News Campionati e Tornei

Prima di campionato: 8 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte

La squadra dei ragazzi D3 all'esordio assoluto 

 

Questo è stato il bilancio della prima di campionato che ha visto al via 13 nostre squadre impegnate in 15 incontri, 11 in campionati maschili e 4 in quelli femminili.

Serie B femminile girone C
La squadra formata da Xuelan Wang, Laura Gusmeroli ed Elettra Valenti ha ottenuto nel primo concentramento disputato a Corte maggiore 1 pareggio ed una vittora.

Marco Polo vs Castel Goffredo 3-3

Nel primo incontro le nostre ragazze hanno affrontato il Castel Goffredo, forte di Elena Tai Kim, Alice Allegri ed Emli Salliu, tre giovani quanto brave giocatrici.

Nel primo giro di partite Xuelan vince facile con la Thai, ma Elettra e Laura pagano lo scotto dell’emozione e perdono 3-1 tirato, rispettivamente da Allegri e Salliu.

Nel secondo giro le nostre ragazze si riportano in vantaggio grazie alle vittorie di Elettra che vince al quinto contro la Thai ed al 3-0 di Xuelan su Salliu.

Sul 3-2 tocca a Laura affrontare Allegri. La nostra gioca bene, ma in vantaggio 2-1 subisce il ritorno dell’avversaria che s’impone al quinto e strappa il punto del pareggio per il Castel Goffredo.

 

La squadra di B femminile 2018/19

 

Vis Gazzaniga vs Marco Polo 0-4

Nel secondo incontro le nostre hanno affrontato la neo promossa Vis Gazzaniga di Laura Ospitalieri, Marica Carrara e Francesca Preda.

Troppo forti le nostre ragazze rispetto alla squadra bergamasca. Due punti di Elettra (su Preda ed Ospitalieri) ed uno a testa per Laura (su Carrara) e per Xuelan (su Ospitalieri) regalano alla nostra squadra la prima vittoria di questa stagione.


Molto positivo quindi l’esordio delle nostre ragazze che hanno iniziato con ottimo gioco questo campionato. Continuando a giocare così i play off sono sicuramente alla portata.

In classifica il nostro team occupa il secondo posto in classifica alle spalle del Teco Corte Maggiore ed a pari punti con il Castel Goffredo.

Il prossimo concentramento sarà giocato l’11 novembre ad Angolo Terme e vedrà le nostre affrontare il Morelli e la capolista Teco. Dopo queste partite potremo valutare il grado di competitività del nostro team.

 

Serie D femminile

Una vittoria ed una sconfitta per Eleonora Tardivo e Sara Corradini che affrontano il nuovo campionato di serie D regionale.

TT Lomellino vs Marco Polo 3-2

Il primo match ha visto Eleonora e Sara affrontare il Lomellino di Cesari e Canziani. I due punti di Eleonora non sono bastati ad avere la meglio, in quanto decisivo è stato il doppio che è stato conquistato dalle giocatrici di casa.

 

La squadra di D femminile 2018/19

 

Marco Polo vs Bonacossa “A” 3-2

Andamento simile anche per il secondo incontro giocato con il Bonacossa di Derodi e Habe. Eleonora in singolo mette a segno ancora una bella doppietta e Sara fa la sua parte nel doppio che le nostre si aggiudicano 3-1 vincendo così il primo incontro in questo campionato.

Molto bene Eleonora, ma anche Sara che ha contribuito alla  prima vittoria.

Brave ragazze, continuate così!

 

Serie B1 girone A

Marco Polo vs TT Romagnano 2-5


Partita molto difficile quella che hanno dovuto giocare i nostri Abdu Chokry, Filippo Marchese e Michele Bertuzzi, all’esordio in serie B1, terza serie nazionale.

Gli avversari da affrontare sono stati infatti i piemontesi del TT Romagnano (NO), l’anno scorso in A2, che hanno schierato Roberto Perri (rank 35), Mohamed Kalem (rank 66) ed Elia Bonetti (rank 85).

 

Filippo Marchese

 

Apre la contesa Filippo contro Bonetti. Persi i primi due set, Filippo riesce a conquistare il terzo ai vantaggi, ma nel quarto è l’avversario che s’impone. 3-1 per Bonetti e primo punto per Romagnano.

Allunga per gli ospiti Perri che supera 3-0 Michele che fa fatica contro il fortissimo avversario.

 

Abdu Chokry

 

Conquista invece il primo punto stagionale per i nostri un fortissimo Ab che s’impone 3-0 contro Kalem, bronzo parolimpico a Rio 2016! Ab gioca un match di altissimo livello e non lascia scampo al quotato avversario.

Galvanizzato dalla vittoria di Ab, Filippo affronta Perri senza timore reverenziale e riesce a portarlo al quinto set, parziale nel quale Perri fa valere la maggior esperienza e conquista il terzo punto per gli ospiti.

Tocca quindi ad Ab contro Bonetti. Il nostro ancora praticamente perfetto, s’impone 3-1 e conquista il secondo punto.

 

Michele Bertuzzi

 

Sul 3-2 tocca a Michele affrontare Kalem; Michele gioca bene, ma l’esperienza dell’avversario è fondamentale nel finale dei set e Kalem s’impone 3-0 al termine di una partita comunque tirata.

Sul 4-2 è in programma la sfida fra nr. 1, Abdu e Perri. Anche questa partita è molto combattuta, ma ad Ab manca la zampata vincente per conquistare il set e Perri si aggiudica i tre set seppur con il minimo scarto.

I primi due punti vanno quindi agli ospiti che guidano la classifica in condominio con Carrara, Verzuolo e Biella.

Proprio Biella sarà il prossimo avversario dei nostri che si recheranno nella cittadina piemontese sabato prossimo.

 

Serie B2 girone B

Marco Polo vs TT Lomellino 5-2


Esordio vincente per il team neo promosso in B2, composto da Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Filippo Cantella.
La squadra pavese è invece arrivata a Mazzano con Gianmarco Gallina, Marco Gusberti e Ludovico Grigatti.

Per Filippo Cantella l'esordio in campionato con la maglia del Marco Polo è tra l'altro coinciso con quello della sua ex squadra, e pertanto Filippo ha anche sentito più del solito l'emozione della partita.

 

Ge Ke Qiang

 

Come al solito perfetto Ge Ke che in tre partite ha perso un set ai vantaggi.

 

Stefano Moras

 

Ma bene hanno fatto anche Stefano e Filippo che hanno conquistato gli altri due punti della vittoria.

Stefano ha battuto 3-0 nel match di apertura Marco Gusberti ed ha perso solo 11-9 al quinto contro l'esperto e bravo Gallina.

 

Ge Ke e Filippo Cantella

 

Filippo dal canto suo ha ceduto a Gallina, ma ha superato 3-1 Grigatti conquistando l'importante punto del 4-2.

Comincia bene quindi il cammino dei nostri giocatori. Settimana prossima impegno difficile per i nostri che giocheranno a Pieve Emanuele, sulla carta una delle formazioni pretendenti alla promozione, che nella prima giornata ha superato il Milano Sport 5-4.

 

Serie C1 girone C

Marco Polo vs Arengario 5-4

Come da pronostico la sfida fra queste due formazioni è stata infinita ed i nostri hanno avuto la meglio solo dopo cinque ore di battaglia.

Per noi sono scesi in campo Filippo Coppi, Lorenzo Corsico (che mette a segno una fantastica tripletta) e Leonardo Boletti. Per l’Arengaario di Monza Enea Coslovich, Alessandro Ciceri, Andrea Ferrari e Marco Rigo.

 

Leonardo Boletti

 

I monzesi partono meglio e conquistano i primi due punti grazie alle vittorie di Coslovich su Leo (ai vantaggi del quinto) e di Ciceri su Filippo (anche questa al quinto set).

 

Lorenzo Corsico

 

Accorcia le distanze Lorenzo che batte 3-1 in un match comunque molto combattuto Ferrari, ma Rigo, subentrato a Ciceri, ripristina il doppio vantaggio battendo Leo.

A questo punto però i nostri cambiano marcia e con due punti di Lorenzo (3-1 a Coslovich e 3-0 a Rigo), inframmezzati dal 3-2 di Filippo su Ferrari, ribaltano il risultato e si portano sul 4-3.

La sequenza vede Leo opposto a Ferrari. Il nostro parte bene vincendo il primo e portandosi in vantaggio anche nel secondo. Ferrari però risale la china e vince 11-9 il secondo e 12-10 il terzo parziale.
Leo nel quarto non ne ha più e Ferrari riporta il match sul 4-4.

 

Filippo Coppi

 

Tutto verrà deciso quindi dall’incontro fra Filippo e Coslovich. Fil vince il primo, ma Coslovich si aggiudica il secondo ed il terzo parziale (quest’ultimo 14-12).
Ma Filippo non ci sta e giocando al meglio conquista 11-6, 11-7 gli ultimi due set conquistando il punto della vittoria allo scoccare della quinta ora di gioco.

Grazie a questi primi due punti i nostri guidano la classifica insieme a Nuovo Camuno, Villa Romanò e Nerviano, ma soprattutto guadagnano due lunghezza sulla zona salvezza, che è l’obiettivo stagionale.

Settimana prossima il nostro team affronterà in trasferta il Busnago, ieri superata 5-2 dal Villa Romanò.

 

Serie D1 Girone H

Marco Polo “A” vs San Benedetto Po 5-2

Parte bene il team Eminflex (Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Giuliano Fusari e Federico Pedersoli) che vince la prima gara contro il San Benedetto di Stefano Bernardelli, Leonardo Loi e Silvano Lodovici.

 

Stefano Marizzoni

 

Pronti, via, ed i nostri sono già 4-0 con le vittorie di Stefano su Loi e Bernardelli, di Federico su Bernardelli e di Giuliano su Lodovici.

Gli ospiti hanno però un sussulto e prima con Loi su Giuliano, poi con Lodovici su Marco vincono due incontri al quinto e si portano 2-4.

 

Giuliano Fusari

 

Prima che i fantasmi si facciano vedere sul palazzetto è Giuliano che chiude la contesa battendo Bernardelli 3-0 regalando così i primi due punti ai nostri.

 

Marco Pagnoni e Federico Pedersoli

 

Mercoledì per gli Eminflex sarà già ora di derby contro gli Shammalaya (anticipo della 7^ di andata) e sabato si recheranno invece a Montichiari per affrontare i locali, nel fine settimana vincitori contro il Castel Goffredo.

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “B” vs TT Lumezzane 4-5

Esordio sfortunato per Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione che perdono di misura contro il forte Lumezzane di Flaviano Mattanza, Davide Bugatti e Silvano Vinante.

 

Dario Morandi

 

Per il Lumezzane la differenza l’ha fatta Mattanza che ha messo a segno una tripletta, battendo nel match decisivo il nostro super Dario.

 

Gabriele Lancini

 

I nostri punti sono arrivati da Dario e Gabriele che hanno avuto la meglio su Vinante e Bugatti.

Niente da fare invece da Federico che ha perso 11-8 al quinto da Vinante in apertura e 3-1 da Bugatti sul 4-4.

 

La D1 ad un time out

 

Ci sarà modo di rifarsi per i nostri, già da settimana prossima quando affronteranno in trasferta il forte Olimpia, vincitore 5-1 alla prima sul Castel Goffredo.

 

Serie D1 girone H

Marco Polo Shammalaya Team vs TT Coccaglio 3-5

Orfani del Kapitano® Claudio Gaglione, Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Giorgio Mariani hanno dato tutto per rendere la vita difficile al forte Coccaglio di Roberto Boscolo, Fabrizio Tedeschi, Leonardo Verdi e Giorgio Maffi.

 

Giovanni Marchese

 

Il primo giro di partite vede Giovanni battere Verdi (3-1), Giorgio cedere a Boscolo e Lucio superare Tedeschi.

Il secondo giro invece è favorevole agli ospiti e vede Boscolo battere Giovanni, Lucio superare Maffi e Tedeschi aver la meglio su Giorgio.

 

Lucio Vinetti

 

Sul 3-3 si sono quindi affrontati i nr. 1, Lucio e Boscolo.
Lucio vince il primo set e si porta in vantaggio anche nel secondo, nel quale non riesce però a convertire un paio di set point e così è Boscolo ad aggiudicarsi il parziale 13-11.
Lucio si rimbocca le maniche e vince il terzo parziale e nel quarto riesce ad arrivare a match point. Ma Boscolo non molla ed ancora una volta vince il set 13-11 e si porta sul 2-2.
Anche il quinto è molto combattuto, Lucio conduce quasi sempre, ma, nel finale, Boscolo mette a segno il sorpasso decisivo e con il punteggio di 11-9 conquista l’importantissimo punto del 4-3.

 

Giorgio Mariani

 

Tocca quindi a Giovanni affrontare Tedeschi. La partita è bella e anche piuttosto combattuta, ma è il giocatore ospite ad avere la meglio ed ottenere così il punto della vittoria per i propri colori.

Gli Shammalaya affronteranno mercoledì nel derby gli Eminflex e domenica invece faranno visita al San Benedetto Po in un importante scontro salvezza.

 

Serie D2 girone N

Marco Polo vs Castel Goffredo 5-0

Bella vittoria per la squadra di Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini e Davide Senini (all’esordio assoluto in campionati Fitet) contro il Castel Goffredo di Gianni Leali, Daniele Mason ed Enzo Turganti.

 

Elio Gugliotta

 

Un 5-0 netto, anche se un paio di match sono stati sul filo dell’equilibrio fino al quinto set.

 

Davide Senini

 

Due punti di Elio (su Mason e Turganti), due per Pierangelo (Turganti e Leali) ed uno per Davide (su Leali) regalano ai nostri i primi due punti del campionato.

 

Pierangelo Giustacchini

 

Settimana prossima i nostri giocheranno contro il Coniolo, nel fine settimana vincitore sul San Lazzaro.

 

Serie D2 girone O

Marco Polo “B” vs TT Brescia “B” 5-1

Bella vittoria per Gianluca Sorlini, Michele Ceselini e Matteo Pilotti sul Brescia di Ioan Gheorghiu, Lorenzo Cupardo, Alexandru Ionichi ed Andrea Viola.

 

Michele Ceselin

 

Gli ospiti vincono la prima partita grazie alla vittoria 3-2 di Gheorghiu su Michele, che paga lo scotto dell’emozione, ma da lì in poi è un monologo dei nostri.

 

Gianluca Sorlini

 

Matteo vince 3-0 con Cupardo e Gheorghiu, Michele si riscatta superando 3-1 Viola e Giuanluca prima supera Ionichi, poi in chiusura Cupardo.

 

Gianluca e Matteo

 

Settimana prossima i nostri affronteranno in trasferta in Nuovo Camuno, ieri a riposo essendo il girone formato da 7 squadre.

 

Serie D2 girone P

Marco Polo “C” vs Nuovo Camuno “B” 2-5

Esordio sfortunato per Giovanni Pilotti, Stefano Corsico, Viktor Sheremet e Claudio Boletti contro il Nuovo TT Camuno, giunto a Mazzano con Ramon Lazzaroni, Alessandro Domenighini, Silvano Mazzoli e Matteo Santicoli.

 

Stefano Corsico

 

In apertura la vittoria di Stefano su Ramon illude i nostri.

 

Viktor Sheremet

 

Ma le vittorie di Domenighini su Claudio e Stefano, di Mazzoli e Santicoli su Viktor ribaltano il risultato e portano gli ospiti sul 4-1.

 

Claudio Boletti

 

Prova a suonare la carica Claudio che batte Mazzoli 3-1, ma Domenighini batte Giovanni e chiude la contesa sul 5-2.

I nostri cercheranno di rifarsi settimana prossima quando affronteranno in trasferta il forte Obiettivo Sport, alla prima giornata vincitore 5-0 sul Lumezzane.

 

Serie D3 girone B

Marco Polo “A” vs TT Coccaglio 1-5

Esordio complicato per il nostro team di “pulcini” che ha affrontato il Coccaglio che schiera giocatori, seppur giovani, con qualche esperienza in più dei nostri.

 

Riccardo Pedrini

 

Sotto la guida di Riccardo Pedrini, Federico Cardelli, Cristiano Ferrari, Stefano Magnavini e Riccardo Sbardolini hanno approfittato dell’occasione per fare esperienza che tornerà utile più avanti.

 

 

Federico Cardelli

 

Il punto della bandiera è stato conquistato da Stefano che ha avuto la meglio su Andrea Piantoni.

 

Riccardo Magnavini

 

Bravi comunque i nostri ragazzi che hanno dato tutto ed hanno sicuramente anche pagato lo scotto dell’emozione dovuto all’esordio in campionato.

 

Serie D3 girone C

Marco Polo “B” vs TT Lumezzane 5-4

Bella vittoria quella ottenuta ieri da Joseph Calì, Massimo Moimare, Aristide Prandelli e Francesco Moscardi (rimasto in panchina, ma senza fare mai mancare il suo incitamento ai compagni) contro il Lumezzane di Josè Giudici, Ghidini Simone e Sara.

 

Joseph Calì

 

Protagonista assoluto della giornata è stato Joseph che ha messo a segno una bella tripletta, superando anche l’esperto Giudici, senza perdere neanche un set.

 

Massimo Moimare

 

Gli altri due punti sono stati ottenuti da Massino ed Aristide che hanno avuto la meglio su Sara Ghidini.

 

Aristide Prandelli

 

Bella prova quindi dei nostri che conquistano la prima vittoria.

Settimana prossima per Joseph & C è in calendario la trasferta di Coccaglio, sconfitto alla prima dal Benaco con il punteggio di 5-0.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery