News Campionati e Tornei

Tornei open: oro per Stefano, argento per Lucio, bronzo per Abdu

Abdu Chokry sul podio a Cortemaggiore 

 

Continua il fantastico settembre dei nostri giocatori, con tre podi nello scorso fine settimana. Stefano Moras conferma il suo momento fantastico vincendo anche l’open IV categoria di Malnate (VA), Lucio Vinetti cede solo in finale nell’open V categoria di Cortemaggiore (PC) e, last but non least, sempre a Corte Abdu Chokry conquista una fantastica semifinale nell’open II categoria!

Tre fantastici podi ad una settimana dall’inizio dei campionati a squadre sono davvero di ottimo auspicio…

Torneo open di Cortemaggiore (PC)

Open II categoria

Primo torneo dell’anno e primo podio per il nostro Abdu che arriva terzo in un torneo davvero di alto livello con parecchi giocatori impegnati nei massimi campionati italiani.
Al torneo hanno potuto infatti partecipare i giocatori di seconda categoria maschile (quindi classificati fra la posizione 13 e la 120) e anche di prima categoria femminile.

 

Abdu Chokry

 

Nel girone Ab ha vinto con Marco Gusberti (TT Lomellino), Nita Petrica (TT Alfieri di Romagna, rank 51) e Giulia Cavalli (TT Eppan, rank 9).

Dopo aver vinto il girone Ab ha superato al secondo turno il marchigiano Mattia Berardi (Juvenes RSM), nei quarti ha poi vinto 3-1 contro Lorenzo Guercio (Villa d’Oro Modena).

In semifinale super Ab ha dovuto cedere il passo al fortissimo Marco Sinigaglia (anche lui Villa d’Oro Modena, rank 22), a sua volta battuto in finale dal cinese Dianren Wei, neo tesserato per il TT Reggio Emilia.

Complimenti ad Ab per questo fantastico risultato.

Open III categoria

A questo torneo per noi ha gareggiato Filippo Marchese che ha vinto il girone battendo Elisa Armanini (TT Castel Goffredo, rank 32), Francesco Mundo (Villa d’Oro Modena) e Mario Caloi (Fondazione Bentegodi).

 

Filippo Marchese

 

Poco fortunato invece il tabellone di Filippo che ha incontrato al secondo turno Giacomo Cerea che l’ha sconfitto di misura al quinto set. Cerea sullo slancio è poi riuscito addirittura a vincere il torneo chiudendo quindi imbattuto.

Open IV categoria

In campo per noi sono andati Leonardo Boletti, Giuliano Fusari e Stefano Marizzoni.

Leonardo Boletti è stato eliminato nel girone, superato da Laura Bartolommeri (Pol. Limito, rank 88) e Stella Frisone (TT Savona, rank 55).

Stessa sorte per Giuliano battuto da Daniele Facci (TT Athletic Club) e da Marco Pivetti (US Audax).

 

Stefano Marizzoni

 

Il migliore è stato Stefano Marizzoni che ha invece superato il girone avendo la meglio al quinto set sull’altoatesino Hansjoerg Nock (SV Lana), dopo aver perso da Francesco Mundo.

Nel tabellone Stefano ha lasciato il passo al toscano Paolo Seraglini del TT Livorno.

Open V categoria

Numerosa la nostra pattuglia in campo che annoverava Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Claudio Boletti, e Lucio Vinetti, che, compatta, ha superato senza perdite la fase a gironi.

Nel tabellone al primo turno è uscito Claudio che ha perso da Stefano Covis della Fondazione Bentegodi.

E’ invece arrivato al terzo turno Stefano che ha battuto al secondo turno Enrico Cavalli del TT San Polo, prima di cedere a Paolo Tasselli della Pol. Bagnolese.

Lucio e Marco si sono invece affrontati in un derby nei quarti di finale, derby vinto da Lucio 3-0.

 

Lucio Vinetti sul podio di Cortemaggiore

 

In semifinale Lucio ha vinto al quinto set anche contro Alessandro Daneluzzi (TT Saronno), testa di serie nr. 1 del torneo.

In finale invece Lucio ha affrontato Mattia Sandrini del TT Coniolo. Lucio, dopo aver vinto il primo parziale ai vantaggi, non è più riuscito a contrastare adeguatamente il bravo e giovane avversario conquistando comunque un ottimo secondo posto.

Open VI categoria

In questo torneo è stata presente Eleonora Tardivo che ha perso, nel girone, ai vantaggi del quinto set la partita decisiva per il passaggio del turno contro Aurora Vannucci del TT San Polo.

Nel consolation Eleonora ha però giocato come sa, arrivando sino alla semifinale, turno nel quale ha ceduto al quinto ad Antonio Putortì (TT Alfieri di Romagna).

 

Torneo open di Malnate (VA)

Open IV categoria

A Malnate, per i nostri colori, hanno giocato Filippo Cantella e Stefano Moras, entrambi vincitori del loro girone.

Nel tabellone, superati i primi due turni, i nostri giocatori si sono dovuti affrontare in un derby nei quarti di finale. Il derby è stato vinto non senza fatica da Stefano con i primi due set conquistati ai vantaggi 12-10 e 16-14.

Superato lo scoglio derby Stefano non si è più fermato ed in semifinale ha battuto 3-0 il piemontese Max Cristofaro (GS Regaldi), testa di serie nr. 2 del torneo.

 

Stefano Moras vincitore a Malnate

 

Stesso risultato anche in finale contro la testa di serie nr. 1 del torneo, il giocatore di casa Federico Erillo (TT Varese).

Settembre d’oro quello di Stefano che chiude il mese di gare individuali con 3 vittorie negli open IV categoria e un bronzo nel torneo regionale di III categoria. Complimenti!

Trofeo Coni 2018

Oltre all'attività individuale, alcuni nostri tesserati sono stati impegnati a rappresentare la Lombardia al 5° trofeo Coni, gara a squadre che si è giocata a Rimini nel fine settimana.
La formazione Lombarda, guidata dalla nostra allenatrice Xuelan Wang (resposabile tecnico regionale), era composta dalla nostra Elettra Valenti, da Luca Bersan (TT Milano) e Tommaso Benevelli (Pol. Bagnolese).

 

La rappresentativa lombarda sul podio a Rimini per il Trofeo Coni

 

La rappresentativa Lombarda ha battuto nel girone Alto Adige, Sardegna e Piemonte.

Nel tabellone ha superato negli ottavi il Friuli e nei quarti il Veneto. In semifinale ha perso dalla fortissima Sicilia, e nella finale per il terzo posto ha vinto sull'Emilia, conquistando così il podio.

Complimenti alla formazione lombarda, nella quale Elettra e Wang hanno dato un importante contributo.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery