News generiche

Il Marco Polo ha fatto 13!

 Il palazzetto di Mazzano

 

Saranno ben 13 infatti le nostre formazioni impegnate nei campionati a squadre maschili e femminili nel prossimo fine settimana, quattro disputeranno campionati nazionali e nove campionati regionali.

Le 11 formazioni maschili giocheranno tutte insieme in casa domenica mattina con inizio delle partite alle ore 10.00, mentre le 2 formazioni femminili saranno impegnate in trasferta.

Cominciando dal settore femminile esaminiamo le diverse partite che ci vedranno protagonisti.

Serie B femminile

La nostra squadra, che vedrà l’esordio di Elettra Valenti al fianco delle confermate Xuelan Wang e Laura Gusmeroli giocherà il primo concentramento a Cortemaggiore (PC).

 

Wang Xuelan, stella della nostra squadra femminile

 

Saranno due le partite da giocare. La prima contro il TT Castel Goffredo e la seconda contro il Vis Gazzaniga.

Del girone fanno anche parte il TT Morelli, il TT Vallecamonica ed il Teco Corte Auto.

 

Serie D femminile

Eleonora Tardivo, Sara Corradini ed Annalisa Gervasoni (al rientro dopo la maternità) giocheranno a Vigevano il primo concentramento della nuova serie D regionale per la quale è previsto un girone unico di 7 squadre.

Due le partite che le nostre ragazze devono giocare. La prima sarà contro le padrone di casa del TT Lomellino. La seconda invece contro il TT Bonacossa.

Le altre squadre della D femminile sono TT 2009, TT Barbaiana, TT Aquile Rosa, TT Isola del Bosco.

 

Passiamo ora ad esaminare le partite delle nostre 11 squadre maschili. 

Serie B1

Esordio in serie B1 per i nostri ragazzi (Abdu Chokry, Filippo Marchese e Michele Bertuzzi) che, dopo essere arrivati secondo per quattro volte di fila in B2, affronteranno quest’anno la serie superiore.

 

Ab Chokry

 

L’avversario dei nostri sarà il TT Romagnano (NO). La formazione piemontese è di alto livello e schiera Roberto Perri (rank 35), Mohamed Amine Kalem (rank 66), giocatore medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Rio 2016 ed Elia Bonetti (rank 85).

Sulla carta i nostri avversari sono più forti dei nostri, ma l’entusiasmo della nostra squadra cercherà di sopperire alla maggior esperienza dei nostri oppositori, peraltro da annoverare fra le principali pretendenti alla promozione nella serie superiore.

 

Serie B2

Esordio nella serie anche per la nostra squadra neopromossa dalla C1, che affronterà l’esperto team del TT Lomellino, che dovrebbe essere composto da Marco Gusberti (rank 354), Gianmarco Gallina (rank 230) e Ludovico Grigatti (rank 371).

 

Stefano Moras, protagonista di un settembre fantastico

 

Incontro sicuramente difficile per i nostri che però non la daranno sicuramente vinta senza lottare ai forti avversari.

 

Serie C1

Per la nostra squadra salvatasi l’anno scorso all’ultima giornata il primo avversario da affrontare sarà l’Arengario (già Corona Ferrea Monza) che metterà sicuramente in campo una squadra esperta, con la quale ci sarà da lottare punto a punto per avere la meglio.

 

Lorenzo Corsico, trascinatore della C1

 

Si prevede, come da tradizione della nostra C1, un match luuuuuungooooo…

 

Serie D1

Saranno tre le nostre formazioni in questa serie regionale.

Una squadra sarà quella formata dai giovani Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione. Le altre due saranno quelle Eminflex® e Shammalaya® ben note al grande pubblico…

 

La D1 dei ragazzi in una foto d'archivio

 

Le nostre tre squadre saranno suddivise in due gironi.

Quella impegnata nel girone G dovrà affrontare il Lumezzane, formazione sempre ostica, retrocessa l’anno scorso dalla C2.

Le altre due, inserite nel girone H, affronteranno il San Benedetto Po ed il Coccaglio.

 

Serie D2

Saranno 3 anche le nostre squadre nella serie D2, inserite in 3 gironi differenti (N, O e P).

 

Matteo Pilotti

 

Quella che giocherà nel girone N affronterà il Castel Goffredo; per il girone O è invece in calendario il derby bresciano contro il Brescia “B”; infine il team impegnato nel girone P affronterà il Nuovo TT Camuno “B”.

 

Serie D3

Le nostre due ultime squadre disputeranno la nuova D3 bresciano/mantovana che vede ai nastri di partenza 19 squadre suddivise in 3 gironi.

Una nostra squadra sarà impegnata nel girone B e domenica affronterà il TT Coccaglio. L’altra squadra, inserita nel girone C, giocherà contro il Lumezzane.

 

In bocca al lupo a tutte le nostre formazioni. FORZA MARCO POLO!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery