News Campionati e Tornei

Una vittoria e due semifinali anche nello scorso fine settimana

 Il podio con Elettra Valenti a Montichiari

 

Un oro e due bronzi sono gli allori ottenuti dai nostri giocatori nelle gare regionali disputate lo scorso fine settimana a Montichiari.
Elettra Valenti ha vinto il torneo riservato alle atlete della categoria “Ragazzi” mentre Stefano Moras ha conquistato la semifinale della categoria “juniores” ed Eleonora Tardivo è pure arrivata terza nel V categoria.

Tornei regionali giovanili

Categoria Giovanissimi

In questa categoria ha esordito in un torneo Fitet il nostro Federico Cardelli che si è tolto la soddisfazione di vincere la sua prima partita superando il giocatore del Coccaglio Filippo Salvoni e cedendo solo 11/8 al quinto dall’asolano Marco Caluian.

 

 

 

Federico CardelliPur non avendo passato il girone, la prova di Federico è da considerarsi sicuramente estremamente positiva. Bravo!

 

Categoria Ragazzi

Fra i ragazzi la nostra pattuglia era formata dalla fortissima Elettra Valenti, e dall’esordiente Paolo Fumagalli.

Paolo, pur senza vincere incontri, ha giocato senza paura rompendo il ghiaccio in un torneo Fitet.

 

Elettra Valenti

 

Elettra invece ha dominato il suo torneo cedendo un solo set (ai vantaggi) nel corso della finale giocata contro la giocatrice del TT Vallecamonica Giada Ducoli.

Bravissima la nostra Elettra che non mancherà di darci molte altre soddisfazioni.

 

Categoria Allievi

In questa categoria hanno giocato per noi Gabriele Lancini e gli esordienti Stefano Magnavini, Nicolò Ragno e Riccardo Sbardolini.

I nostri esordienti hanno approfittato dell’occasione per fare esperienza e, in alcuni set, hanno davvero messo in difficoltà i bravi avversari.

 

Gabriele Lancini

 

Per Gabriele invece, dopo il percorso netto nel girone, il primo turno ha riservato il giocatore della Bagnolese Filippo Corniani, ostacolo superato da Gabri dopo 5 set combattuti.
Niente da fare invece nei quarti contro Davide Pezzini, futuro vincitore del torneo. Sfiorato quindi il podio dal nostro alfiere.

 

Categoria Juniores

Ben 5 i nostri giocatori iscritti in questa categoria. Agli “esperti” Stefano Moras, Filippo Cantella, Dario Morandi e Federico Gaglione si è affiancato Francesco Moscardi, al suo esordio in un torneo Fitet.

Federico, sorteggiato in un girone piuttosto complicato, ha avuto la meglio sul coccagliese Giorgio Maffi, ma non è riuscito a battere i favoriti Simone Leonardis (US Villa Romanò) e Leonardo Sarchi (TT Or Ma).

Anche per Francesco gli avversari si sono rivelati troppo forti, ma il nostro ha comunque giocato al meglio delle sue possibilità affrontando la gara col piglio giusto, quindi bene così.

Nel tabellone al primo turno sono usciti Dario, superato da Davide Raviolo (TT Milano Sport) con il punteggio di 3-1, e Filippo Cantella finito contro il nostro ex Lorenzo Martinalli (TT Castel Goffredo).

 

Stefano Moras sul podio a Montichiari

 

Stefano ha invece battuto Leonardo Sarchi e Matteo Bracchi (Pol. Limito) prima di cedere 16-14 al quinto a Marco Frigeri della Pol. Bagnolese. Peccato per Stefano che, in vantaggio 2-0, non è riuscito a chiudere il match.

Per la cronaca il torneo è stato vinto da Ludovico Grigatti (TT Lomellino) che ha battuto Frigeri ai vantaggi del quinto set.

Xuelan Wang e Ge Ke Qiang hanno espresso soddisfazione per il gioco messo in mostra dalla nostra pattuglia di 12 giovani giocatori, una delle più numerose fra quelle presenti.

 

Torneo di VI e V categoria

I nostri numerosi giocatori maschi presenti, pur protagonisti di buone partite, non sono riusciti a salire sul podio.

Il migliore è stato Marco Pagnoni che ha sfiorato il terzo posto cedendo nei quarti a Luca Sandrini del TT Coniolo.

 

Eleonora Tardivo sul podio di Montichiari

 

Sul podio è invece salita l'unica nostra giocatrice presente, Eleonora Tardivo, che nel torneo di V categoria femminile ha ceduto solo alla testa di serie nr. 1 del torneo, la solita Ombretta Casagrande del TT Coniolo, che ha superato la nostra giocatrice con il punteggio di 3-1.

 

Il prossimo appuntamento sarà a Mazzano per il torneo open del prossimo fine settimana, torneo che avrà numeri record di partecipanti.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery