News Campionati e Tornei

CIG 2018: belle prove dei nostri 5 atleti qualificati

 La nostra squadra Juniores a Terni

 

Ben guidati da Wang i nostri cinque giovani, qualificati per i campionati italiani giovanili 2018, hanno lottato a Terni contro la “meglio gioventù” nazionale.

I primi a scendere in campo sono stati i più grandi.

Categoria Juniores

Fra gli juniores per noi hanno giocato Stefano Moras e Leonardo Boletti, impegnati in più tornei.

Nel doppio maschile Stefano ha gareggiato in coppia con Filippo Cantella del TT Lomellino.
Passato il primo turno senza giocare i nostri hanno perso dopo quattro set tirati dalla coppia modenese formata da Matteo Gualdi (giocatore di A2 rank 37 assoluto) ed Alessandro Casini (Villa d’Oro).

Leonardo invece ha giocato in coppia con Davide Raviolo del TT Morelli. I nostri hanno battuto al primo turno i piemontesi Vincenzo Carmona (TT Biella) e Francesco Bonfioli (TT Romagnano). Disco rosso al secondo turno contro i friulani Michele Vigini (rank 76) Stefano Bornia (TT Isontino), poi semifinalisti del torneo.

 

 Stefano Moras

 

Nel doppio misto ha invece giocato solo Stefano in coppia con Martina Venturini del Castel Goffredo. 

Superato il primo turno Stefano ha trovato sulla sua strada ancora Gualdi questa volta in coppia con Arianna Barani (TT Cortemaggiore, anche lei rank 37), futuri semifinalisti del torneo ai quali comunque sono riusciti a strappare un set.

Nel singolo sia Stefano che Leo non hanno superato il girone.
Stefano, battuto il veneto Davide Poloniato (US Trevignano) e perso da Matteo Mutti (Milano Sport, testa di serie nr. 1 e futuro vincitore del torneo) ha perso la sfida decisiva contro Francesco Bonfioli, che si è rifatto con Stefano della sconfitta subita da Leonardo nel doppio.

 

Leonardo Boletti

 

Leonardo invece è riuscito a battere il sardo Matteo Lorrai, ma non è riuscito a battere il campano Massimiliano Persico, il veneto-bulgaro Daniel Ruben Gaybakyan ed il pugliese Antonio Pellegrini, tutti meglio piazzati di lui in classifica.

I nostri, con terzo giocatore Federico Gaglione, hanno partecipato anche alla gara a squadre.
Al primo turno i nostri hanno affrontato il Ciatt Firenze di Edoardo Raccanello, Marco Volpi e Giovanni Amodei.
La vittoria è stata nostra con una vittoria a testa dei nostri ragazzi. Stefano e Leo hanno vinto su Volpi e Federico ha superato Amodei.

Purtroppo al secondo turno siamo capitati contro la corazzata del Marcozzi, futura vincitrice della competizione, che ha schierato la squadra di A1 formata da Carlo Rossi, Gabriele Piciulin, John Michael Oyebode e Marco Poma, contro la quale non c’è stato niente da fare.

 

Categora Allievi

Fra gli allievi sono scesi in campo per noi Dario Morandi e Federico Gaglione.

Il doppio è stato giocato solo da Federico che, in coppia con Francesco Antonioli (Nuovo TT Camuno) ha perso al secondo turno dai forti veneti Shasa Pellizzon (US Trevignano, rank 137 assoluto) e Francesco Vendramin.

 

Federico Gaglione

 

Nel singolare Federico ha vinto la sua prima partita in un torneo nazionale battendo il friulano Romeo Nava, ma non è riuscito a superare il girone cedendo ai forti avversari incontrati.

 

Dario Morandi in una foto d'archivio con Ge Ke

 

Anche Dario, pur sfiorando l’impresa avendo tra l’altro vinto due partite, non è riuscito a qualificarsi al tabellone perdendo al quinto set la sfida decisiva contro il pugliese Andrea Scardigno (TT Molfetta), giocatore con classifica molto più alta della sua.

 

Categoria Ragazzi

Fra i ragazzi ha giocato Gabriele Lancini, che ha disputato le gare di singolo, doppio maschile in coppia con Filippo Corniani della Pol. Bagnolese e doppio misto con Milena Orsatti (Nuovo TT Camuno).

Nel doppio maschile Gabriele e Filippo hanno battuto gli emiliani Dylan Baroni e Lorenzo Armani (TT Cortemaggiore) prima di cedere ai futuri semifinalisti, i veneti Alessandro Mazza (TT Sarmeola) e Matteo Fantoni (Pol. Colognola ai colli).

Poco fortunata la partecipazione al misto di Gabriele e Milena che perdono subito dai forti piemontesi Andrea Giai (TT Torino) e Chiara Zanetta (GS Regaldi Novara).

 

Gabriele Lancini in una foto d'archivio

 

Nel singolo Gabriele ha superato il girone vincendo tre partite e cedendo solo all’abruzzese Andrea Francioso.
Nel tabellone ad eliminazione diretta il nostro giocatore ha perso al secondo turno dal ligure Gabriele Donato (TT Genova).

 

Buone prestazioni quindi per i nostri che hanno giocato ottime partite non sfigurando contro i migliori giocatori italiani e togliendosi anche qualche soddisfazione.
Continuando a lavorare così i risultati miglioreranno ancora ed in futuro potrà arrivare anche qualche medaglia! Forza ragazzi

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery