News Campionati e Tornei

Torneo open di Mazzano: grazie a tutti

 Il palazzetto di Mazzano

 

E’ stata una bellissima due giorni di sport quella che si è tenuta nel palazzetto dello sport di Mazzano nello scorso fine settimana. Il torneo open da noi organizzato in collaborazione con il Comitato Fitet Lombardia è stato un grande successo sia in termini di partecipazione, sia in termini di risultati tecnici con tante bellissime partite disputate dai giocatori.

Torneo di doppio maschile V categoria

È stato questo il primo torneo disputato nella giornata di sabato.
A vincere è stata la coppia formata da Luca Crespi (GS Villaguardia) e Zoran Leov (Milano Sport) che in finale hanno superato la coppia composta da Franco Cenami (TT Varese) e Giovanni Marchese (TT Marco Polo).

Sul podio anche la coppia dei fratelli Giovanni e Silvio Alessi (GSO Arese) e quella di Luca Nava (CSI Morbegno) e Mattia Cuoluvaris (TT Olgiate Olona).

 

Il podio del doppio maschile V categoria

 

Torneo di singolare femminile V categoria

Fra le ragazze di V categoria il successo è stato conquistato da Joanna Marie Mirisola dell’Athletic Club La Spezia che in finale ha superato la giovanissima (9 anni!) Cecilia Cicuttini (TT Castel Goffredo).

Sul podio con loro la veneta Giorgia Filippi dell’Asd Pol. Colognola ai Colli che è stata superata 3-0 dalla Mirisola e Yaroslava Yurchuk del TT Pavia, testa di serie nr 1 del torneo, superata dalla Cicuttini.

 

Il podio del V categoria femminile

 

Torneo di singolare maschile V categoria

In questo torneo a spuntarla è stato Federico Zangheratti (Pol. Sermide) che, usando al meglio il suo puntino, ha messo in fila tutti gli avversari.

L’ultimo a cedere è stato il bravo Stephan Rautscher, giovane attaccante mancino dell’Amateur Sport Club Neugries, che in finale ha reso la vita difficile a Zangheratti.

In semifinale sono arrivati anche il nostro Lucio Vinetti, protagonista di un ottimo torneo, e Giovanni Fiumicello (TT Varese), che conferma la semifinale dell’anno scorso nel torneo open over 1500.

Quinti classificati sono stati Luca Crespi, Bruno Vella (Milano Sport), Zoran Leov e Lorenzo Pozzoni del TT Bonola.

 

Il podio del V categoria maschile

 

Torneo di singolare maschile VI categoria

L’ultimo torneo giocato sabato è stato quello riservato ai VI categoria. A vincere è stato l’alfiere del TT Morelli Marco Calindri che in finale ha battuto Stefano Zacchi dell’USO Duomo Desenzano.

Terzo posto per Marco Bellini della Pol. Colognola ai Colli e Riccardo Mereni del TT Coniolo.

 

Il podio del VI categoria maschile

 

Torneo di doppio maschile III categoria

Finale tutta veneta in questo torneo nel quale a trionfare nella finale sono stati i trevisani Simone De Vito/Pierangelo Ragazzo (Polisportiva Treviso) sui veronesi Alberto Zoppei/Tommaso Marzano.

 

Il podio del doppio III cat. maschile

 

Torneo singolare femminile di III categoria

Sonia Mor del TT Brescia ha fatto valere tutta la sua esperienza ed in finale ha avuto la meglio sulla sedicenne Chiara Visentin del TT Asola, superata in cinque set dalla giocatrice bresciana.

Sul podio sono salite anche Laura Bartolommei (GS Regaldi Novara) e Beatrice Gini (TT San Pancrazio Verona).

 

Il podio del III categoria femminile

 

Torneo singolare maschile di III categoria

In questo torneo la finale è stata giocata dai due giovani e fortissimi atleti del TT Castel Goffredo che rispondo al nome di Lorenzo Martinalli e Leonardo Bassi che ieri hanno disputato la loro terza finale consecutiva nel nostro palazzetto.

L’anno scorso ne avevano vinta una a testa; questa volta quindi si trattava della “bella” che è stata vinta da Bassi.

Sul gradino più basso del podio sono saliti Giacomo Cerea (US Villa Romanò) e Roberto Fontana (TT Varese).

 

Il podio del III categoria maschile 

 

Torneo singolare femminile di IV categoria

Poche sorprese fra le ragazze di IV categoria. Ha vinto infatti la veneta Samantha Ingrà (TT San Pancrazio) che ha fatto valere la testa di serie nr. 1 battendo in finale la testa di serie nr. 2 Martina Riganti (TT Silver Lining).

Sul podio anche Cecilia Cicuttini e Susanna Caimi (Pol. Limito).

 

Il podio del IV categoria femminile

 

Torneo singolare maschile di IV categoria

L’ultimo torneo dell’open di Mazzano è stato quello degli atleti di IV categoria fra i quali ha vinto Federico Toniolo del TT San Pancrazio che si è rivelato davvero un giocatore molto solido e difficile da superare.

In finale il giocatore veneto ha battuto il giovane Federico Erillo (TT Varese) che nulla ha potuto contro Toniolo.

Sul podio con loro il giocatore del Marco Polo Filippo Coppi (ottimo torneo il suo) e Michele Corti del Cus Bergamo.

 

Il podio del singolo maschile IV categoria

 

Il successo del torneo da noi organizzato è stato davvero altissimo; speriamo di non aver scontentato nessuno, che tutti si siano divertiti e vi diamo appuntamento ai prossimi tornei che organizzeremo nella bella struttura di Mazzano.

 

La coppia di arbitri presenti al torneo domenica

 

Grazie davvero a tutti i partecipanti ed a chi, come gli arbitri, ha collaborato a far sì che tutto andasse al meglio.

 

PS: sulla pagina Facebook del TT Marco Polo potete trovare i video in alta definizione di tutte le finali disputate nella due giorni di Mazzano ed anche di alcuni momenti delle fasi precedenti. Nei prossimi giorni potrete anche trovare gli scatti che la fotografa Marta Moratti ha eseguito nella giornata di domenica. Non mancate di tornare a visitare la nostra pagina Facebook ed il nostro sito internet.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery