News Campionati e Tornei

Open over 1500 di San Paolo: Fusari terzo

Giuliano Fusari terzo a San Paolo nel torneo over 1500 

 

Nello scorso fine settimana a San Paolo, nella bassa bresciana, si è giocato uno degli ultimi open stagionali. Numerosi i nostri giocatori in gara nelle varie categorie, con il nostro Giuliano Fusari che si è comportato meglio di tutti.

 

Torneo over 3000

Al primo torneo di giornata hanno partecipato Giovanni Romano, Davide Senini (al suo primo torneo in assoluto), Elio Gugliotta e Giovanni Marchese.

Davide e Gio Romano vengono fermati alla fase a gironea, mentre Elio e Giovanni Marchese accedono al tabellone ad eliminazione diretta.

Elio cede al primo turno a Gabriele Melilli del Cortemaggiore, Giovanni non fa molto meglio cedendo al secondo turno a Sergio Tagliareni del TT Binasco che ha la meglio al quinto set.

 

Torneo over 1500

A questo torneo per il Marco Polo hanno giocato Giovanni Romano, Stefano Marizzoni e Giuliano Fusari. Giovanni e Stefano hanno avuto poca fortuna e si sono arenati nel girone.

Giuliano, invece, dopo aver vinto il girone, supera al secondo turno il rumeno Costantin Visan, giocatore della società veneta TT9.

Negli ottavi di finale Giuliano affronta il nostro ex (ma non troppo) Lorenzo Benedini con il quale da vita ad una battaglia di quattro set, tre dei quali si chiudono ai vantaggi e, come sempre, Giuliano quando si arriva ai vantaggi è quasi imbattibile e pertanto con il punteggio di 3-1 estromette Benzo e conquista i quarti.

Nei quarti l’avversario è il giovane toscano (14 anni) Enrico Stasi del TT Poggibonsi, giocatore in crescita dotato di ottimi colpi, ma per il quale il puntino risulta ancora un po’ indigesto. Giuliano ne approfitta e chiude 3-1 con relativa facilità.

In semifinale Giuliano affronta invece il sempre ostico Filippo Polindi che vince 3-1 e prende lo slancio per vincere il torneo superando in finale Filippo Carraresi della Pol. Bagnolese.

 

Il podio del torneo over 1500 di San Paolo

 

Ottimo torneo quindi quello di Giuliano che, partito dalle retrovie a fari spenti, chiude terzo questo torneo che dovrebbe riportarlo ad una posizione di classifica più consona al livello del suo gioco.

 

Torneo over 800


Nella fascia over 800 per noi ha giocato solo Stefano Marizzoni che si è trovato nel girone Renzo Renso ed Edoardo Santucci, giocatori che, superato il girone, hanno giocato fra di loro anche la finale del torneo, vinta da Santucci (TT Aquile Azzurre).

 

Stefano Marizzoni

 

I prossimi appuntamenti per i nostri giocatori saranno il fine settimana del 9/10 giugno a Montichiari per un altro open.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery