News Campionati e Tornei

Ultima di campionato: presentazione

 Wang Xuelan in action

 

Nell’ultima giornata di campionato, che sarà giocata fra sabato e domenica, saranno impegnate otto nostre formazioni, due delle quali avranno l’obbligo della vittoria per ottenere la salvezza in questa difficile annata per le nostre formazioni.

 

La partita più importante è sicuramente quella che sarà giocata a Bergamo con inizio alle ore 19.00 e che vedrà opposte in uno scontro diretto per la salvezza in serie C1 la nostra formazione A contro la squadra di casa dell’Olimpia Bergamo.
La nostra squadra, composta da Xuelan Wang, Lorenzo Corsico, Filippo Coppi e Giovanni Lucariello se la dovrà vedere con l’ottimo team bergamasco formato da Jacopo Facini, Stefano Pezzoli, Diego Quaglia, Simone Burini e Simone Lombardo.

La classifica nel girone C è molto corta e vede quattro squadre in corsa per evitare le due retrocessioni.
In classifica infatti all’ultimo posto c’è la nostra squadra che però è preceduta di soli due punti dall’Olimpia, avversaria di domani, dal Corona Ferrea che affronterà in casa il sempre ostico Cus Bg e dall’Antonio Banfi che incontrerà il nostro team “B” (Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Leonardo Boletti) che è sicuro invece del primo posto in classifica e della promozione in B2.

 

Lorenzo Corsico

 

Per salvarsi Wang e soci hanno l’obbligo di vittoria, ma devono anche sperare che almeno una fra Antonio Banfi e Corona Ferrea non vinca l’ultima partita.
In caso di arrivo a tre sia con Antonio Banfi che con il Corona Ferrea i nostri sarebbero salvi grazie ai migliori risultati negli scontri diretti. Discorso analogo anche in caso di arrivo a quattro con la nostra squadra che sarebbe salva con l’Antonio Banfi.
In caso di vittoria quindi per i nostri vi sarebbero buone possibilità di salvezza. In caso di sconfitta invece nessuna…

 

L’altra partita decisiva di giornata è quella che vedrà impegnata la nostra squadra “B” della D2 (Massimo Moimare, Joseph Calì, Eleonora Tardivo e Giovanni Romano) affrontare il Nuovo TT Camuno di Francesco Antonioli, Federico Basciani, Ramon Lazzaroni e altri.

 

Eleonora Tardivo

 

Solo una vittoria, sempre che le avversarie dirette per la salvezza (Lumezzane e Montichiari) non vincano, permetterebbe ai nostri di salvarsi sul filo di lana. Altrimenti non vi sarebbe possibilità di salvezza in quanto i nostri sono messi male negli scontri diretti.
Gli avversari peraltro sono già tranquilli, essendo già salvi, ma non avendo possibilità di accedere ai play off. Speriamo in un successo che darebbe fiducia ai nostri per affrontare con ancora maggiore entusiasmo la prossima stagione.

 

Passando ad esaminare le altre partite, per le quali il campionato non ha più molto da dire, mettiamo in evidenza la partita della B2 (Davide Rossini, Filippo Marchese e Michele Bertuzzi) che affronterà l’Olimpia di Loris Gargantini, Paolo Bonazzi, Fabrizio Amadei e Simone Persico.

 

Filippo Marchese

 

I nostri cercheranno la vittoria per mantenere il secondo posto contro un avversario ormai tranquillo a metà classifica.
In questo campionato la sfida decisiva è lo scontro diretto fra Trezzano e Regaldi che si giocano la salvezza.

Per le nostre squadre di C2, entrambe retrocesse al termine del campionato, è in programma l’ultimo atto. Per il girone G Lucio Vinetti, Giovanni Marchese, Giorgio Mariani e Claudio Gaglione affronteranno in trasferta l’Olimpia di BG, formazione che farà i play out.
Per il girone H Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Giuliano Fusari e Federico Pedersoli chiuderanno la stagione a Lumezzane, squadra che si gioca le ultime possibilità di accesso ai play out.

 

Giovanni Pilotti

 

Le due squadre del girone G della D1 hanno già finito il campionato, mentre la squadra di Giovanni Pilotti, Claudio Boletti e Riccardo Pedrini affronterà in trasferta domenica mattina il Collebeato, formazione già promossa in C2.

Infine per il girone A della D2 Elio Gugliotta, Viktor Sheremet, Aristide Prandelli e Pierangelo Giustacchini chiuderanno la stagione contro il Lumezzane, formazione di testa del girone.

In bocca al lupo alle nostre squadre!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery