News Campionati e Tornei

Playout D1: salvezza raggiunta!

Dario Morandi 

 

Importante risultato quello ottenuto sabato dalla squadra di D1 dei ragazzi che ha superato in uno difficile spareggio il TT Urania.

 

Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione, seguiti in panchina da Xuelan Wang, sono riusciti a superare 5-3 il TT Urania, formazione esperta giunta al Mantegna in formazione tipo, ossia con Luca De Luca, Alberto Nazzari e Paolo Bonardi.

La sfida comincia subito bene per noi con Gabriele che ha la meglio 3-1 sul forte De Luca, ma Nazzari pareggia i conti superando Federico.

I nostri mettono ancora la testa avanti grazie al 3-0 di Dario su Bonardi, ma ancora una volta è Nazzari a pareggiare i conti superando al quinto set Gabriele.

 

Gabriele con Wang

 

Fondamentale la partita successiva che mette di fronte Dario a De Luca. Il nostro scappa 2-0, ma De Luca non molla e vincendo due set di misura (11-9 e 14-12) porta il match al quinto. Il rischio che possa crollare nel quinto poteva esserci, ma solo chi non conosce Dario poteva pensarlo… Infatti super Dario torna in campo nel quinto set più determinato che mai e con un netto 11-3 conquista il terzo punto di squadra.

Federico ha l’occasione di allungare affrontando Bonardi, ma l’avversario non è d’accordo e solo nel terzo parziale Fede riesce a sfiorare il successo. 3-0 per Bonardi e 3-3 di squadra.

Altra partita fondamentale quella di Dario contro Nazzari. Questa volta Dario è davvero perfetto e, scappato 2-0, non concede al bravo avversario la possibilità di rientrare e con il punteggio di 13-11 vince e conquista il fondamentale punto del 4-3.

 

La squadra in una foto d'archivio

 

Il primo match point è quindi sulla racchetta di Gabriele che affronta Bonardi. Gabriele soffre un po’ nel primo set, vinto 11-9, ma dal secondo parziale gioca più sciolto e con il punteggio di 11-7 e 11-6 conquista l’importante vittoria che gli permette di chiudere la contesa e consente alla squadra di conquistare una meritata salvezza in D1.

Bene quindi i ragazzi che ben preparati da Wang hanno vinto contro una formazione molto competitiva e che sicuramente non avrebbe meritato la retrocessione in D2.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

TT Marco Polo Twitter

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery