della nostra formazione che al primo anno di serie C1, avendo l’anno scorso vinto i play off di C2, ha conquistato una meritata promozione nella serie maggiore.

 

Ge Ke

 

Ge Ke ha rappresentato la certezza della squadra e la guida dei nostri giovani, Stefano Moras e Leonardo Boletti, che non hanno fatto mancare il loro importante contributo a questo trionfo, crescendo molto nel corso dell'anno.

La partita di ieri, che ci ha reso irraggiungibili per la concorrenza, è stata una partita difficile giocata contro la squadra dell’Olimpia che a Mazzano ha giocato con Jacopo Facini, Diego Quaglia e Stefano Pezzoli.

 

Leonardo Boletti

 

Al termine della seconda tornata di partite si arriva sul 3-3 con due vittorie per Ge Ke (su Pezzoli e Quaglia), una vittoria (su Pezzoli) ed una sconfitta (con Facini) per Stefano e due sconfitte per Leonardo (con Facini e Quaglia), forse un po’ troppo teso per l’importanza della partita.

Decisiva quindi per spostare gli equilibri il match fra i due numeri uno, Ge Ke e Facini.
Il nostro giocatore gioca da par suo e s’impone 3-0 contro il forte avversario conquistando il punto del 4-3.

 

Stefano Moras

 

Scende quindi in campo Stefano per conquistare il punto della vittoria con Quaglia.
Perso il primo set, Stefano si aggiudica ai vantaggi l’importantissimo secondo set; nel terzo non concede chance a Quaglia ed arriva a conquistarsi 7 match point sul 10-3 del quarto set.
Qui subentra la paura di vincere e Quaglia ne approfitta per arrivare sul 10-7, ma il quinto match point è quello buono e Stefano può gridare la sua gioia per la conquista della promozione.

Bravi ragazzi, ottima stagione!

 

Serie B2 girone B

Marco Polo vs GS Regaldi Novara 5-1

Partita quasi perfetta quella giocata da Abdu Chokry, Filippo Marchese ed Abdu Chokry contro Novara, squadra affamata di punti, che ha giocato con Claudio Sassi, Ileana Irrera e Daniel Ramezzana.

 

Ab Chokry

 

Due punti di Filippo che conferma il suo ottimo stato di forma superando senza perdere un set sia Sassi che Irrera, due punti di Ab che ha la meglio su Ramezzana ed Irrera ed uno di Michele su Ramezzana permettono ai nostri di superare in scioltezza gli avversari consolidando il secondo posto in classifica.

Unico punto per i piemontesi quello ottenuto da Sassi che supera al quinto set Michele.

L’ultimo impegno di campionato sarà fra 15 giorni a Bergamo contro l’Olimpia.

 

Serie C1 girone C

Marco Polo “A” vs Corona Ferrea 4-5

Quattro ore e mezzo di battaglia punto a punto (348 a 347 il computo finale con 18 set pari) permettono al Corona Ferrea di conquistare due importantissimi punti in vista della volata finale che sarà giocata sabato 6 maggio.

Ieri la fortuna non ci ha dato una mano, soprattutto nella partita che ha visto Wang cedere al quinto set al bravo Enea Coslovich che è stato aiutato dalla dea bendata nel finale di partita, match che è stato decisivo ai fini del risultato finale.

Protagonista della sfida, oltre al già citato Coslovich che ha battuto anche Filippo Coppi, è stato Alioscia Marchi che si è superato vincendo al quinto con Corsico nella seconda tornata e superando nel nono incontro Filippo.

 

Wang Xuelan

 

Per noi due i punti sono arrivata da Wang che ha battuto Marchi e Ciceri e da Lorenzo che ha superato Ciceri e Coslovich.

Questa sconfitta complica la strada verso la salvezza del nostro team che, per raggiungerla, dovrà obbligatoriamente vincere lo scontro diretto contro l’Olimpia Bergamo, squadra che ci precede in classifica di due punti a pari punti con Corona Ferrea ed Antonio Banfi.
Sono queste le quattro squadre che cercheranno di evitare la retrocessione; solo due però potranno festeggiare la salvezza.

Detto dello scontro diretto fra noi ed Olimpia, il Banfi dovrà affrontare il nostro team “B” neopromosso in B2, mentre il Corona Ferrea giocherà in casa contro il CUS Bergamo, squadra senza più niente da chiedere al campionato, ma sempre ostica da affrontare.
Ipotizzabile quindi anche un arrivo a quattro a pari punti, con la classifica avulsa che determinerà quindi promossi e retrocessi. Forza ragazzi.

 

Serie C2 girone “G”

Shammalaya Team vs TT Brescia 0-5

Buone prestazioni, ma nessuna vittoria per Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Giorgio Mariani contro la terza forza del campionato scesa in campo con Francesco De Petra, Claudio Orlini e Sonia Mor.

 

Giorgio Mariani

 

Molto bene fra i nostri avversari soprattutto Sonia che batte sia Giorgio che Lucio, giocando due ottime partite.

Più scontate, almeno sulla carta, le due vittorie di De Petra (su Giovanni e Giorgio) e di Claudio (su Lucio) che hanno permesso al Brescia di conquistare la vittoria.

I nostri giocatori chiuderanno il campionato sabato 6 maggio a Bergamo contro l’Olimpia, squadra che finisce il campionato in zona play out.

 

Serie C2 girone “H”

Marco Polo “B” vs TT Benaco 0-5

Anche l’altro team di C2 chiude mestamente l’ultimo appuntamento casalingo dell’anno perdendo 5-0 contro il Benaco di Paul Filippi, Mauro Vanzani e Fabio Goffi.

 

Stefano Marizzoni

 

Anche in questo caso belle partite dei nostri non sono bastate a conquistare vittorie. Poco male, saremo sicuramente in grado di mettere a frutto l’esperienza accumulata quest’anno la prossima stagione!

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “A” vs TT Benaco 5-3

Bella vittoria, in quest’ultima giornata di campionato, per Gianluca Sorlini, Matteo Pilotti e Michele Ceselin, che battono il Benaco di Pasquale Di Staso, Fabrizio Vanzani, e Nicola Trentini.

I nostri si sono portati sul 4-1 con due vittorie di Gianluca (Trentini e Di Staso) e due di Matteo (su Vanzani e Trentini).

 

Gianluca Sorlini

 

Ma da questo punto la squadra ospite cerca la rimonta ed accorcia le distanze con Vanzani che batte Michele e Di Staso che la meglio su Matteo.

Per nostra fortuna Michele, nel match contro Trentini, riesce a contenere la tensione e conquista la vittoria decisiva per la conquista dei due punti che sono molto importanti per l’altra nostra squadra impegnata in questo girone che si gioca con il Benaco il posto ai play out.

La stagione per la nostra squadra è andata male, ma anche loro sicuramente l’anno prossimo metteranno a frutto l’esperienza di questa stagione.

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “C” vs TT Asola 3-5

Non riesce il miracolo di fermare la capolista Asola a Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione.

La capolista è giunta al Mantegna in formazione tipo con Nicola Storti e Manuel Gaboardi guidati dall’esperto Roberto Rustici.

Anche in questa partita si arriva dopo le prime due tornate sul 3-3. Per noi due vittorie di Dario su Gaboardi e Rustici ed una di Gabriele pure su Rustici.

Per l’asola doppietta di Storti (su Fede e Gabri) e punti di Gaboardi su Fede.

 

Dario Morandi

 

Decisiva la partita fra i numeri 1 Dario e Storti. La partita è avvincente e combattutissima.
Dario va sotto 2-0, ma non si scompone ed arriva al quinto set.
L’ultimo parziale arriva ai vantaggi con il giocatore asolano che riesce ad avere la meglio con il punteggio di 12-10.

Sul 4-3 tocca a Gabriele cercare di ridare speranza ai nostri, ma Gaboardi è più convinto nei finali di set e s’impone 3-1 regalando ai suoi la vittoria.

Per i nostri ci sarà un’appendice al campionato, essendo costretti a giocare i play out, resta solo da stabilire se da quart’ultima o terz’ultima.
Il risultato, avendo i nostri già giocato l'ultima giornata, dipenderà dal risultato della partita fra Benaco e Bagnolese; in caso di vittoria dei gardesani i nostri saranno terz’ultimi, altrimenti avranno il privilegio di giocare in casa la partita decisiva per la salvezza.

 

Serie D1 girone H

Marco Polo “B” vs TT Brescia 3-5

Niente da fare neanche contro il Brescia di Fabio Baresani, Paolo Coluccelli e Mauro Viola per Giovanni Pilotti, Claudio Boletti e Riccardo Pedrini.

 

Giovanni Pilotti

 

Per gli ospiti infatti alla tripletta di Baresani si sono aggiunti i punti conquistati da Viola e Coluccelli su Riccardo che relegano i nostri all’ultimo posto in classifica.

Per noi due vittorie di Giovanni (Coluccelli e Viola) ed una di Claudio su Coluccelli.

L’ultima di campionato vedrà i nostri affrontare in trasferta la capolista Collebeato, già sicura della promozione in C2.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery