News Campionati e Tornei

I gironi dei campionati nazionali 2018-19

Ab Chokry

 

Sono stati pubblicati dalla Fitet i calendari dei campionati nazionali della stagione 2018/19, che vedranno ai nastri di partenza quattro nostre squadre.

La novità della stagione è la presenza di una nostra formazione nel campionato di serie B1 maschile, terza serie nazionale, campionato molto difficile che i nostri dovranno affrontare con il massimo impegno per raggiungere la salvezza, che sarà l’obiettivo stagionale.

Esordio in casa per tutte le nostre formazioni maschili il 30 settembre alle ore 10.

 

Serie B femminile

La nostra squadra, arrivata terza lo scorso anno, è stata inserita nel girone C con il solo TT Morelli che era già presente lo scorso anno nel nostro girone. Per il resto avversari nuovi da affrontare, alcuni con grande tradizione soprattutto nel settore femminile.

 

Wang Xuelan

 

Il campionato sarà giocato in cinque concentramenti, con due giornate che saranno disputate ogni volta.

Il primo concentramento, che sarà giocato a Cortemaggiore il 30 settembre, ci vedrà esordire contro il Castel Goffredo, squadra che si fregia dello scudetto femminile.

La seconda partita sarà invece contro il Vis Gazzaniga, formazione neopromossa.

Il secondo concentramento sarà giocato a novembre ad Angolo Terme e ci vedrà affrontare il TT Morelli e le padrone di casa del TT Vallecamonica.

Il terzo concentramento, che vedrà giocare l’ultima di andata e la prima di ritorno, sarà disputato ancora a Cortemaggiore ad inizio dicembre. Le nostre ragazze chiuderanno l’andata contro le giocatrici padrone di casa.

Gli altri due concentramenti saranno ospitati da noi a metà febbraio e dal Castel Goffredo ad aprile.

 

Laura Gusmeroli

 

La nostra formazione schiererà, oltre al capitano Xuelan Wang, Laura Gusmeroli al terzo anno al Marco Polo e la new entry Elettra Valenti, giocatrice in prestito dal Milano Sport e che siamo stati molto contenti di accogliere fra le nostre fila.

 

Elettra Valenti

 

Elettra, che ha solo 12 anni, è la numero 1 italiana della categoria ragazzi e quindi darà sicuramente una mano alla nostra formazione, ed, al contempo, avrà sicuramento di imparare molto da Xuelan, giocatrice top del panorama italiano, ma non solo…

 

Serie B1 maschile

Dopo 3 anni di secondi posti in B2 era giusto che i nostri ragazzi avessero nuovi stimoli e così, appena si è presentata l’occasione, abbiamo scambiato la nostra B2 con la B1, terza serie nazionale, nella quale Abdu Chokry, Filippo Marchese e Michele Bertuzzi avranno modo di affrontare giocatori di altissimo livello.

 

Michele Bertuzzi

 

Purtroppo Davide Rossini ha deciso di prendersi un anno sabbatico e quindi i nostri non potranno contare sul suo apporto; ciò nonostante siamo convinti che i nostri abbiano i mezzi per centrare la salvezza!

La squadra è stata inserita nel girone A, girone composto per la maggior parte da formazioni piemontesi/toscane.

 

Filippo Marchese

 

Gli avversari saranno infatti le piemontesi TT Verzuolo (CN), TT Romagnano (NO), TT Biella, le toscane Apuania Carrara e TT Acsi Pisa, l’emiliana TT Villa d’Oro e la lombarda Milano Sport.

L’esordio sarà in casa il 30 settembre contro il TT Romagnano, mentre la prima trasferta da affrontare sarà quella di Biella la settimana successiva.

Il campionato si chiuderà a Milano in data 11 maggio.

 

Serie B2 maschile

In questa serie la nostra squadra neopromossa è stata inserita nel girone C, quasi tutto composto da formazioni lombarde.

L’unica non lombarda sarà infatti la veronese Fondazione Bentegodi.

 

Ge Ke Qiang, capitano della B2

 

Per il resto affronteremo la cremasca GGS Ripalta, la bergamasca Olimpia, le milanesi Milano Sport, Silver Lining, TT Pieve Emanuele e la pavese TT Lomellino.

 

Stefano Moras

 

Proprio quest’ultima sarà la prima avversaria dei nostri in casa il 30 settembre. La prima trasferta sarà invece contro il Pieve Emauele la settimana successiva.

Come per la B1 la chiusura del campionato sarà in trasferta contro il Milano Sport a maggio.

 

Serie C1 maschile

Per l’ultimo campionato nazionale la nostra squadra, che l’anno scorso si è salvata all’ultima giornata, giocherà nel girone C nel quale troverà solo avversari lombardi.

 

La C1 dello scorso anno

 

La maggior parte delle trasferte sarà nella zona di Milano. Fanno infatti parte del girone le milanesi Silver Lining e TT Nerviano, le monzesi TT Fortitudo Busnago e TT Arengario, la comasca Villa Romanò, la bergamasca CUS BG e la bresciana Nuovo TT Camuno.

L’esordio sarà in casa contro l’Arengario, nuova formazione del girone.

La prima trasferta sarà invece contro la Fortitudo Busnago e la chiusura del campionato sarà in trasferta contro il Villa Romanò.

 

Buon campionato a tutti

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery